1.8 turbojet da 220 cv sulla nuova Bravo

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4915
Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: Alcamo TP

Re: 1.8 turbojet da 220 cv sulla nuova Bravo

Messaggio da austin81 »

alex887 ha scritto::metallica: mah speriamo che questa bravo :bravo: 1.8 turbo multiair non arrivi a costare intorno ai 28.000 euro.. sarebbe molto eccessivo ... secondo me bastano 1.500 euro in più quindi 23.000 sarebbe giusto... certo che però da quello che ho visto in internet questo multiair sfrutterà 320 nm a 1400 giri fino a un massimo di 5000 giri e se non vado errato prenderà circa 240 km/h certo una goduria non vedo l'ora che esca :love:
se la sport attuale costa 24.000euro.... direi che con qualke 1000/2000euro in + ti porti a casa la bravo 1750 turbo!!! :party:
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
alex887
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 10
Iscritto il: 09 nov 2008 20:22
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 t-jet

Re: 1.8 turbojet da 220 cv sulla nuova Bravo

Messaggio da alex887 »

:quot: La 1.4 t-jet 150 cv sport costa di listino 21.550 euro mentre la 2.0 multijet 165 cv sport costa di listino 24.300 euro... quindi io direi che per la 1.8 t-jet multiair basterebbero 1.500 euro in più quindi 23.000 altrimenti chi se la compra??? speriamo che fiat non faccia una cavolata e alzi il prezzo solo di 1.500 euro che secondo me è la cosa giusta.. :bravo:
Avatar utente
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4915
Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: Alcamo TP

Re: 1.8 turbojet da 220 cv sulla nuova Bravo

Messaggio da austin81 »

alex887 ha scritto::quot: La 1.4 t-jet 150 cv sport costa di listino 21.550 euro mentre la 2.0 multijet 165 cv sport costa di listino 24.300 euro... quindi io direi che per la 1.8 t-jet multiair basterebbero 1.500 euro in più quindi 23.000 altrimenti chi se la compra??? speriamo che fiat non faccia una cavolata e alzi il prezzo solo di 1.500 euro che secondo me è la cosa giusta.. :bravo:
io ricordo che all'uscita la sport 150cv costava 24.000euro...

adesso è scesa un pò ed hanno messo al suo vecchio prezzo la 165cv...

cmq un 200cv non possono darlo per 23.000..... direi almeno 25.000.....

cmq vedremo.... sarà la motorizazione migliore!!! :sbav:
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
alex887
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 10
Iscritto il: 09 nov 2008 20:22
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 t-jet

Re: 1.8 turbojet da 220 cv sulla nuova Bravo

Messaggio da alex887 »

:bravo: Be 25000 euro sarebbero tanti, speriamo che in concessionaria ci facciano lo sconto almeno del 15% come lo fecero a un mio parente che prese la bravo sport 1.4 t-jet .. ma voi che dite quando uscirà di preciso..io penso che la presentano al salone di ginevra insieme alla 149.. boh :roll:
Andrea8720
Tuner
Tuner
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 nov 2009 17:45
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 165cv

Re: 1.8 turbojet da 220 cv sulla nuova Bravo

Messaggio da Andrea8720 »

ciao a tutti!
sono nuovo...
bè io ho la new bravo 2.0 mjet 165 cv (con modulo aggiuntivo x un tot di 195 cv) arrivatami a luglio...però non nascondo che, essendo appassionato di bravozze, appena uscirà questo modello darò indietro questa x prendere quella...non vedo l'ora... l'ho già fatto con questa un discorso identico, visto che prima avevo la 1.6 120 cv..
lo so sono matto, ma mi piace troppo questa car..
Avatar utente
ALFONE
Bravista
Bravista
Messaggi: 268
Iscritto il: 16 ago 2007 14:33
Fiat: Marea
Modello: Saab 9-3
Località: Legnano (MI)

Re: 1.8 turbojet da 220 cv sulla nuova Bravo

Messaggio da ALFONE »

vabe' esser matti ma comprare subito la versione giusta no ? :tongue:
EX Marea 1.6 16v ,pannello BMC, candele denso iridio IK20, trattamento total ptfe, cambio, motore, testata,clima,idroguida , sinth 5W40, impianto gpl landi renzo sequenziale, anticipo accensione 15° ,cerchi da 7,5J 16 , 205/45, ammo bilstein, molle eibach pro-kit ORA SAAB 9-3 2.8 V6 TURBO AERO
Andrea8720
Tuner
Tuner
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 nov 2009 17:45
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 165cv

