Rumore anteriore destro cosa potrebbe essere?

Forum per discussioni generiche legate agli allestimenti interni della Nuova Bravo

Moderatore: Staff

Rispondi
Argentiere
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 63
Iscritto il: 18 nov 2011 22:56
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 120cv
Località: Frattamaggiore (NA)

Rumore anteriore destro cosa potrebbe essere?

Messaggio da Argentiere »

Salve raga, all'improvviso noto con lo stereo a off che in terreno sdrucciolevole e su dossi si sente un rumore sulla parte destra sul cruscotto, credevo qualcosa nel portaoggetti, tolto tutto ma niente ancora li il rumore,credevo l'ambi-pur sul bocchettone dell'aria, tolto ma nulla, ancora credevo fossero i bocchettoni dell'aria ma aperti e chiusi uguale...cosa potrebbe essere? Naturalmente suppongo sia un problema degli interni che la nostra cara fiat ci riserva su ogni auto (gia sulla Grande Punto avevo un problema sul portaoggetti) Ora volevo sapere c'è qualche vite da serrare nel caso in cui voglia togliermi qualsiasi dubbio? sul/dentro il portaoggetti? perche il rumore vieni da li quindi o è il portaoggetti che nn aderisce bene (parole maccheroniche perche nn so i termini di fissaggio dello stesso) oppure il cruscotto che nn aderisce bene allìauto? spero si tolga presto sto rumore perche gia la publicità della IX35 mi tenta xD
Grazie a tutti in Antivipo si accetta qualsiasi tipo di suggerimento anche il piu stupido voglio provarle tutte (nn vorrei ricorrere in Fiat per ogni singolo rumorino dell'auto è vero che sta in garanzia ma dai cosi pignoli no xD ) :hola: :hola: :hola:
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 845
Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL
Località: Prov. Parma

Re: Rumore anteriore destro cosa potrebbe essere?

Messaggio da pao81 »

Hai il Blue&Me? potrebbe essere lui (è nel vano portaoggetti)
Argentiere
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 63
Iscritto il: 18 nov 2011 22:56
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 120cv
Località: Frattamaggiore (NA)

Re: Rumore anteriore destro cosa potrebbe essere?

Messaggio da Argentiere »

Non sapevo che fosse li credevo fosse integrato altrove, cmq appena torno in auto cercherò di capire dove sta e vedrò se è quello Vi faccio sapere
Grazie dell'info :hola: :hola: :hola:
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 845
Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL
Località: Prov. Parma

Re: Rumore anteriore destro cosa potrebbe essere?

Messaggio da pao81 »

Argentiere ha scritto:Non sapevo che fosse li credevo fosse integrato altrove, cmq appena torno in auto cercherò di capire dove sta e vedrò se è quello Vi faccio sapere
Grazie dell'info :hola: :hola: :hola:
Apri il cassetto portaoggetti e guarda sul "soffitto" del vano: vedrai una scatoletta in plastica larga e piatta, più o meno 15x10 cm, fissata con delle viti. Bene quella è la centralina del Blue&Me :)
Se vuoi metterci le mani stai attento ai collegamenti :hola:
Argentiere
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 63
Iscritto il: 18 nov 2011 22:56
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 120cv
Località: Frattamaggiore (NA)

Re: Rumore anteriore destro cosa potrebbe essere?

Messaggio da Argentiere »

Si si vista sta scatoletta ho provato a scuoterla ma nulla è fissata bene ho visto anche le viti e sono serrate normalmente poi andavo di fretta pioveva e nn ho potuto approfondire la cosa domani magari riprovo e spero sia qualcosa legato a quello almeno cosi cerco di risolverlo il problema perche la prima cosa importante è trovarlo il problema xD
Grazie ancora vi faccio sapere ^^
Argentiere
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 63
Iscritto il: 18 nov 2011 22:56
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 120cv
Località: Frattamaggiore (NA)

Re: Rumore anteriore destro cosa potrebbe essere?

Messaggio da Argentiere »

Niente ancora il Blu&me sebra regolare è ben fissato e il rumore ora si è accentuato nn saprei ora vedo quando sono un po libero e vado in fiat, che poi daltronde ho un altro problema con le guarnizioni dell'auto...nn vorrei dire ma fin ora mi ha dato solo problemi sta macchina... Vediamo cosa mi dice la nostra amatissima Fiat
Saluti A tutti
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 845
Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL
Località: Prov. Parma

Re: Rumore anteriore destro cosa potrebbe essere?

Messaggio da pao81 »

Sei sicuro che sia un rumore dall'interno? se fosse un cavo, un tubo, un coperchio ecc. nel vano motore che è fissato male e vibra penso proprio che si sentirebbe ugualmente
Argentiere
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 63
Iscritto il: 18 nov 2011 22:56
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 120cv
Località: Frattamaggiore (NA)

Re: Rumore anteriore destro cosa potrebbe essere?

Messaggio da Argentiere »

Beh ne dubito perche il rumore lo sento solo se prendo dossi e/o strade dissestate e si sente provenire prorpio dal portaoggetti m ail blu&me sembrerebbe apposto nn so vediamo che dice la fiat poi
Rispondi