fiat coupè 2.0 16v turbo plus

Tutto quello che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Staff

tonio
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 41
Iscritto il: 21 apr 2010 22:38
Fiat: Bravo
Modello: jtd

fiat coupè 2.0 16v turbo plus

Messaggio da tonio »

Ciao, ho trovato una fiat coupè 2.0 16v turbo plus a prezzo stracciatissimo, volevo chiedervi quanti cv e kw ha? Non so se prenderla per ricambi o tenermela.
Se la prendo per ricambi cosa posso montare sulla bravo? solo i freni?
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Re: fiat coupè 2.0 16v turbo plus

Messaggio da umbus »

se possiede targhge e libretto originali ed è marciante prendila, poichè sarà di sicuro interesse storico... poichè la rottamazione dovuta agli ecoincentivi ne ha distrutte diverse in circolazione e ne sono rimaste pochine....

anche se in cuor mio ti invito a trovare una 5 cilindri 20v... che ha un ruggito troppo bello!ma anchje la 4 turbo 16 nn è male....
che colore è?
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
tonio
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 41
Iscritto il: 21 apr 2010 22:38
Fiat: Bravo
Modello: jtd

Re: fiat coupè 2.0 16v turbo plus

Messaggio da tonio »

Il colore è verde, serei indeciso se tenerla anche perchè il solo passaggio su un auto così mi costerebbe sulle 500 euro, se la prendo per ricambi ci sarebbero solo le spese di radiazione
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Re: fiat coupè 2.0 16v turbo plus

Messaggio da umbus »

di che anno è? se è antecedente al 95 potresti avere diritto al passaggio per auto d'epoca...
ed assicurazione ridotta del riva..
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
tonio
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 41
Iscritto il: 21 apr 2010 22:38
Fiat: Bravo
Modello: jtd

Re: fiat coupè 2.0 16v turbo plus

Messaggio da tonio »

è del giugno 94
ma per auto storica non deve avere 20 anni??
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Re: fiat coupè 2.0 16v turbo plus

Messaggio da umbus »

non solo... dvee essere ritenuta di interesse storico... ci sono vetture di 15 anni che già rientrano tra le storiche d'interesse...
un esempio... le vecchie deltone, le vecchie sierra ed escort cosword.... ecc...il coupè cmq non sfigura.... e dovrebbe essere già tra le interesse storico, soprattutto le plus (con cuciture rosse prodoptte per un periodo limitato ed in poche unità)
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: fiat coupè 2.0 16v turbo plus

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

tonio ha scritto:Ciao, ho trovato una fiat coupè 2.0 16v turbo plus a prezzo stracciatissimo, volevo chiedervi quanti cv e kw ha? Non so se prenderla per ricambi o tenermela.
Se la prendo per ricambi cosa posso montare sulla bravo? solo i freni?
Ma l'hai trovata su internet o dalle tue parti? A che prezzo te l'hanno proposta?
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: fiat coupè 2.0 16v turbo plus

Messaggio da DaveDevil »

Del 94 significa che è prima serie, quindi senza viscodrive.

190cv di serie, si può portare con solo la rimappa a 220, se ci fai modifiche relativamente semplici (scarico completo, aspirazione ed intercooler) i 260cv si raggiungono senza problemi.

auto spettacolare, ho avuto quel motore, e lo rivoglio.

è lo stesso della lancia delta evoluzione, solo depotenziato tramite centralina.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: fiat coupè 2.0 16v turbo plus

Messaggio da DaveDevil »

EDIT: se è "plus" allora ha anche il viscodrive
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
tonio
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 41
Iscritto il: 21 apr 2010 22:38
Fiat: Bravo
Modello: jtd

Re: fiat coupè 2.0 16v turbo plus

Messaggio da tonio »

è delle mie parti, il tizio vuole 600 euro, domani la vado a vedere
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: fiat coupè 2.0 16v turbo plus

Messaggio da DaveDevil »

occhio che chi ha queste macchine di solito le tira come dannato.

conosco questo motore quasi come chi l'ha progettato, quindi se ti servono consigli...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Re: fiat coupè 2.0 16v turbo plus

Messaggio da umbus »

DaveDevil ha scritto:EDIT: se è "plus" allora ha anche il viscodrive
è il motore della lancia K turbo preso di sana poianta... (nonchè del mitico deltone....ultima serie...)
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: fiat coupè 2.0 16v turbo plus

Messaggio da DaveDevil »

ma sai che nel club del chiuppo dicevano che invece ci sono delle differenze?

non mi ricordo in cosa, appena ho un attimo cerco, ma comunque la base è sempre quella.

motore indistruttibile
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: fiat coupè 2.0 16v turbo plus

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Ma non è vero che è indistruttibile, anzi, è un motore delicato, va trattato bene, un po' come tutti i motori turbocompressi, per di piu' ha la pompa olio sottodimensionata e ha problemi sulla terza bronzina...
E' un motore con 110 cv/litro, vorrei anche vedere... Certo che come base invece è ottima, a patto di lavorarci su come si deve se lo si vuole spingere tanto, mentre se lo si tiene originale o entro i 280 cv, basta una buona manutenzione, di certo non economica...
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: fiat coupè 2.0 16v turbo plus

Messaggio da DaveDevil »

ma va, è indistruttibile quel motore, punto e basta.

ho fatto quasi 15km con un tubo dell'olio rotto, quindi senza circolazione di olio, nessun danno.

e poi che è sta cosa della terza bronzina?

secondo me ti confondi con il t20, che ha il 3° cilindro più caldo e quindi soggetto a rottura...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Rispondi