Re: 1.8 turbojet da 220 cv sulla nuova Bravo

Messaggio da Andrea8720 »

lo so hai ragione...
ma considera che a me piacciono le macchine di alta cilindrata... quindi penso proprio che, quando uscirà questa di versione, sara quella definitiva... anche se in futuro faranno un 3.0 300 cv (nn credo), cmq mi terrò quella...direi che 220 cv saranno piu che sufficenti...tanto, non abitando in germania, piu di tanto a Roma non puoi andare... e tutti sti puledri sono anche troppi! lo sono già 195 che ho ora.... quindi :P
Avatar utente
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4915
Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: Alcamo TP

Re: 1.8 turbojet da 220 cv sulla nuova Bravo

Messaggio da austin81 »

Andrea8720 ha scritto:lo so hai ragione...
ma considera che a me piacciono le macchine di alta cilindrata... quindi penso proprio che, quando uscirà questa di versione, sara quella definitiva... anche se in futuro faranno un 3.0 300 cv (nn credo), cmq mi terrò quella...direi che 220 cv saranno piu che sufficenti...tanto, non abitando in germania, piu di tanto a Roma non puoi andare... e tutti sti puledri sono anche troppi! lo sono già 195 che ho ora.... quindi :P
fai bene a prendere il 1800 turbo 220cv...

per me è imaparagonaile al disel anche se i tuoi cavalli sono 195... li l'erogazione sarà molto più cattiva ai bassi !!
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: 1.8 turbojet da 220 cv sulla nuova Bravo

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Topic spostato dalla vecchia bravo alla nuova bravo, anche se forse è quasi piu' da offtopic...
Avatar utente
FrancescoMJT
Bravista
Bravista
Messaggi: 210
Iscritto il: 10 dic 2007 00:15
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MJT16v

Re: 1.8 turbojet da 220 cv sulla nuova Bravo

Messaggio da FrancescoMJT »

Andrea8720 ha scritto:ciao a tutti!
sono nuovo...
bè io ho la new bravo 2.0 mjet 165 cv (con modulo aggiuntivo x un tot di 195 cv) arrivatami a luglio...però non nascondo che, essendo appassionato di bravozze, appena uscirà questo modello darò indietro questa x prendere quella...non vedo l'ora... l'ho già fatto con questa un discorso identico, visto che prima avevo la 1.6 120 cv..
lo so sono matto, ma mi piace troppo questa car..
195cv??!!un modulo da +30cv?boo mi pare strano proprio..forse ti ha dato qualke kilo di coppia e chissà ke ti pare..poi la 165cv ha il fap..e non va proprio daccordo con i moduli!
cmq sarebbe davvero sfizioso un turbo benza da 220cv..anche se ho provato il 200cv sotto la 59 e non mi ha emozionato tanto!!spero quei 20cv in più li diano quel po di brutalità che piacerebbe a me..!!cmq io ho il mio buon vecchio 150cv,che adesso ne ha una bizzeffa sotto,e non me la tolgo..dopo tutti i soldi spesi..
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
Avatar utente
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1329
Iscritto il: 07 gen 2009 12:16
Fiat: Bravo
Modello: TURBO

Re: 1.8 turbojet da 220 cv sulla nuova Bravo

Messaggio da kratos1873 »

FrancescoMJT ha scritto:
Andrea8720 ha scritto:ciao a tutti!
sono nuovo...
bè io ho la new bravo 2.0 mjet 165 cv (con modulo aggiuntivo x un tot di 195 cv) arrivatami a luglio...però non nascondo che, essendo appassionato di bravozze, appena uscirà questo modello darò indietro questa x prendere quella...non vedo l'ora... l'ho già fatto con questa un discorso identico, visto che prima avevo la 1.6 120 cv..
lo so sono matto, ma mi piace troppo questa car..
195cv??!!un modulo da +30cv?boo mi pare strano proprio..forse ti ha dato qualke kilo di coppia e chissà ke ti pare..poi la 165cv ha il fap..e non va proprio daccordo con i moduli!
cmq sarebbe davvero sfizioso un turbo benza da 220cv..anche se ho provato il 200cv sotto la 59 e non mi ha emozionato tanto!!spero quei 20cv in più li diano quel po di brutalità che piacerebbe a me..!!cmq io ho il mio buon vecchio 150cv,che adesso ne ha una bizzeffa sotto,e non me la tolgo..dopo tutti i soldi spesi..
Si in effetti hai ragione...la 159 è un pò pesantuccia, ecco perkè nn ci emozioniamo + di tanto. Siamo sempre lì ovvero rapporto peso/potenza.. :roll:
Cmq ti posso garantire ke rimappando il 2.4 jtdm e aggiungendo un 30 cv(mappa nella norma) in più le cose cambiano di molto..
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Andrea8720
Tuner
Tuner
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 nov 2009 17:45
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 165cv

