HEROE'S BTC BAR 004

Tutto quello che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Staff

ryo_di_shinjuku
Moderatore
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Re: HEROE'S BTC BAR 004

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Eh, l'idea sarebbe quella!! l'ideale sarebbe portarsi via pure i pistoni, la testata ( anche se non è indispensabile ma la bravo è 12v mentre la punto 8)e intercooler con tutte le tubazioni, ma se non si esagera con le pressioni si tirano fuori 30/40 cv in piu' in modo abbastanza affidabile e con il calcio della turbina!

La Fiat Punto GT era il modello più potente della gamma Fiat Punto introdotta nel 1993. GT sta per GranTurismo, sigla già introdotta con la Fiat Tipo.

Era dotata di un motore da 1372 cm³ (derivato da quello della Fiat Uno Turbo seconda serie) sovralimentato da un turbocompressore IHI modello VL7 raffreddato ad acqua, con sistema di raffreddamento aria-aria (intercooler). Accreditato di 98 KW di potenza (133 cv), questo propulsore, secondo i dati dichiarati da FIAT, era in grado di spingerla a quasi 205 Km/h (204,7) e di farla accelerare da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi.
Di questo motore ne esistono due versioni che differiscono in alcuni particolari. La prima e la seconda serie furono equipaggiate con il più prestante 176A4.000. Successivamente, nel 1997 fu sostituito con il 176B6.000, che a fronte di minori prestazioni permetteva di rientrare nelle più severe norme antinquinamento EURO2.

Si tratta di motori ciclo Otto a 4 tempi, quattro cilindri e due valvole per cilindro con un albero a camme in testa. La cilindrata era di 1.372 cc (alesaggio 80,5mm - corsa 67,4mm)( La bravo resta un 4 cilindri in linea, diametro per corsa (mm) 82 x 64,87 Cilindrata (cm 3 ) 1370 rapporto di compressione 9,85 : 1 potenza max 80 CV) a 6000 giri/min, coppia max: 11,4 kgm a 2750 giri/min). Le potenze erano di 98 KW (136 CV) a 5750 g/min (176A4000) e 96 KW (130 CV) a 5600 g/min (176B6000) con una coppia motrice di 200 Nm (21.2 kgm) a 3000 g/min.

Entrambe le motorizzazioni sono equipaggiate con il medesimo gruppo turbocompressore dotato della medesima taratura, modello IHI VL7 raffreddato ad acqua con la pressione di sovralimentazione gestita dalla centralina entro un massimo di 1,3 bar relativi per il motore 176A4.000 e 1,2 bar per il 176B6.000. Alla gestione del motore provvede una centralina Bosch Motronic 2.7 mentre l'iniezione del carburante è di tipo multi-point sequenziale fasata. La centralina del motore 176A4.000 gestiva anche l'overboost: se al motore era richiesta la massima potenza, essa portava per alcuni secondi la pressione di sovralimentazione a 1,6 bar concedendo una iniezione di potenza e coppia supplementare.
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: td100

Messaggio da Fabiobestia »

io ho provato molte auto potenti di serie
ma la sensazione che mi ha dato una uno turbo(originale) e qualcosa di micidiale
altro che punto gt
la uno va di più
sarà anche merito della stagnola alleggerita che fa da telaio
ma la uno non è la punto

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Sara' una sensazione o hai provato punto spompe, perche' c'e' la differenza di 1 decimo di secondo da 0 a 100 e la differenza sta nel peso, per il resto la punto va di piu'. Calcola anche che la uno montava i 13, la punto i 14 o 15 se li ha omologati.
I cv all'albero parlano chiaro, 122 cv contro 136...
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 105Jtd
Contatta:

Messaggio da clatro »

kratos1873 ha scritto:

@ CLATRO : in effetti hai ragione, le frecce indicano il posto dove sono inserite le brugole, cmq io mi riferivo alla parte ARGENTATA. :]

