rumore posteriore

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
montero
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 giu 2010 10:02
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 120cv

rumore posteriore

Messaggio da montero »

ciao ragazzi,la mia bravo fa un rumore metallico proveniente dal posteriore nelle disconnessioni profonde ma non solo!!sono già andato in officina e mi hanno sostituito le boccole degli ammortizzatori!!la situazione è la seguente:il problema si è ridotto di molto ma non risolto completamente!!avete qualche idea??a qulcuno è successo??grazie in anticipo!!
snorky
Bravista
Bravista
Messaggi: 219
Iscritto il: 01 apr 2009 23:01
Fiat: Bravo
Modello: 1.9mjt150

Re: rumore posteriore

Messaggio da snorky »

I primi modelli soffrono di questo problema ma ho letto che gia ti hanno sostituito le boccole con quelle modificate sempre se sono quelle comunque riportala in officina....
Fiat Bravo Mjt Sport 150
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
ladyabarth
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 967
Iscritto il: 25 mar 2009 23:20
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9mjet150
Località: prov. padova

Re: rumore posteriore

Messaggio da ladyabarth »

soprattutto le prime serie presentavano questo problema alcuni anche cambiando le boccole nn è servito a niente prova a passare in autofficina e vedi cosa ti dicono :giusto:
prossimo raduno work in progress


Immagine


Immagine
montero
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 giu 2010 10:02
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 120cv

Re: rumore posteriore

Messaggio da montero »

sono stato in officina ma non mi sembrano molto sicuri su come comportarsi......ecco perchè chiedo se qualcuno ha avuto questo problema,cosi magari posso farmi un idea!!!grazie ancora
snorky
Bravista
Bravista
Messaggi: 219
Iscritto il: 01 apr 2009 23:01
Fiat: Bravo
Modello: 1.9mjt150

Re: rumore posteriore

Messaggio da snorky »

posso dirti che ad alcuni è andato un ispettore fiat a provare l auto e di conseguenza cambio delle boccole....insisti.....
Fiat Bravo Mjt Sport 150
ImmagineImmagineImmagine
montero
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 giu 2010 10:02
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 120cv

Re: rumore posteriore

Messaggio da montero »

in officina mi hanno detto di avermi sostituito gli ammortizzatori e non le boccole perchè la fiat gli ha detto di comportarsi cosi se il rumore era un "trillio metallico" poichè ilproblema alle boccole invece da un "colpo"!!!in pratica mi hanno detto che stando a cio che fiat scrive le boccole non dovrebbero essere per questo motivo anche se alla disperata mi cambieranno anche quelle......sapete aiutarmi a riconoscere il tipo di rumore che proviene dalle boccole o darmi un consiglio???grazie a tutti
AlexAlfista
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 lug 2010 19:02
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 MJT 8V

Re: rumore posteriore

Messaggio da AlexAlfista »

Domanda da un milione di dollari :D ...la mia Bravo fa una specie di cigolio metallico provenire dal posteriore quanto freni. Potrebbero essere le boccole? Sulle sconnessioni non ho notato nulla di particolare però...
Fiat Nuova Bravo 1.9 Multijet 120 CV Emotion, Grigio Caldo metallizzato. Optional: filtro DPF antiparticolato, specchietti abbattibili elettricamente, sensori pioggia e fari, batticalcagno Lineaccessori Fiat, tappetini Lineaccessori Fiat con piastrina color marmotta, terminale di scarico cromato Lineaccessori Fiat, antennino da 7 cm orig. Fiat
Rispondi