pomello cambio e volante

Forum per discussioni generiche legate agli allestimenti interni della Nuova Bravo

Moderatore: Staff

Rispondi
asba
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 81
Iscritto il: 22 nov 2007 13:42
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 90cv

pomello cambio e volante

Messaggio da asba »

salve

possiedo una bravo 1.4 90 cv da quasi 3 anni. macchina comprata nuova e usata solo da me con volante e pomello cambio in pelle.
dopo neanche 3 anni sia il volante che il pomello mi si stanno spellando e questa cosa mi fa arrabbiare abbastanza considerando l'età della macchina. inoltre proprio ieri mi si è staccata la mascherina del pulsante cofano posteriore.
secondo voi è una cosa normale una cosa del genere dopo cosi poco tempo?
cmq volevo sapere se era possibile rimediare al problema senza dover cambiare pomello e volante. grazie
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: pomello cambio e volante

Messaggio da m4rc8 »

il problema delle pelli che si sbriciolano e' un classico di Fiat... sembra addirittura che ce ne fosse una partita difettosa,ma dopo tre anni e' anche difficile farlo passare come difetto.. io proverei a far la voce grossa,ed eventualmente scrivere a QuattroRuote per la rubrica relativa ai difetti delle auto...
magari non ascolteranno te,ma una testata con tale peso difficile passi inosservata..sopratutto quando una lamentela cosi' viene pubblicata
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
Giordy86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 827
Iscritto il: 22 ott 2009 19:49
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport
Numero Socio: 192
Località: Fermo

Re: pomello cambio e volante

Messaggio da Giordy86 »

Non so voi... ma a me quanto sento dire che la pelle si sbriciola solo dopo 3 o 4 anni e esclamate "SOLO" e affermando anche la scarsa qualità della stessa, mi vien da ridere, e scusate se lo dico, non è per offendervi... Bè se si sbriciola o si rovina è normale... è normale per la vera pelle.... mi preoccuperei di + se non lo facesse... per una volta che la fiat usa la vera pelle.... non ci lamentiamo per favore.... io ho una bravo del 2000 seconda serie con lo sterzo in pelle che dopo 4 anni si è sbriciolato, l'ho rifatto rifare da un tappezziere usando pelle di qualità diversa da quella originale ed è successa la stessa cosa ed anche in minor tempo... Se volete saperla tutta, tappezziere si è anche meravigliato per quanto mi sia durata la pelle originale perchè la pelle stando esposta la sole quindi a temperature alte e poi in inverno con temperature basse, pure non essendo esposta direttamente al sole si degrada comunque molto facilmente.... Quindi si che la pelle da un tocco di classe alla vettura ma allo stesso tempo si rovina facilmente.... Spero che vi sia stato molto d'aiuto e cmq domandatelo anche a chi ne sappia di vere pelli....
Immagine

O nostro grande Celeste Spirito... noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con i cuscinetti a sfera e le molle delle valvole in titanio... AMEN!
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: pomello cambio e volante

Messaggio da m4rc8 »

che alla lunga si rovini ok,ci sta anche,si chiama usura.. ma che si rovini dopo magari tre anni come all' utente di cui sopra, con forse 40k km percorsi,normale non e' molto,a mio avviso..
Conosco gente con diverse altre auto,con identici particolari in pelle,che guardacaso non lamentano problemi simili,anzi i loro componenti appaiono decisamente in buono stato..

ps la Bravo io l'ho cambiata ad aprile.. volante e pomello in pelle (pari tuo allestimento).. anno 00, 185k km percorsi, ma... ma ... pochissimo sole preso (l'auto e' sempre stata in garage,la usavo solo nei weekend,e i primi 4 anni di vita,quando la usavo per andarci al lavoro,restava al riparo di una fantastica tettoia..),confermato pure dallo stato della carrozzeria,che luccicava ancora nonostante 10 anni e non una riverniciata o lucidata da carrozziere..

Purtroppo con alcuni problemini dovremo sempre convivere;per quanto belle,comode,veloci e care ci siano le nostre auto,ricordiamoci che la loro qualita',benche' sia cresciuta,non e' ancora al livello di alcune concorrenti.
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Rispondi