40 € circa dal demolitore. :D

Giorno ragazzi!
:angel:
Immagine
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

kratos1873 ha scritto:Ragazzi mi serve una info: costo della consolle in plastica(quella argentata) centrale .. :tongue:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Denghiu ;)
Eh si, con le spedizioni ci vorrebbero almeno 40 euro si...
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

Lui vede la sua lei che stà costruendo un vaso in terracotta:

"Lo stai facendo in porcellana, porcellina?" :D
e lei " No! Lo sto facendo di creta, cretino!" :to:
Immagine
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

:dottò: :tongue: :roll: :ohhh:
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182

Messaggio da Pande »

Dai ryo che è divertente...
bravo cla :appla:
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
Amad
Presidente
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Contatta:

Messaggio da Amad »

clatro ha scritto:Lui vede la sua lei che stà costruendo un vaso in terracotta:

"Lo stai facendo in porcellana, porcellina?" :D
e lei " No! Lo sto facendo di creta, cretino!" :to:
ahahahahaha!!!!!
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
Humbert
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v
Numero Socio: 186

Messaggio da Humbert »

Buona sera banda :pernacchia: :pernacchia:
in questi giorni sto un pò trascurando il btc (anzi proprio non accendo il pc) a causa dei molteplici impegni e della sofferenza mentale dovuta al caldo :ira: :ohhh: :ohhh: ...e tre notti che dormo poco e male a causa della temperatura/umidità (in camera da letto 27° fissi di notte)...non parlatemi di condizionatori perchè non li tollero (fino a tre anni fa li montavo pure essendo un ex idraulico), ma per ora me ne guardo bene dal mettermeli in casa...ogni volta che li uso (lavoro/auto/nei locali o dai famigliari, mi becco qualche acciacco).
Comunque vi seguo costantemente tramite il cellulare :gren: :gren:
Aspetto di vedere le foto delle nuove bravo entrate in famiglia,quelle di Cristina e Marcy :appla: :appla: .
Un salutone a tutti, dopo passo sicuramente a trovarvi.
Doccia ghiacciata arrivoooooooooooo :sbav: :sbav:
BRAVO TUNING CLUB SU FACEBOOK: http://www.facebook.com/pages/Bravo-Tun ... 7917795223
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: nessun

Messaggio da marcy »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Eh, l'idea sarebbe quella!! l'ideale sarebbe portarsi via pure i pistoni, la testata ( anche se non è indispensabile ma la bravo è 12v mentre la punto 8)e intercooler con tutte le tubazioni, ma se non si esagera con le pressioni si tirano fuori 30/40 cv in piu' in modo abbastanza affidabile e con il calcio della turbina!

La Fiat Punto GT era il modello più potente della gamma Fiat Punto introdotta nel 1993. GT sta per GranTurismo, sigla già introdotta con la Fiat Tipo.

Era dotata di un motore da 1372 cm³ (derivato da quello della Fiat Uno Turbo seconda serie) sovralimentato da un turbocompressore IHI modello VL7 raffreddato ad acqua, con sistema di raffreddamento aria-aria (intercooler). Accreditato di 98 KW di potenza (133 cv), questo propulsore, secondo i dati dichiarati da FIAT, era in grado di spingerla a quasi 205 Km/h (204,7) e di farla accelerare da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi.
Di questo motore ne esistono due versioni che differiscono in alcuni particolari. La prima e la seconda serie furono equipaggiate con il più prestante 176A4.000. Successivamente, nel 1997 fu sostituito con il 176B6.000, che a fronte di minori prestazioni permetteva di rientrare nelle più severe norme antinquinamento EURO2.

Si tratta di motori ciclo Otto a 4 tempi, quattro cilindri e due valvole per cilindro con un albero a camme in testa. La cilindrata era di 1.372 cc (alesaggio 80,5mm - corsa 67,4mm)( La bravo resta un 4 cilindri in linea, diametro per corsa (mm) 82 x 64,87 Cilindrata (cm 3 ) 1370 rapporto di compressione 9,85 : 1 potenza max 80 CV) a 6000 giri/min, coppia max: 11,4 kgm a 2750 giri/min). Le potenze erano di 98 KW (136 CV) a 5750 g/min (176A4000) e 96 KW (130 CV) a 5600 g/min (176B6000) con una coppia motrice di 200 Nm (21.2 kgm) a 3000 g/min.

