SEXY BAR BTC 006

Tutto quello che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Staff

Avatar utente
Davide90
Bravista
Bravista
Messaggi: 109
Iscritto il: 14 nov 2009 15:38
Fiat: Bravo
Modello: JTD 105
Località: Castelfranco di Sotto (PI)

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Davide90 »

Amad ha scritto:ma non puoi prenderlo tu il pezzo e poi fartelo rimborsare? Gli costerebbe anche meno di quello nuovo...

Purtroppo serve la fattura degli oggetti acquistati per farsi rimborsare.. non mi sarebbe dispiaciuto metterlo con i cantonali e farli diventare un tutt'uno con il para..

@particelladisodio: si il ruotino è praticamente incastrato perchè la lamiera ci preme contro, avevo anche un ombrello e un box con 2 woofer e 2 tweeter tra bauliera e lo schienale del sedile, ho dovuto sganciare i sedili per toglierli.. penso che abbia attutito un po' il colpo il box.

@marchese: già lo misi un po' di tempo fa lo spoiler gt, magari ne approfitto per farlo attaccare meglio dato il lavoraccio che mi hanno fatto in precedenza!
Immagine
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Flagello »

Davide, mi spiace...
Fai controllare il telaio, spesso ste botte da dietro, con auto che tampona in frenata e auto tamponata che si ritrova il fondo pesantemente deformato...

Se il ruotino è pinzato dalle lamiere, figurati come è il resto.
Fai verificare lo scarico il serbatoio e la pompa benzina, che sia tutto nella posizione corretta e che non si sia rotto o piegato qualche aggancio.
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da RTorque16v »

Io ti consiglio di smontare tutto da dentro al baule, e quando verrà il perito per fare le foto ovviamente alza tutta la moquette interna e fai vedere le lamiere deformate. Avete fatto le foto sul luogo dell'incidente oppure no? Perchè se non le avete fatte puoi fare alla napoletana style, non so se vale in tutt'italia :D
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Avatar utente
Davide90
Bravista
Bravista
Messaggi: 109
Iscritto il: 14 nov 2009 15:38
Fiat: Bravo
Modello: JTD 105
Località: Castelfranco di Sotto (PI)

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Davide90 »

Subito dopo l'incidente ho controllato tutto alzandola sul ponte ed è tutto al proprio posto, tranne la lamiera dietro il paraurti, il perito ha fatto le foto questa mattina al paraurti, sotto, la chiusura della bauliera che si è spostata, la lamiera che preme sul ruotino, mi ha anche chiesto se potevo aprirgli il portellone e gli ho risposto "guardi non si chiude nemmeno" :gren:

ps. non so se vale in tutta italia, ma dalle mie parti si :D
Immagine
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da RTorque16v »

Qui sai come fanno? Se non si sono fatte le foto sul luogo dell'incidete, a casa, prima della perizia si fa così: hai un faro rotto solo in basso? Beh allora lo rompono tutto così il danno aumenta ed è più vistoso ( tanto il faro cmq lo devi cambiare) e semmai rompono entrambi invece che solo uno ( sempre nel caso del tamponamento posteriore, ho fatto il tuo esempio). Per questo è importante fare le foto al momento dell'incidente....o almeno qui.
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Avatar utente
Davide90
Bravista
Bravista
Messaggi: 109
Iscritto il: 14 nov 2009 15:38
Fiat: Bravo
Modello: JTD 105
Località: Castelfranco di Sotto (PI)

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Davide90 »

Sapevo di questa cosa, ma purtroppo se il danno supera il valore dell'auto, l'assicurazione non da più del valore dell'auto.. ed è una cosa ingiusta con quello che ci fanno pagare ogni anno!
Immagine
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da RTorque16v »

Davide90 ha scritto:Sapevo di questa cosa, ma purtroppo se il danno supera il valore dell'auto, l'assicurazione non da più del valore dell'auto.. ed è una cosa ingiusta con quello che ci fanno pagare ogni anno!
Di questo già ne parlammo sempre in questo topic, purtroppo se la Bravo vale 1000€ e tu hai un danno di 2000€ o superiore (tipo sfasci completamente l'auto) loro ti danno il valore dell'auto, se poi vuoi proprio la Bravo loro ti procurano una Bravo uguale la tua...il valore affettivo però potrebbe non essere eguale.
Io stesso ho avuto un danno superiore al valore dell'auto, il gpl mi ha salvato facendo valere l'auto 1250€, che poi tirando e stratirando con il liquidatore siamo arrivati a 1850€, e trovando le giuste offerte e svendite sono riuscito a rientrare nel prezzo.
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

Voglio proprio vedere se io mostro fattura e tutto degli aggiusti se non mi danno almeno 2000 € se mi fanno la macchina a pezzi..
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da RTorque16v »

Peppe94 ha scritto:Voglio proprio vedere se io mostro fattura e tutto degli aggiusti se non mi danno almeno 2000 € se mi fanno la macchina a pezzi..
Io non penso sia così, loro si limitano al valore dell'auto o poco più. La fattura mi sa che serve se la macchina vale 10000€ il danno è di 8000€ e loro vogliono darti 5000€, allora tu sai che non riesci a fare nulla con 5000€ e fai fatturare tutto.

