Spegnere cicalino delle cinture!

Forum per discussioni generiche legate agli allestimenti interni della Nuova Bravo

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
xbravox
Bravista
Bravista
Messaggi: 154
Iscritto il: 07 apr 2010 16:56
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MTJ 120

Spegnere cicalino delle cinture!

Messaggio da xbravox »

Salve a tutti, scrivo per sapere se qualcuno sa dirmi come disattivare il cicalino delle cinture di sicurezza della Bravo...

Premetto che sono un tipo che le cinture le mette sempre e comunque, anche per spostare la macchina in garage, ma delle volte mi capita di portare in giro persone per poche centinaia di metri e di dover far subito notare a loro di mettere la cintura, altrimenti il fastidiosissimo cicalino inizia a rompere i maroni!!! :nero:

A questo punto preferirei far credere al contatto delle cinture di essere sempre chiuso così da farlo tacere...

Se qualcuno ha qualche idea o sa come fare lo ringrazio anticipatamente!!!

CIAUZ! :hola:
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2013
Iscritto il: 20 ago 2009 23:01
Fiat: Bravo
Modello: nessun

Re: Spegnere cicalino delle cinture!

Messaggio da marcy »

ciao :hola:
il sistema piu' veloce sarebbe procurarti gli agganci
<<pero' ricorda sempre che in caso si attivi l'airbag mentre stai guidando e non hai la cintura ,correresti un serio pericolo di vita :roll: >>
Avatar utente
xbravox
Bravista
Bravista
Messaggi: 154
Iscritto il: 07 apr 2010 16:56
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MTJ 120

Re: Spegnere cicalino delle cinture!

Messaggio da xbravox »

Certo!

questo lavoretto vorrei farlo solo per il passeggero, perchè mi capita tante volte di dover portare qualcuno per 400m (10 sec.) e di fargli mettere subito la cintura e poi toglierla dopo pochissimo...

Senza avere in giro per la macchina degli altri agganci non c'è un sistema? Io avevo fatto una cosa del genere su una Megane (quella a forma di ferro da stiro) semplicemente aprendo il guscio di plastica e cavallottando un contatto... (l'ho fatto dopo che avevo trovato gli schemi del contatto)... ma per la Bravo non li trovo e quindi ho aperto questo Topic per vedere se qualcuno l'avesse già modificato...
Avatar utente
Giordy86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 827
Iscritto il: 22 ott 2009 19:49
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport
Numero Socio: 192
Località: Fermo

Re: Spegnere cicalino delle cinture!

Messaggio da Giordy86 »

se lo vuoi fare solo x il passeggero si può fare ma bisogna agire sulla centralina ke nn fa partire il beep xò se vuoi puoi far rimane accesa la spia delle cinture csì sai senza girarti ke il passeggero non ha la cintura inserita è molto semplice farlo basta solo trovare una persona ke sappia fare il suo mestiere, invece se rimedi un aggancio è un lavoro veloce + veloce lo inserisci sulla chiusura de del passeggero e non parte... quando sta seduto
Immagine

O nostro grande Celeste Spirito... noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con i cuscinetti a sfera e le molle delle valvole in titanio... AMEN!
imjeppy
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 18
Iscritto il: 31 mar 2010 15:10
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 mJet

Re: Spegnere cicalino delle cinture!

Messaggio da imjeppy »

Mi hanno detto che basta staccare lo spinotto di collegamento che si trova sotto i sedili anteriori....stasera controllo.
piero37
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 42
Iscritto il: 05 nov 2009 02:01
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 mjet
Località: Avellino

Re: Spegnere cicalino delle cinture!

Messaggio da piero37 »

Allora? che succede se si stacca lo spinotto? cmq a me in fiat mi hanno detto che per togliere sto cicalino devono intervenire loro con delle apparecchiature... BOH!
piero37
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 42
Iscritto il: 05 nov 2009 02:01
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 mjet
Località: Avellino

Re: Spegnere cicalino delle cinture!