Entrambe le motorizzazioni sono equipaggiate con il medesimo gruppo turbocompressore dotato della medesima taratura, modello IHI VL7 raffreddato ad acqua con la pressione di sovralimentazione gestita dalla centralina entro un massimo di 1,3 bar relativi per il motore 176A4.000 e 1,2 bar per il 176B6.000. Alla gestione del motore provvede una centralina Bosch Motronic 2.7 mentre l'iniezione del carburante è di tipo multi-point sequenziale fasata. La centralina del motore 176A4.000 gestiva anche l'overboost: se al motore era richiesta la massima potenza, essa portava per alcuni secondi la pressione di sovralimentazione a 1,6 bar concedendo una iniezione di potenza e coppia supplementare.
:hola: :hola: a tutti sono rientrato da poco ,, sono stanco morto :confused:

@ ryo i miei complimentoni effettivamente angi puntava a quello , ha a disposizione un motore punto gt 1.4
mentre per il 1.6 c'e' a disposizione un motore delta s4 biturbo, effettivamente non ci capisco poi tanto :(
specialmente nella regolazione press.turbo :tongue:

ho parlato con angy e la sua idea era modificare il 1.4 bravo , metre la mia era di swappare con il 1.6 :D
be ora si prova a vedere come risolvere con il 1.4 e farlo turbo , almeno si guadagna una bella spinta :to:
ryo se hai avuto esperienza in questo motore , non esitare a bombardarmi di consigli :giusto:
così vediamo poi di fare stessa modifica a quella di laura, quando andra' a padova :D

ora si sperimenta con il mio sperando di non buttare via un motore, lo faccio perche' ha gia' 170 000 km
e dovendo rifare il motore tanto vale dargli qualche cavallo :gren: mi servono giusto 30 cv e un po' di coppia :P

al momento non ho visto il motore perche' non mi hanno mandato le foto, pero' mi immagino :gren:

@ fabio skandal del gruppo skandal :gren: mandami il tuo contatto mail così se necessito di pareri mi aggiorno con piu' fonti :pernacchia:

@ humbert grazie cugino :pernacchia:
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: nessun

Messaggio da marcy »

raga vado a dormire anche se e' presto :P stanco morto ...oggi un caldo :eek:
record degli ultimi 20 anni 39 gradi :ohhh: la notte pero' scende di brutto a 22 :D

lauretta ,ti faccio vedere un 1.4 con le contro cose :to:

Angy, grazie di tutto :bravo: , per la birra non c'e' problema,, gia' provveduto, :D

raga notte a tutti ... :hola: :hola: :hola:
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Mai fatto uno swap con quel motore, unica cosa che posso dirti è che ti serviranno un po' di cose, fra cui anche la centralina coi relativi cablaggi. E' un lavorone eh, ma di sicuro ne vale la pena! Chiedi a Dave magari, cosi' ti fa un elenco di tutte le cose da tenere in considerazione e che dovranno essere modificate! Oppure fai prima a dare un occhio alla sua presentazione quando descriveva lo swap
ladyabarth
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9mjet150

Messaggio da ladyabarth »

buongiornoooooooooooooo ragazzi quanto mi siete mancati ;( ;( ;(

purtroppo in questi gg non ero x niente dellìumore adatto per scrivere cmq eccomi qui

@ marcy complimenti per l'acquisto e vai con la trasformazione :metallica: :metallica: :metallica:

@ humbert come i capisco a casa mia in camera si toccano i 35 e quest'anno ho pure il condizionatore che fà le bizze e i miei se la prendono comoda nel cambiarlo :ira: :ira: :ira: :ira:

un ;) a tuttiiiiiiiiiiiii :hola: :hola: :hola:
prossimo raduno work in progress

Immagine

Immagine
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »