Rivolto a smanettoni e meccanici....

Tutto quello che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
uspp77787
Bravista
Bravista
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Numero Socio: 227
Località: Mantova

Rivolto a smanettoni e meccanici....

Messaggio da uspp77787 »

Voi nella vita vi dilettate con altri motori o la passione è solo limitata alla Bravo? Io per esempio preparo motori 2t da competizione per il campionato cross e sto tentando di costruire un prototipino così giusto per sfizio personale...
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!

L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!

RM 125 MAD RPM
Avatar utente
Lucifero
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 848
Iscritto il: 21 lug 2014 15:41
Fiat: Bravo
Modello: 1.8 16v gt
Numero Socio: 225
Località: Ancona

Re: Rivolto a smanettoni e meccanici....

Messaggio da Lucifero »

Da ragazzo tuning sulle auto che ho avuto, nelle croma giusto cerchi e pinze freno rosse, nella felicia ho messo uno spoiler piccino,nella 164 di mio padre centralina, pop off sfiato libero ma il top nella mia bravozza, na valanga di lavori di sabato! Che bei tempi!!!!! Poi mi sono buttato nelle 2 ruote compravo vecchie vespe, le restauravo di carrozzeria e facevo lavori di meccanica. Ora ho una gastronomia, una bimba e una seconda in arrivo la domenica mi devo dedicare a casa, giardino e pippe varie e per il momento non ho altro hobby per motivo di tempo. Unica cosa che faccio ordinaria manutenzione alla golf di mia moglie e le auto dei miei. In attesa del ritorno della bravo cosi ogni tanto una passeggiata me la concedo e in attesa di mettere da parte soldini per la Maserati che ho trovato. Te eros hai un officina o fai come facevo io mi appoggiavo da amici
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA

"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
Avatar utente
uspp77787
Bravista
Bravista
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Numero Socio: 227
Località: Mantova

Re: Rivolto a smanettoni e meccanici....

Messaggio da uspp77787 »

Io ho la partita iva e una mini officina per moto oltre il lavoro da progettista che ho in una ditta delle mie zone... Ho creato dal nulla il motore dell'Rm 125 che ho nel video nella firma, progettando fusioni del cilindro e della testa e adattando parti di varie moto per avere le massime performance...
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!

L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!

RM 125 MAD RPM
Avatar utente
Lucifero
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 848
Iscritto il: 21 lug 2014 15:41
Fiat: Bravo
Modello: 1.8 16v gt
Numero Socio: 225
Località: Ancona

Re: Rivolto a smanettoni e meccanici....

Messaggio da Lucifero »

Se ci conoscevamo prima ti facevo fare un motore raffreddato a liquido per la mia Vespa
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA

"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
Avatar utente
uspp77787
Bravista
Bravista
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Numero Socio: 227
Località: Mantova

Re: Rivolto a smanettoni e meccanici....

Messaggio da uspp77787 »

Lucifero ha scritto:Se ci conoscevamo prima ti facevo fare un motore raffreddato a liquido per la mia Vespa
Già fatto sul ciao :-) Doppia aspirazione lamellare laterale e posteriore, cilindro LC derivato da fifty top così come anche il radiatore, pompa acqua elettrica a 12V Cambio a tre marce derivazione superbravo, albero artigianale in 36 NICrMo4 fatto da me accensione EMP rotore interno e testa toroidale... Ignoro la potenza e velocità massima, ma era inutilizzabile, anche riducendo il diametro dei due venturi a a 13 per il carburatore del minimo e 28 per quello del massimo (rispettivamente un 13\13SHA con tromboncino in AL2011 e un Keihin PE 28) era ostiosissimo da carburare anche col vacuometro e aveva un picco di coppia molto alto per un 80 cc
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!

L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!

RM 125 MAD RPM
Avatar utente
Lucifero
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 848
Iscritto il: 21 lug 2014 15:41
Fiat: Bravo
Modello: 1.8 16v gt
Numero Socio: 225
Località: Ancona

Re: Rivolto a smanettoni e meccanici....

Messaggio da Lucifero »

A me serviva più per i raduni. Uno dei soci aveva contattato un tipo di Rimini che utilizzava parti del motore della mito. Comunque se non sbaglio ora una ditta ha fatto un prototipo funzionante
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA

"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Rivolto a smanettoni e meccanici....

Messaggio da Flagello »

Il mio primo lavoro è stato come revisionatore di valvole di testate in una officina di trattori stradali.
Prima frugavo vespe e bravo (piaggio).
Ora mi piacerebbe potermi aprire un'officina di restauro di auto antiche e tuning di sostanza (non estetico).
Ora di mestiere revisiono macchine rotanti ad uso ininterrotto per diversi anni (pompe di grossa portata, alta pressione e potenza sopra i 3000 kw), valvole di qualsiasi tipologia e dimensione (non rende l'idea così lo so, ma è un mondo a se) presso raffinerie, centrali termoelettriche (anche termonucleari), miniere, pozzi e piattaforme petrolifere, stabilimenti chimici, grandi navi.
Avatar utente
uspp77787
Bravista
Bravista
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Numero Socio: 227
Località: Mantova

Re: Rivolto a smanettoni e meccanici....

Messaggio da uspp77787 »

Io ho realizzato il motore completo della moto del video comprese le fusioni di cilindro e carter e adesso mi sto cimentando nel costruire una replica di auto da F1 in tubolare di alluminio e vetroresina con un motore V8 che sfrutta le bancate di 2 CBR 1000 a carburatori
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!

L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!

RM 125 MAD RPM
Rispondi