AIUTO A SMONTARE LA TAPPEZZERIA DEI SEDILI

Forum per discussioni generiche legate agli allestimenti interni della Nuova Bravo

Moderatore: Staff

Rispondi
dick77
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 77
Iscritto il: 13 mag 2008 02:08
Fiat: Nuova Bravo
Modello: MTJ 165

AIUTO A SMONTARE LA TAPPEZZERIA DEI SEDILI

Messaggio da dick77 »

Salve a tutti,ho bisogno di levare la tappezzeria dei sedili per lavarli bene bene nella vasca da bagno,sono tutti sporchi di polvere e poi ho un cane e la tappezzeria dietro il sedile posteriore dal lato del bagagliaio è un pelo unico.come unica soluzione vedo solo smontarli e lavarli appunto nella vasca da bagno uno ad uno.ho una bravo sport con interni nero e blu e mi piacerebbe vederli di nuovo splendenti come il primo giorno.
qualcuno mi sa dire come fare?
per i sedili davanti ho visto che dietro dove c'è il taschino ci sono delle pieghe e ho visto che si sfila la tappezzeria e credo rimanga solo la spugna sotto.
faccio bene così?
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: AIUTO A SMONTARE LA TAPPEZZERIA DEI SEDILI

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

porta i sedili all'autolavaggi oe punta l'idropulitrice, smontarli e rimontarli la vedo un opzione un bel po' delicata...
dick77
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 77
Iscritto il: 13 mag 2008 02:08
Fiat: Nuova Bravo
Modello: MTJ 165

Re: AIUTO A SMONTARE LA TAPPEZZERIA DEI SEDILI

Messaggio da dick77 »

ciao,e lo so,però sai 100 euro per lavare sedili e interni mi sembrano proprio buttati se poi dopo pochi giorni siamo di nuovo daccapo.comunque sto controllando bene.almeno che si levino quelli degli schienali
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: AIUTO A SMONTARE LA TAPPEZZERIA DEI SEDILI

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

NOn hai capito, non ti ho detto di farli lavare, la di andare all'autolavaggi oe lavarli con l'idropulitore se non ne hai uno, poi li porti a casa in un paio di belle giornate di sole si asciugano
dick77
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 77
Iscritto il: 13 mag 2008 02:08
Fiat: Nuova Bravo
Modello: MTJ 165

Re: AIUTO A SMONTARE LA TAPPEZZERIA DEI SEDILI

Messaggio da dick77 »

quindi dovrei staccarli dalla macchina così come sono e mettermi in giardino con l'idropulitrice,vero?
visionando ho visto che hanno ai lati e sotto delle cerniere pero non hanno la zip per aprire e chiudere,come mai?
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: AIUTO A SMONTARE LA TAPPEZZERIA DEI SEDILI

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Cerniere?
jinbravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1091
Iscritto il: 08 gen 2008 14:28
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v

Re: AIUTO A SMONTARE LA TAPPEZZERIA DEI SEDILI

Messaggio da jinbravo »

dick77 ha scritto:quindi dovrei staccarli dalla macchina così come sono e mettermi in giardino con l'idropulitrice,vero?
visionando ho visto che hanno ai lati e sotto delle cerniere pero non hanno la zip per aprire e chiudere,come mai?
Intendi quelle bacchette di plastica? se si servono appunto per sfoderare il sedile.. c'era un utente che appunto fece il lavoro che vuoi fare tu, penso che con un pò di fortuna nella funzione cerca lo trovi... comunque quoto ryo sconsiglio vivamente di smontarli, è un impresa poi rimontarli.. ammesso che non si rompa niente.. molle et simil
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: AIUTO A SMONTARE LA TAPPEZZERIA DEI SEDILI

Messaggio da marchese »

volendo le puoi pulire i sedili senza smontarli e senza idropulitrice ,c'è un buon prodotto e con l'aiuto di una spazzolina e di una pezza fai il lavoro,poi una passato con il phono e in una giornata fai tutto
se ti interessa ancora ti do il link dove prendere il prodotto
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Rispondi