La vostra Bravo fa rumorini strani all'interno?

Forum per discussioni generiche legate agli allestimenti interni della Nuova Bravo

Moderatore: Staff

sanchez
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 60
Iscritto il: 17 nov 2007 15:54
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1,4 16v

Re: La vostra Bravo fa rumorini strani all'interno?

Messaggio da sanchez »

Ciao a tutti,riporto gli aggiornamenit sulla mia bravo: gli scricchiolii ai montanti anteriori non li ho piu' sono spariti spontaneamente,li ho avuti prima al destro poi al sinistro,comunque credo che le basse temperature con l'indurimento delle plastiche provochino i rumori,infatti da un mesetto a questa parte non ci sono piu'...spero solo non si ripresentino l'inverno prossimo! Ora sono a 6000km circa.
X il rumore che proveniva dal posteriore mi hanno sostituito i supporti del ponte e x ora non ho piu' rumore,ma avendo fatto solo 50km dalla sostituzione aspetto a cantar vittoria...!

L'unico difetto che rimane adesso e' la terza un po' ruvida al mattino a motore freddo solo i primi 2 innesti,i meccanici dicono che se ci fosse un problema al cambio questo si presenterebbe sempre e non solo a freddo,e magari e' solo un problema di fluidita' dell'olio che deve entrare bene in circolo ed in temperatura... :tongue:

Concludendo se riomanesse trutto cosi' come adesso mi riterrei moderatamente soddisfatto...

ciao :hola:
marco87
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 mar 2008 10:08
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MJT120

Re: La vostra Bravo fa rumorini strani all'interno?

Messaggio da marco87 »

sanchez ma per quello che riguarda i supporti del ponte posteriore che ti anno cambiato intendi i silentblock o meglio le boccole? xkè lunedi prossimo o un appuntamento dal meccanico per cambiare le boccole del ponte e se mi dici che il rumore è sparito allora comincio ad essere ottimista.... :roll:
sanchez
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 60
Iscritto il: 17 nov 2007 15:54
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1,4 16v

Re: La vostra Bravo fa rumorini strani all'interno?

Messaggio da sanchez »

Non so dirti di piu',a me hanno detto solo supporti del ponte, comunque questo tipo di intervento e' gia' stato fatto anche ad altri e il rumore si e' ripresentato dopo un 500/600 km.... per questo motivo non nutro grosse speranze che rimanga cosi'..!
Per ora me la godo finalmente in silenzio e se si ripresenta il borbottio ritorno in officina e gliela pianto li fin che non risolvono!!!
Max76
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 apr 2008 21:49
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6MJ105cv

Re: La vostra Bravo fa rumorini strani all'interno?

Messaggio da Max76 »

Sanchez, ancora tutto silenzioso???
sanchez
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 60
Iscritto il: 17 nov 2007 15:54
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1,4 16v

Re: La vostra Bravo fa rumorini strani all'interno?

Messaggio da sanchez »

Si tutto silenzio x ora anche se ,causa influenza ,ho percorso nemmeno 100km dall'intervento...
danydb81
Tuner
Tuner
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 mar 2010 16:33
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 120CV

Re: La vostra Bravo fa rumorini strani all'interno?

Messaggio da danydb81 »

Ciao, anche se un pò in ritardo vi dico cosa ho rilevato, tutte le nuove bravo sembrano soffrire di rumore delle plastiche del cruscotto contro quelle dei montanti, risolvibili in fai da te, rumore al ponte posteriore ormai famoso ma ancora non sembra chiaro da cosa sia dovuto e come risolverlo, vibrazioni del cruscotto quando si mette il ventilatore a 4, e scricchiolii saltuari degli sportelli quando si sale o scende a passo d'uomo su dossi o scivoli di garage tipo. La nuova Bravo è stupenda non mi stanco mai di guidarla e godere con lei peccato che Fiat ancora non sappia assemblare 4 plastiche in modo decente, poi non si lamentino se non vendono.
SOLOIO
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 46
Iscritto il: 12 feb 2009 23:20
Fiat: Nuova Bravo
Modello: EMOTION
Località: caserta

Re: La vostra Bravo fa rumorini strani all'interno?

Messaggio da SOLOIO »

ciao ragazzi avendo 82000 km versione emotion con cerchi da 17 nn sento nessun rumore o schricciolii sembra strano ma e cosi e perfetta
lipsyor

Re: La vostra Bravo fa rumorini strani all'interno?

Messaggio da lipsyor »

Fra sei giorni la mia bravo 1.6 mjet 105 CV compie un anno. Ho fatto circa 25.000 km e devo dire che la mia guida non è tranquillissima: anche su strade dissestate e su dossi cammino senza aver molta cura.
Al momento la macchina presenta un solo piccolo rumore dovuto alla plastica intorno al cambio malamente smontata e rimontata in officina per sostituire la lampadina del pulsante del ricircolo dell'aria.
Per il resto nessun rumore o vibrazione neanche ad alte velocità. Appena nuova avevo notato un fastidioso rumore nel portellone posteriore ma è stato semplicemente risolto perchè si trattava di un pezzo di plastica (probabilmente un fermo della moquette) caduto nello scatolare del portellone. Hanno risolto in 10 minuti.
Per il rumore nel posteriore, come detto da qualcuno, nel mio caso si tratta solamente dei sedili agganciati male dopo averli abbassati: basta dare un colpo secco per farli bloccare e non si sente più nulla.
Mi ritengo molto soddisfatto della mia :bravo:
piero37
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 42
Iscritto il: 05 nov 2009 02:01
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 mjet
Località: Avellino

Re: La vostra Bravo fa rumorini strani all'interno?