Ma se sfasci la Brava credo proprio che la sola verniciatura fatturata oltrepassi i 1800€ e senza raddrizzare nulla.

Ripeto se la macchina vale 1200€ e fai un danno di 5000€ si ha il solo valore del veicolo, poi se non sta bene puoi fatturare o fare causa con avvocato e roba varia ma di certo non ti restituiscono 5000€
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

Anche se non mi restituissero 5000 €, mi basterebbe averne un'altra uguale in pari condizioni
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da RTorque16v »

Peppe94 ha scritto:Anche se non mi restituissero 5000 €, mi basterebbe averne un'altra uguale in pari condizioni
Ma questo è indubbio. Loro possono darti una Brava di pari valore al tuo, o forse un peletto poco più accessoriata ( di sicuro non meno accessoriata), qui e precedentemente si è parlato del valore affettivo che sarebbe diverso
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
donciukiller
Bravista
Bravista
Messaggi: 222
Iscritto il: 07 dic 2012 00:14
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 gt
Località: Padova

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da donciukiller »

particelladisodio ha scritto:
Peppe94 ha scritto:Voglio proprio vedere se io mostro fattura e tutto degli aggiusti se non mi danno almeno 2000 € se mi fanno la macchina a pezzi..
Io non penso sia così, loro si limitano al valore dell'auto o poco più. La fattura mi sa che serve se la macchina vale 10000€ il danno è di 8000€ e loro vogliono darti 5000€, allora tu sai che non riesci a fare nulla con 5000€ e fai fatturare tutto.

Ma se sfasci la Brava credo proprio che la sola verniciatura fatturata oltrepassi i 1800€ e senza raddrizzare nulla.

Ripeto se la macchina vale 1200€ e fai un danno di 5000€ si ha il solo valore del veicolo, poi se non sta bene puoi fatturare o fare causa con avvocato e roba varia ma di certo non ti restituiscono 5000€
Esatto e se fai causa e vai e rompere tra avvocato e altre spese non ti vieni in tasca niente anzi superi con le spese del danno ecco perché si sceglie di buttare via la macchina nella maggio parte dei casi ho visto una bella206 tuning a ferro vecchio con il culo rotto
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte


"Tu pensa a costruire trattori e lascia fare a me le auto sportive"
-Enzo Ferrari a Ferruccio Lamborghini-
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da RTorque16v »

Avendo altresì conoscenze in assicurazione, mi è stato detto, almeno per la città di Napoli, altrove non so, che in caso di avvocato, c'è il rischio che possano stornarti la polizza assicurativa. Esempio io pago 400€ ogni 6 mesi ho avuto 1850€ ma se avessi messo l'avvocato in mezzo, magari per far lievitare il prezzo a 2000€ ci sarei pure riuscito ad ottenerli, ma se mi avessero stornato la polizza invece di 400€ ne avrei pagati 1000€ ogni sei mesi (o forse più), e lo so per certo perchè ho provato a fare NUOVI preventivi con altre compagnie. Ripeto, magari non è così in tutt'Italia, ma qui a Napoli mi sono stati citati diversi casi descritti da me.
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da marchese »

particelladisodio ha scritto:Avendo altresì conoscenze in assicurazione, mi è stato detto, almeno per la città di Napoli, altrove non so, che in caso di avvocato, c'è il rischio che possano stornarti la polizza assicurativa. Esempio io pago 400€ ogni 6 mesi ho avuto 1850€ ma se avessi messo l'avvocato in mezzo, magari per far lievitare il prezzo a 2000€ ci sarei pure riuscito ad ottenerli, ma se mi avessero stornato la polizza invece di 400€ ne avrei pagati 1000€ ogni sei mesi (o forse più), e lo so per certo perchè ho provato a fare NUOVI preventivi con altre compagnie. Ripeto, magari non è così in tutt'Italia, ma qui a Napoli mi sono stati citati diversi casi descritti da me.
si è così
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

Cmq 400 euro per 6 mesi sono troppi..cioè io l'ho rinnovata il 23 e ho pagato 550 euro, per UN ANNO
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Bloccato