Volante

Forum per discussioni generiche legate agli allestimenti interni della Nuova Bravo

Moderatore: Staff

Rispondi
Tiger
Tuner
Tuner
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 ago 2009 20:43
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1900 120cv

Volante

Messaggio da Tiger »

Ciao a tutti a qualcuno di voi si è verificato che la copertura del volante si è agrenzita.
E vero che sono andato al mare e che ho lasciato la macchina sotto il sole ma una cosa del genere non mi era mai capitata ora vediamo che dice FIAT visto che la garanzia mi è scaduta il 10 Luglio.
Ciao a tutti
:tongue:
Avatar utente
ginterista
Bravista
Bravista
Messaggi: 368
Iscritto il: 23 apr 2008 18:38
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150
Località: Pescia (PT)

Re: Volante

Messaggio da ginterista »

Ciao tiger,
purtroppo anche a me è successa la stessa cosa...mi si è agrenzita la pelle del volante, poi a continuare a toccarla, mi si sono formate delle bollicine e mi si è staccata tutta la pelle (nella parte superiore del volante).
Ora è da circa una settimana che ho fatto il secondo tagliando ed ho sfruttato l' occasione per farlo notare, siccome che è ancora in garanzia, ho dovuto fare una richiesta alla fiat perchè mi cambiassero tutto il volante...
Spero che la richiesta vada in porto, ma dicono anche che siccome è una parte soggetta ad usura potrebbero rifiutarla.!!!
Ora aspetto che mi chiamino poi ti saprò dire qualcosa di più..
Ciao e fammi sapere qualche cosa della tua.
ImmagineImmagine
snorky
Bravista
Bravista
Messaggi: 219
Iscritto il: 01 apr 2009 23:01
Fiat: Bravo
Modello: 1.9mjt150

Re: Volante

Messaggio da snorky »

ginterista ha scritto:Spero che la richiesta vada in porto, ma dicono anche che siccome è una parte soggetta ad usura potrebbero rifiutarla.!!!
Ora aspetto che mi chiamino poi ti saprò dire qualcosa di più
se loro dicono questo tu non demordere e continua a rompere vedrai che cambieranno il volante.....ne so qualcosa sulla mia ex macchina....la stilo...
Fiat Bravo Mjt Sport 150
ImmagineImmagineImmagine
andreavr84
Tuner
Tuner
Messaggi: 2
Iscritto il: 06 gen 2010 16:38
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 mjet

Re: Volante

Messaggio da andreavr84 »

ho già sentito di un problema del genere. La cosa è andata in porto ed il volante è stato sostituito in garanzia, non demordere :sottutto:
luigi83
Tuner
Tuner
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 lug 2010 18:05
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 120 cv

Re: Volante

Messaggio da luigi83 »

mi è capitata la stessa cosa, il volante si è tutto bollato e poi ha cominciato a spellarsi, in officina mi dicono che essendo scaduta la garanzia non si può sostituire a meno che non intenda spendere almeno 300€. ho chiamato il servizio relazioni col pubblico di fiat e mi hanno aperto la controversia ma la risposta sempre negativa.
io da qualche parte ho letto che fiat ha riconosciuto una pertita di volanti per bravo,grande punto e 500 difettosa,...tutti la stessa cosa....ed avrebbe esteso a 4 anni dall'immatricolazione la garanzia su questo pezzo...mi sa che è una cretinata. Sono costretto a comprare un volante nuovo, ma non vorrei si riverificasse la stessa cosa dato che sento in giro essere difettosi....!!!
snorky
Bravista
Bravista
Messaggi: 219
Iscritto il: 01 apr 2009 23:01
Fiat: Bravo
Modello: 1.9mjt150

Re: Volante

Messaggio da snorky »

Scrivi un lettera a/r direttamente a torino vedrai che risolverai....io ho avuto un problema con la stilo e dopo tre esiti negativi scrissi una bella lettera dopo un paio di giornio mi contattarono e mi sostituirono i pezzi direttamente dalla fabbrica di Cassino....ah l indirizzo e quello che trovi dietro le cartoline che hai trovato nel porta libretto...
Fiat Bravo Mjt Sport 150
ImmagineImmagineImmagine
AlexAlfista
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 lug 2010 19:02
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 MJT 8V

Re: Volante

Messaggio da AlexAlfista »

Ho notato che anche il volante della mia Bravo ha fatto una grinza sul lato sinistro. Considerate che però la mia ha SOLO 28 mila km, sempre tenuta di garage, mai sotto il sole. Possibile una cosa del genere? Purtroppo non ho più la garanzia, sennò mi facevo sentire. La garanzia è scaduta da un anno, secondo voi ci posso provare lo stesso a chiedere la sostituzione? Inoltre ho notato che pure il logo "Fiat" posteriori comincia a fare delle bolle bianche, che si notano per fortuna solo da vicino...però per un'auto con così pochi km e sempre tenuta in garage mi sembra assurdo! :tongue:
Potrei fare richiesta di sostituzione di entrambi secondo voi? :confused:
Fiat Nuova Bravo 1.9 Multijet 120 CV Emotion, Grigio Caldo metallizzato. Optional: filtro DPF antiparticolato, specchietti abbattibili elettricamente, sensori pioggia e fari, batticalcagno Lineaccessori Fiat, tappetini Lineaccessori Fiat con piastrina color marmotta, terminale di scarico cromato Lineaccessori Fiat, antennino da 7 cm orig. Fiat
Avatar utente
xbravox
Bravista
Bravista
Messaggi: 154
Iscritto il: 07 apr 2010 16:56
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MTJ 120

Re: Volante

Messaggio da xbravox »

Strano questo difetto.
Mi spiego:
La mia macchina rimane 8 ore nel parcheggio aziendale (quindi sotto il sole pure d'Estate) e non ha alcun difetto... Considerate che è del 1/'08 e ha 45000km.