Messaggio da piero37 »

danydb81 ha scritto:Ciao, anche se un pò in ritardo vi dico cosa ho rilevato, tutte le nuove bravo sembrano soffrire di rumore delle plastiche del cruscotto contro quelle dei montanti, risolvibili in fai da te, rumore al ponte posteriore ormai famoso ma ancora non sembra chiaro da cosa sia dovuto e come risolverlo, vibrazioni del cruscotto quando si mette il ventilatore a 4, e scricchiolii saltuari degli sportelli quando si sale o scende a passo d'uomo su dossi o scivoli di box tipo. La nuova Bravo è stupenda non mi stanco mai di guidarla e godere con lei peccato che Fiat ancora non sappia assemblare 4 plastiche in modo decente, poi non si lamentino se non vendono.


Ciao, mi sapresti dire come si risolve il rumore delle plestiche del cruscotto contro quelle del montante?
...io ho lo stesso problema... in più non esiste una barra duomi che ci aiuta a irrigidire la macchina in modo da evitare gli scricchiolii!!! cioè la bravo è uscita 3 anni fa e nessuna azienda ha prodotto una barra duomi?! ridicolo!!! bisognerebbe provare qualcosa di universale...
Avatar utente
xbravox
Bravista
Bravista
Messaggi: 154
Iscritto il: 07 apr 2010 16:56
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MTJ 120

Re: La vostra Bravo fa rumorini strani all'interno?

Messaggio da xbravox »

La mia ha 37400km e non ha particolari scricchiolii... L'unica cosa essendo la mia il 1.9MTJ 5marce (motore vecchio) si sente abbastanza il rumore del motore a tutte le andature, cosa che è normale parlando di un turbodiesel di quasi 2000cc! Dicono che col nuovo 1.6 sia aumentata la silenziosità all'interno dell'abitacolo...

In ogni caso io vado sempre in giro con la radio accesa e del rumore del motore non me ne curo assolutamente, anche perchè poi per gli appassionati il motore non fa rumore ma suona !!! :metallica:
Avatar utente
FrancescoMJT
Bravista
Bravista
Messaggi: 210
Iscritto il: 10 dic 2007 00:15
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MJT16v

Re: La vostra Bravo fa rumorini strani all'interno?

Messaggio da FrancescoMJT »

usate la spugna ragazzi...smontate quei montanti e all'accoppiamento vicinino al parabrezza,mettete della spugna...da li vengono la maggior parte degli scricchiolii..poi alle prime serie,tipo la mia,la parte destra del cruscotto,è ballerina,fissatela...
Io gli interni gli ho quasi tutti smontati e riassemblati,c'ho lavorato sulla linea dove venivano montati tutti gli interni e so dove sono le carenze...poi alla fine dipende dalle plastiche non proprio di qualità e un pò dure,che con la temperatura,o caldo o freddo,fanno scherzi...comunque con la spugna si risolve quasi tutto...
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
malago77
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 apr 2008 19:40
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1,4 tjet

Re: La vostra Bravo fa rumorini strani all'interno?

Messaggio da malago77 »

Salve , su questo mi spiace , ma non sono contento , fin dalla nascita ho notato un certo rumore proveniente dalla zona anteriore destra del cruscotto , come se ci fosse una biglia all'interno!!!!! non ho nulla nel portaoggetti !!) il bello è che lo fa solo con temperature attorno ai 20 gradi ... da qualche giorno noto un rumore proveniente dalla portiera sinistra in zona vetro , 48000 km , ah dimenticavo, i miei complimenti ai centri assistenza fiat !! 450 € per candele , olio e pastiglie freni , un ferrari mi costava meno!!!
ENZO28
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 lug 2010 22:21
Fiat: Nuova Bravo
Modello: MJT

Re: La vostra Bravo fa rumorini strani all'interno?

Messaggio da ENZO28 »

ciao ragazzi piacere vincenzo possiedo una fiat bravo mod nuovo ho fatto la centralina appena uscita dalla casa ora tiene 45 mila km non fa nessunissimo rumore e perfetta, vi saluto
lipsyor

Re: La vostra Bravo fa rumorini strani all'interno?

Messaggio da lipsyor »

ENZO28 ha scritto:ciao ragazzi piacere vincenzo possiedo una fiat bravo mod nuovo ho fatto la centralina appena uscita dalla casa ora tiene 45 mila km non fa nessunissimo rumore e perfetta, vi saluto
Cosa intendi con "ho fatto"... l'hai rimappata? Che motore hai? Differenze di presatzioni/consumi/cavalli?
salvatoreg
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 10
Iscritto il: 04 ago 2010 14:39
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 gpl

Re: La vostra Bravo fa rumorini strani all'interno?

Messaggio da salvatoreg »

Ciao, nessun rumore in movimento, l'unica rumoino di plastica che sento è il bordo intorno ai comandi del climatizzatore, ma solo se lo tocco non in movimento.
Rispondi