luci cruscotto e plancia

Forum per discussioni generiche legate agli allestimenti interni della Nuova Bravo

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ginterista
Bravista
Bravista
Messaggi: 368
Iscritto il: 23 apr 2008 18:38
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150
Località: Pescia (PT)

luci cruscotto e plancia

Messaggio da ginterista »

Ciao ragazzi ho una domanda che non sò se è gia stata fatta:
Si possono cambiare le lampadine del cruscotto e della plancia per farli ad es. bianchi? :confused:
Oppure anche cambiandole il colore ambra del cruscotto e della plancia rimane uguale??! :confused:
Se qualcuno mi dice che si può e mi dice comne farlo gli offro da bere per un anno intero... :gren:
Grazie e a presto.
ImmagineImmagine
snorky
Bravista
Bravista
Messaggi: 219
Iscritto il: 01 apr 2009 23:01
Fiat: Bravo
Modello: 1.9mjt150

Re: luci cruscotto e plancia

Messaggio da snorky »

Guarda non so dirti come fare ma sicuramente dovrai smontare il quadro e la parte della plancia dove ci sono le lampadine ma posso dirti che quelle lucine sono dei piccoli led saldati sulla piattina del quadro è un lavoraccio che richiede molta pazienza ma si puo fare pero devi stare anche attento che i led non sono tutti uguali
Fiat Bravo Mjt Sport 150
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
NicolaSport165
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 86
Iscritto il: 29 set 2009 21:35
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 2.0 165cv
Località: Camerano (AN)

Re: luci cruscotto e plancia

Messaggio da NicolaSport165 »

sicuramente monta dei led smd come tutte le auto di oggi...ma gia il pensiero di smontare gran parte del cruscotto mi fa venire i crampi allo stomaco, anche se la bravo con le luci bianche ci starebbe molto bene
Bravo Sport 2.0 MJT 165CV, Grigio Bel Tenebroso, Tessuto Sail Rosso
_Pack Blue Sport (cerchi 18", vetri oscurati, Blue & Me)
_Sensori parcheggio ant. e post.
_Bi-Xenon
_Battitacco Lineaccessori

Posizioni 9 Led SMD, Antenna 6cm Simoni Racing, Fendinebbia H11 18 Led SMD, Luci targa 5 Led SMD, Sorgente 2DIN Alpine IVA-W505R + BlueBack
Avatar utente
piacione82
Bravista
Bravista
Messaggi: 124
Iscritto il: 25 giu 2007 18:12
Località: Avezzano

Re: luci cruscotto e plancia

Messaggio da piacione82 »

tutto si puo fare basta avere pazienza! il manuale d'officina della nostra bella auto e tanto ma tanto tempo da utilizzare per eseguire tutti i passi dello smontaggio rimontaggio.
guarda anche io volevo fare la stessa tua cosa poi consultando il manuale d'officina mi è passata la voglia, devi smontare gran parte del cruscotto incluso volante ed airbag volante, io ho desistito anche se a dirtela tutta tra un paio di anni che la macchina non ha piu la garanzia un pensierino ce lo faccio..
ah ad un raduno di tuning a luglio a monaco un tipo aveva messo l'illuminazione blu sulla nostra meravigliosa creatura!!!
ciaooo
KILLER
Avatar utente
ginterista
Bravista
Bravista
Messaggi: 368
Iscritto il: 23 apr 2008 18:38
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150
Località: Pescia (PT)

Re: luci cruscotto e plancia

Messaggio da ginterista »

Ciao ragazzi ho smontato tutto plancia e cruscotto...
la plancia è una passeggiata da smontare in confronto al cruscotto però tutti e due non saprei da dove cominciare per cambiare i led...
nella plancia sono due lampadine che dietro ad un foglio arancione fanno il colore ambra, più i led dei tra pulsanti, mentre nel cruscotto, tra che è un blocco unico, è tutto a led quindi ho abbandonato l' idea ed ho lasciato stare. Il bianco ce l'ho messo con una striscia a led sotto tutto il profilo della plancia con un inter. on/off sotto il volante fa la sua bella figura perchè il led non si vedono ma la luce bianca si.
Ciao raga e fatemi sapere qualcosa se qualcuno cambia il colore interno della meravigliosa creatura tao...
ImmagineImmagine
Avatar utente
SIMBAPILOTA
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 27
Iscritto il: 08 mag 2010 23:07
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 MJET
Località: Treviso-La Spezia

Re: luci cruscotto e plancia

Messaggio da SIMBAPILOTA »

caspita gran lavoro :appla: !! avresti qualche foto da mandarmi cosi' prendo spunto pure io?? grazie ciao
Fiat Bravo 1.6 MJET 120cv Emotion 2009
djpizzo87
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 30
Iscritto il: 29 gen 2008 13:31
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 90 16v

Re: luci cruscotto e plancia

Messaggio da djpizzo87 »

per info....qualcuno sa che tipologia (sigla) sono le lampade che illuminano la zona comandi del climatizzatore?? (clima manuale)??
Perchè se ne è bruciata una e, con l'occasione, le cambierei tutte e magari controllo e modifico anche il colore....grazie ciaooo
Rispondi