L'unico problema con la "pelleria" c'è l'ho con il pomello del cambio però quello è molto soggetto a degrado.

Può essere che nel vostro caso il vostro volante sia di una partita "difettosa" come ho letto su internet e accennato sopra e quindi se così fosse ve lo devono cambiare in garanzia!

CIAO!
snorky
Bravista
Bravista
Messaggi: 219
Iscritto il: 01 apr 2009 23:01
Fiat: Bravo
Modello: 1.9mjt150

Re: Volante

Messaggio da snorky »

La mia del 07 con 95.000 km e il volante ancora perfetto eppure l inverno e fuori e l estate sotto il sole....
Fiat Bravo Mjt Sport 150
ImmagineImmagineImmagine
AlexAlfista
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 lug 2010 19:02
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 MJT 8V

Re: Volante

Messaggio da AlexAlfista »

Sarò fortunato io: la mia è del 2007, ha solo 28k km ed il volante ha cominciato a rovinarsi sulla sinistra, gli interni sono un concerto di rumorini ed il logo posteriore rosso comincia a fare delle bolle bianche...
Fiat Nuova Bravo 1.9 Multijet 120 CV Emotion, Grigio Caldo metallizzato. Optional: filtro DPF antiparticolato, specchietti abbattibili elettricamente, sensori pioggia e fari, batticalcagno Lineaccessori Fiat, tappetini Lineaccessori Fiat con piastrina color marmotta, terminale di scarico cromato Lineaccessori Fiat, antennino da 7 cm orig. Fiat
djpizzo87
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 30
Iscritto il: 29 gen 2008 13:31
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 90 16v

Re: Volante

Messaggio da djpizzo87 »

Mi unisco a tutti voi...anche la mia dopo tre anni bolle sulla pelle e squamature....allora posto un paio di domande qui visto che ci siamo....se tolgo il volante originale e metto mozzo più volante aftermarket senza airbag, come posso bypassare la diagnostica airbag mantenendo gli altri attivi?? Grazie a tutti....ciaooooooo
Avatar utente
HellDevil
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 66
Iscritto il: 21 gen 2007 15:18
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 90cv
Località: Milano - Como

Re: Volante

Messaggio da HellDevil »

Ciao a tutti, anche io ho avuto lo stesso problema, la macchina è in garanzia quindi me l'hanno cambiato senza storie. Il responsabile del centro assistenza mi ha detto che è una partita di sterzi difettosi e ho dovuto compilare un modulo dove c'era scritto il problema. Mi ha spiegato che il modulo serve poi a fiat per rivalersi economicamente sull'azienda che gli ha prodotto quegli sterzi.
Il nuovo volante è diverso dal precedente, sia per qualità della pelle che per colore, mentre prima era tutto nero pelle, adesso ha i lati destra e sinistra grigi(lo stesso grigio della plastica dei comandi al volante per intenderci) e il resto nero.
Provate a chiedere anche se la garanzia è scaduta, magari l'hanno riconosciuto ufficialmente e hanno esteso la garanzia su quel pezzo.
Tentar non nuoce

Ciao a tutti
If knowledge can create problems, it is not through ignorance that we can solve them.
snorky
Bravista
Bravista
Messaggi: 219
Iscritto il: 01 apr 2009 23:01
Fiat: Bravo
Modello: 1.9mjt150

Re: Volante

Messaggio da snorky »

Se fiat ha riconosciuto il problema penso che anche con garanzia scaduta è tenuta a sostituire il volante....
Fiat Bravo Mjt Sport 150
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
ginterista
Bravista
Bravista
Messaggi: 368
Iscritto il: 23 apr 2008 18:38
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150
Località: Pescia (PT)

Re: Volante

Messaggio da ginterista »

Ciao raga,
scusate se non vi ho risposto subito.
Dopo circa tre mesi dalla richiesta fatta alla fiat me lo hanno cambiato, ed ora circa 50.000km dopo è ancora perfetto a parte il pomello del cambio!! :giusto:
ImmagineImmagine
whitewolf
Tuner
Tuner
Messaggi: 6
Iscritto il: 07 lug 2010 17:27
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 150CV

Re: Volante

Messaggio da whitewolf »

Salve a tutti!!! Anche io ho avuto lo stesso problema... La 1° grinza si presenta attorno ai 30.00/40.000 poi mi si è incominciata a spellare tutta la parte coinvolta. Andando in officina e segnalando il problema (a garanzia scaduta), non mi hanno nemmeno fatto parlare rispondendomi che è un difetto di fabbrica riconosciuto da FIAT...!!! Quindi anche chi è fuori garanzia è coperto dalla sostituzione... Stesso problema sul pomello cambio... ma quello me lo sono dovuto pagare... € 60,00 (versione interni in pelle cuciture rosse).
Rispondi