SEXY BAR BTC 006

Tutto quello che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Staff

Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da DaveDevil »

ripeto: jtd senza ombra di dubbio.

poi cos'è sta cosa che il diesel si usura prima? semmai il contrario, bravo jtd con ben oltre 350 mila km ne ho viste parecchie, di benzina con quei km no...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

DaveDevil ha scritto:ripeto: jtd senza ombra di dubbio.

poi cos'è sta cosa che il diesel si usura prima? semmai il contrario, bravo jtd con ben oltre 350 mila km ne ho viste parecchie, di benzina con quei km no...
Per i brevi tratti un motore a gasolio si usura prima e ha bisogno di più manutenzione. Secondo voi per quale motivo dicono sempre che massimo 15000km l'anno conviene un benzina, oltre un diesel?

Conta che noi facciamo 10, massimo 12000 km all'anno.
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Avatar utente
jhonnybravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1501
Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: venezia

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da jhonnybravo »

Peppe94 ha scritto:Non posso demolire le targhe, per poi reimmatricolarla quando inizierò a girarci?
Ma figurati, in italia ti metti a fare questi giri burocratici? Ti fanno uscire pazzo!
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da marchese »

Peppe94 ha scritto:
DaveDevil ha scritto:ripeto: jtd senza ombra di dubbio.

poi cos'è sta cosa che il diesel si usura prima? semmai il contrario, bravo jtd con ben oltre 350 mila km ne ho viste parecchie, di benzina con quei km no...
Per i brevi tratti un motore a gasolio si usura prima e ha bisogno di più manutenzione. Secondo voi per quale motivo dicono sempre che massimo 15000km l'anno conviene un benzina, oltre un diesel?

Conta che noi facciamo 10, massimo 12000 km all'anno.
no peppe,non si usura per niente,magari richiedo un pò più di occhio per la manutenzione,ma se no sono motori indistruttibili,80000km è solo il rodaggio
Il fatto che consigliano di percorrere almeno 15000km era che se compravi un diesel nuovo per ammortizzare quei 2000 euro in più ci mettevi tempo,ma visto il costo del petrolio e visto che l'auto è usata e regalata la regola non persiste
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da DaveDevil »

i jtd si usurano prima perchè la gente non sa usarli.

mettono in moto con -30 gradi fuori e tirano il collo alla turbina

poi dopo una tirata, con l'olio a 400 gradi, spengono e lasciano là la macchina... ovvio che si rompe tutto...

i jtd sono mattoni, vanno avanti all'infinito, se gli si fa la manutenzione come si deve
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

Ah capisco..cmq vedremo. Fatto sta che il 1.6 16v mi piace parecchio come suono e come spinta (anche se un jtd sicuro attacca di più al sedile). Poi appena sistemata, cioè proprio a doverla vendere la piazzerei almeno a 2000 €, ma non credo che il mio IO mi permetterà di disfarmene! :D Vi farò sapere la mia decisione..
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Flagello »

Ragazzi, qualcuno di voi sa cos'è questo??

Immagine

L'inserzione dice: 116187 kit revisione braccio...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 2196wt_952

Vorrei giusto capire di cosa si tratta... :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da DaveDevil »

è appunto un kit completo per sostituire l'attacco dei bracci posteriori al telaio, mi ricordo quando ho dovuto sostituire i miei braccetti con quelli coupe per allargare la carreggiata, ho dovuto martellare per ore quel bullone per tirarlo fuori
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2447
Iscritto il: 17 giu 2009 10:43
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182
Località: Cardito (NA)

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Pande »

Esatto, io dovro' prenderne a breve due kit per montarli su i due braccetti che ho appena preso...
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
Avatar utente
Amad
Presidente
Messaggi: 5543
Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Località: Forlimpopoli (FC)
Contatta:

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Amad »

Ragazzi vi risulta che esistano dei cacciaviti a forma triangolare? non i torx, proprio triangolare...
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
Avatar utente
Davide90
Bravista
Bravista
Messaggi: 109
Iscritto il: 14 nov 2009 15:38
Fiat: Bravo
Modello: JTD 105
Località: Castelfranco di Sotto (PI)

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Davide90 »

Io ho delle punte a forma di triangolo..
Immagine
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 845
Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL
Località: Prov. Parma

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da pao81 »

Davide90 ha scritto:Io ho delle punte a forma di triangolo..
Concordo.
Solitamente sono inserti con attacco esagonale venduti in kit. Io ho preso un set completo e quindi è come se avessi un intero set di cacciaviti strani :]
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

'giorno..cmq ieri ho notato come la sollecitazione continua dei freni li faccia cedere..dopo 4-5 frenate violente, ho notato che frenava abbastanza meno..urgono i dischi baffati :bravo:
Comunque sempre più soddisfatto del 1.6 16v..ha un rombo spettacolare e sale di giri in una maniera notevole..non vedo l'ora di poterci fare qualche lavoretto :figo:
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da RTorque16v »

Peppe94 ha scritto:'giorno..cmq ieri ho notato come la sollecitazione continua dei freni li faccia cedere..dopo 4-5 frenate violente, ho notato che frenava abbastanza meno..urgono i dischi baffati :bravo:
Comunque sempre più soddisfatto del 1.6 16v..ha un rombo spettacolare e sale di giri in una maniera notevole..non vedo l'ora di poterci fare qualche lavoretto :figo:
Ma tu hai i dischi pieni o autoventilanti? A quel che sò il disco baffato serve per pulire la pastiglia dopo svariate frenata e a far defluire meglio l'acqua. Ci vorrebbe il disco forato se è corretta la mia ipotesi
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

Ho i dischi di serie..sul 1.6 credo siano autoventilanti. Cmq volevo dire forati, dovrebbero surriscaldarsi meno..
P.S. Rimango con il mio 1.6. Ok, consuma come un ferrari però non so dirvi cosa ho provato nel sistemarla, e nelle soddisfazioni che mi da ogni volta che la guido, dall'accelerazione al rumore del motore. Il jtd vedrò di girarlo ad un mio caro amico che ha una matiz ferma da 4 mesi, perché sbronzinata e con la guarnizione di testa pizzicata.


EDIT: sto sclerando perché non riesco a cambiare la foto del profilo! :ira:
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Bloccato