FERRARI F14 T

Tutto quello che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Staff

Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: FERRARI F138

Messaggio da RTorque16v »

Una seconda gara da dimenticare con Alonso che invece di fermarsi ai box ha proseguito buttando una gara. D'accordo le scelte sostanzialmente erano 3, tentare di continuare, come lui ha fatto, oppure entrare e tenere le intermedie e dopo 5 o 6 giri rientrare, oppure ancora entrare e montare le slick e cercare di tenere in pista quella benedetta macchina. A mio parere con la seconda o terza scelta si sarebbe ritrovato ampiamente nelle retrovie, costretto ad una rimonta esagerata, però almeno -forse- un punticino l'avrebbe guadagnato; e si è visto, i punti a fine campionato fanno la differenza. Dispiace per Massa che con l'asfalto umido e di ben 10 gradi Centigradi più bassi non è riuscito a far funzionare le gomme e dire la sua su questa gara. Nei box c'è stato ampio spettacolo tra lapsus mentali, vedi Hamilton, gomme che non ne volevano sapere di esser montate, (povera Force India), e Button che parte con una ruota non imbullonata. Dulcis in fundo una Toro Rosso che nel ripartire sperona una Caterham (mi pare). Sul finale altro spettacolo tra le due Red Bull con Vettel che ha rischiato tanto e forse pure troppo, e la Mercedes con Rosberg costretto, per ordini di scuderia, a stare dietro Hamilton a corto di carburante. Qualora gli animi non venissero placati in Red Bull, prevedo dei gran premi futuri con sorpassi senza esclusione alcuna di colpi. Comunque sia, dimentichiamo quanto successo in Ferrari e guardiamo alla Cina, tra tre settimane.
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Avatar utente
Amad
Presidente
Messaggi: 5543
Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Località: Forlimpopoli (FC)
Contatta:

Re: FERRARI F138

Messaggio da Amad »

Ehj si gran bella gara dal punto di vista dello spettacolo ma la ferrari ha fatto davvero una brutta figura, lo dovevano richiamare dentro! Sarebbe arrivato tranquillamente alle spalle delle mercedes almeno con tutti i casini che ci sono stati e il passo gara che aveva la ferrari!

Cmq gran bel week end di motori, mi son fatto la F1, GP2, WTCC e indy!!
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: FERRARI F138

Messaggio da RTorque16v »

Domenica FENOMENALE!!! E' arrivata la prima vittoria di questo 2013 con un Alonso strepitoso nel gestire le gomme quanto nel sorpassare con determinazione! C'è poco da dire, è stato prefetto, peccato solo per Massa che partito bene, e, pur stando al centro gruppo causa pit-stop, all'inizio teneva egregiamente il ritmo sorpassando anche lui svariate monoposto, poi si è smarrito non riuscendo più a sorpassare Di Resta e la sua Force India. Sesto non è male, sempre punti guadagnati per la scuderia sono, però mi sarebbe piaciuto vederlo un pò più sù. Poche parole per una scuderia che non riesce a gestire due piloti (o sono loro che non riescono ad autogestirsi?). La RedBull in qualifica lascia a piedi Webber rimanendolo senza benzina, e poi lo lasciano partire senza un bullone sulla posteriore destra (casualità o fatto voluto?). Per la seconda opzione inutile dire che dovrebbero essere seriamente penalizzati e multati, poichè non si può mettere a rischio la vita di un pilota e soprattutto degli altri piloti in gara...per quanto quella gomma ha sfiorato la Ferrari che si trovava a passare sul rettilineo? Se fosse un fatto realmente voluto allora sarebbe una scuderia che non merita parole.

Forza ferrari oggi e sempre!!!!!
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Avatar utente
Amad
Presidente
Messaggi: 5543
Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Località: Forlimpopoli (FC)
Contatta:

Re: FERRARI F138

Messaggio da Amad »

beh si domenica spettacolare!! ero commosso a vedere alonso sul podio!!
Beh la red bull sabato ha sicuramente fatto apposta a lasciare webber senza benzina, in modo che stesse lontano da vettel. per la gomma non credo porpio perchè non penso mettano a rischio la vita dei piloti, però andrebbero cmq sanzionati per aver fatto tornare webber ai box invece di fermarlo, cosa già successa ad alonso e penalizzato..
Cmq forza ferrari!!
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
Avatar utente
Amad
Presidente
Messaggi: 5543
Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Località: Forlimpopoli (FC)
Contatta:

Re: R: FERRARI F138

Messaggio da Amad »

ci siamo quasi, speriamo bene!