Messaggio da piero37 »

Vabbè ho controllato io... Allora, sotto quel coperchio di plastica che si trova sotto il sedile c'è un jack... Voi togliete il bottone, sollevate il coperchio, premete il tasto giallo, tirate la linguetta rossa verso l'esterno e staccate il jack... a queso punto ci sono 2 prese, una è l'airbag e l'altra il pretenziatore. il pretenziatore è quello con 2fili. staccate questa presa e riattaccate tutto il jack. Fate lo stesso per il sedile del passeggero. Cosi non suonerà più niente ma non si accende neanche la spia sul cruscotto perchè la macchina crede che voi avete le cinture attaccate. il problema è in caso di incidente, la macchina crede ke avete la cintura attaccata e gli airbag scoppiano...
Il metodo migliore sarebbe staccare il buzz.Cinture tramite la presa OBD... occorrono 2min di tempo... Dovete solo trovare un elettrauto con la giusta attrezzatura, la stessa che serve a fare le diagnosi... in questo modo non si sentono più cicalini fastidiosi e la spia sul cruscotto rimane accesa e la macchina sa ke non avete la cintura attaccata.
Con questo medoto sul menu apparirà la scritta "buzz. cintura" che sarà impostato su OFF. NON mettete ON altrimenti questa opzione sparirà e non potete mettere più off e state al punto di partenza!
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 845
Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL
Località: Prov. Parma

Re: Spegnere cicalino delle cinture!

Messaggio da pao81 »

Se sei in città e devi fare solo poche centinaia di metri (che comunque bastano per beccarsi una multa :D ) basta tenere premuto il "pulsante" rosso di sblocco della cintura.
Provato: funziona :)
gallico
Bravista
Bravista
Messaggi: 124
Iscritto il: 19 gen 2008 18:08
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4tjet150
Località: Calabria

Re: Spegnere cicalino delle cinture!

Messaggio da gallico »

Ciao Ragazzi... io già il giorno dopo in Fiat tramite Examiner mi hanno disattivato il cicalino... Gratis...

Ciao
Immagine Immagine Immagine

Fiat Bravo T-jet 150cv
Avatar utente
xbravox
Bravista
Bravista
Messaggi: 154
Iscritto il: 07 apr 2010 16:56
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MTJ 120

Re: Spegnere cicalino delle cinture!

Messaggio da xbravox »

Grazie ragazzi!!!

Quando devo scarrozzare qualcuno in giro per poca strada gli dico di tenere premuto il pulsantino rosso sul blocchetto della cintura così non devo modificare nulla!

Grazie ancora per il suggerimento!
SOLOIO
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 46
Iscritto il: 12 feb 2009 23:20
Fiat: Nuova Bravo
Modello: EMOTION
Località: caserta

Re: Spegnere cicalino delle cinture!

Messaggio da SOLOIO »

ragazzi nn si rompe nulla con il fiat examiner e semplicissimo 10 minuti e via il cicalino semplice semplice pero ricordati di indossare la cintura ok :giusto:
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 845
Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL
Località: Prov. Parma

Re: Spegnere cicalino delle cinture!

Messaggio da pao81 »

xbravox ha scritto:Grazie ragazzi!!!

Quando devo scarrozzare qualcuno in giro per poca strada gli dico di tenere premuto il pulsantino rosso sul blocchetto della cintura così non devo modificare nulla!

Grazie ancora per il suggerimento!
E' la cosa più semplice infatti! :giusto:
piero37
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 42
Iscritto il: 05 nov 2009 02:01
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 mjet
Località: Avellino

Re: Spegnere cicalino delle cinture!

Messaggio da piero37 »

pao81 ha scritto:
xbravox ha scritto:Grazie ragazzi!!!

Quando devo scarrozzare qualcuno in giro per poca strada gli dico di tenere premuto il pulsantino rosso sul blocchetto della cintura così non devo modificare nulla!

Grazie ancora per il suggerimento!
E' la cosa più semplice infatti! :giusto:
:dottò: Ma dite sul serio? mah...
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 845
Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL
Località: Prov. Parma

Re: Spegnere cicalino delle cinture!

Messaggio da pao81 »

piero37 ha scritto:
pao81 ha scritto:
xbravox ha scritto:Grazie ragazzi!!!

Quando devo scarrozzare qualcuno in giro per poca strada gli dico di tenere premuto il pulsantino rosso sul blocchetto della cintura così non devo modificare nulla!

Grazie ancora per il suggerimento!
E' la cosa più semplice infatti! :giusto:
:dottò: Ma dite sul serio? mah...
Certo, io faccio così! :D
Rispondi