Re: 1.8 turbojet da 220 cv sulla nuova Bravo

Messaggio da Andrea8720 »

ciao a tutti
purtroppo sembra proprio che la nuova bravo non uscira...almeno non nel 2010..
mi sono informato dal mio concessionario di fiducia nonche amico di famiglia da anni..
mi ha detto che è proprio improbabile questa uscita..
la fiat sta studiando un nuovo modello per l anno nuovo, ma si parla di una citycar, che forse prendera il nome di topolino...
per il resto solo voci...
una cosa è certa..
visti i consumi ridotti e la potenza molto buona, a gennaio (appena sara disponibile ordinarla) mi faro la nuova punto evo 1.4 135 cv turbojet multiair...
è uno spettacolo... versione sport... gia si puo fare il preventivo sul sito della fiat... e sara disponibile da gennaio..non vedo l ora...
cosi spendero molto meno di assicurazione, di carburante e di rate...
la bravo si è bellissima per carità, ma la mia versione ha consumi altini e costa tanto...6 anni di finanziamento a 410 euro al mese..
la evo conto di pagarla entro 3/4 anni.. anche perche mi ha detto che me la valuta nuova, toglie ovviamente l iva... 22.800 di listino, tutta accessoriata..esempio cerchi da 17 bruniti tipo quelli abarth.pinze freno rosse...impianto audio 230w..tetto elettrico apribile..spoiler posteriore, minigonne, vetri oscurati e altro..a me viene, con sconti, incentivi statali e altre riduzioni..17000... niente male...poi se ci aggiungiamo un anticipo... e ci togliamo le rate che ho gia pagato per la bravo... che ovviamente mi scala dal finanziamento per la evo..mi viene veramente poco..e in piu come gia detto, è ottima come macchina, motore e prestazioni, nonche estetica..veramente spettacolare..me ne sono innamorato..
Avatar utente
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4915
Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: Alcamo TP

Re: 1.8 turbojet da 220 cv sulla nuova Bravo

Messaggio da austin81 »

stando alle ultime news il 200/230 cv sulla bravo sarà montato il prossimo anno con l'uscita del restyling...

molto probabilmnte cambierà nome....

da new bravo diventerà bravo evo !!! :giusto:

PS: ancora non nulla confermato..... ma ci sono queste possibbilità....

ah!!! dimenticavo.... potrebbe uscire anche la bravo station !!!
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Re: 1.8 turbojet da 220 cv sulla nuova Bravo

Messaggio da clatro »

Andrea8720 ha scritto:lo so hai ragione...
ma considera che a me piacciono le macchine di alta cilindrata... quindi penso proprio che, quando uscirà questa di versione, sara quella definitiva... anche se in futuro faranno un 3.0 300 cv (nn credo), cmq mi terrò quella...direi che 220 cv saranno piu che sufficenti...tanto, non abitando in germania, piu di tanto a Roma non puoi andare... e tutti sti puledri sono anche troppi! lo sono già 195 che ho ora.... quindi :P
Anche io sono a Roma e la mia velocità media è di circa 2 Km all'ora nei momenti di punta.
In ogni caso è difficile riuscire a mettere anche la 3^.

Con 220 cv andrai sempre in prima marcia!!!...
:adhone:
Immagine
blackbravo
Tuner
Tuner
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 lug 2009 19:17
Fiat: Bravo
Modello: 1,4 150cv

Re: 1.8 turbojet da 220 cv sulla nuova Bravo

Messaggio da blackbravo »

uscisse il 1,8 220 CV sarebbe uno spettacolo...in barba alle concorrenti estere e comunque anche costasse 25.000 sarebbe inferiore ai 28.000-29.000 delle concorrenti estere...Io comunque ho letto su una rivista che a maggio esce il restailing della bravozza e si vocifera di un 1.6 tjet multiair...speriamo almeno nei 200 cv
Rispondi