Inviato dal mio GT-S5369 con Tapatalk 2
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
Avatar utente
Amad
Presidente
Messaggi: 5543
Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Località: Forlimpopoli (FC)
Contatta:

Re: FERRARI F138

Messaggio da Amad »

Domenica da dimenticare...
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: FERRARI F138

Messaggio da RTorque16v »

La parola di oggi è...SFORTUNA! Un vero peccato, perchè Alonso dopo una partenza quasi perfetta (per me è rimsto troppo in prima marcia facendo pattinare troppo le ruote...vista dalla on board), ha avuto il problema al drs...pazienza ragazzi il problema è capitato a noi, ma la prossima volta capiterà agli altri! Poco male il problema, perchè Alonso doveva comunque rientrare a sostituire le gomme che erano finite....Qui la Ferrai ha commesso l'errore, hanno aggiustato l'ala mobile, ma non sapendo se funzionasse o meno, che bisogno c'era di fargliela provare? Questo è un ragionamento a freddo e ovviamente si ragiona con il senno di poi, quindi non vale, la scelta deve essere fatta in meno di 10/15 secondi. A freddo però affermo che sarebbe stato meglio non far aprire l'ala mobile ad Alonso, al II pit stop, a metà giro gliela facevano aprire, se si sarebbe richiusa bene, altrimenti comunque si sarebbe fermato al box e l'avrebbero nuovamente sistemata. Ma fa nulla io sono contento, perchè almeno hanno tentato, e non come in Malesia che hanno sbagliato completamente. Ed in più si è visto un Alonso veramente in forma capace di rimontare e finire ottavo, e forse pure settimo! Ha portato a casa punti preziosi che alla fine saranno sicuramente determinanti! Massa pure lui sfortunato con due forature, però forature comunque avvenute nei pressi del box, e sebbene abbia perso più posizioni del normale, non ha brillato in fatto di sorpassi, restando un bel pò nell'anonimato. Per il resto è stato un bel gran premio, ricco di sorpassi e ruota a ruota che fanno bene allo spettacolo e al pubblico.
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Avatar utente
Amad
Presidente
Messaggi: 5543
Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Località: Forlimpopoli (FC)
Contatta:

Re: FERRARI F138

Messaggio da Amad »

Si a livello di spettacolo è stato uno dei più belli degli ultimi anni! Cmq noi in quanto a sfighe ci diamo parecchio negli ultimi due anni e non mi sembra che gli altri si avvicinino nemmeno lontanamente a quello che succede a noi... vabbeh speriamo si sia esaurita..
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
Avatar utente
jhonnybravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1501
Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: venezia

Re: FERRARI F138

Messaggio da jhonnybravo »

ali che non si chiudono, gomme che si tagliano, spoiler che vibrano... E che le ha fatte la fiat le ferrari di ieri?
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: FERRARI F138

Messaggio da RTorque16v »

jhonnybravo ha scritto:ali che non si chiudono, gomme che si tagliano, spoiler che vibrano... E che le ha fatte la fiat le ferrari di ieri?
Ma no non esageriamo, alla fine questo problema da tre anni che esiste il drs è la prima volta che succede. Spero non sia un componente difettoso come quella mitica partita di bielle che davano costantemente problemi. Poi le gomme non è un problema Ferrari, ma pirelli, va bene che una gomma si sfalda per un detrito, ma un afflosciamento improvviso proprio no :no: L'ala che vibrava era perchè Massa ha avuto un contatto con Sutil, ma vedendo che non perdeva secondi a giro hanno deciso di tenerla così, come è successo a svariati piloti anche nel gp di Cina.
Non sono il tipo da augure sfortuna ad altri team perchè non mi piace vincere a fortuna, ma mi piace giocare alla pari....dunque sfortuna a noi e sfortuna agli altri!
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Re: FERRARI F138

Messaggio da Bravo4ever »

Equi devo correggerti...il drs bloccato, lo ebbe anche Schumacher l'anno scorso...vero che non era una Ferrari, ma il problema si è cmq già verificato....

Tutto a parte, vedere quanto cammina sta macchina anche con i problemi avuti ieri, è lo stesso una gran gioia...almeno il progetto sembra partito molto bene....
:D
Bravo4ever
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: FERRARI F138

Messaggio da RTorque16v »

Io intendevo dopo tre anni è il primo sulla ferrari. Parole prese per intero da Alonso. "Da tre anni che abbiamo il drs questa è la prima volta che ci succede una cosa simile"...insomma questo ha detto.
Però è vero va benissimo! Speriamo vada ancora più forte!!!
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Avatar utente
Amad
Presidente
Messaggi: 5543
Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Località: Forlimpopoli (FC)
Contatta:

Re: FERRARI F138

Messaggio da Amad »

si si per la ferrari è la prima volta. A schumachero però mi sembra fosse l'anno prima, non anno scorso e la differenza è che lui non stava assolutamnte un pista e anche quando si è fermato ai box non ne voleva sapere di chiudersi. Cmq speriamo davvero non capiti più perchè sta macchina oltre ad essere splendida (appena esce il modellino sarà mio, anche qualcosa di più grande del solito 1:43) è decisamente veloce!
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
Avatar utente
Amad
Presidente
Messaggi: 5543
Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Località: Forlimpopoli (FC)
Contatta:

Re: FERRARI F138

Messaggio da Amad »

Ho detto una cazzata, è successo anno scorso in canada..
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
Avatar utente
Amad
Presidente
Messaggi: 5543
Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Località: Forlimpopoli (FC)
Contatta:

Re: FERRARI F138

Messaggio da Amad »

Soltanto una parola per oggi: DOMINIO!!!!
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
Rispondi