PROBLEMA SCATOLA STERZO

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
luigib86
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 17
Iscritto il: 13 set 2009 20:28
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 16v

PROBLEMA SCATOLA STERZO

Messaggio da luigib86 »

CIAO A TUTTI !! sapete qualcosa a riguardo questo problema comune che hanno le bravo alla scatola dello sterzo??

la mia in pratica dopo 20000 km fa dei rumori provenienti dalle ruote ..quando prendo dei dossi o strade disconnesse ..sembrano scricchiolii ...il meccanico ha detto che è un problema alla scatola ..già è successo ha 80 bravo per la sua officina...in pratica si asciuga il grasso che è nella scatola per un problema alle protezioni in gomma ..

vi capitano sti rumori??
fatemi sapere
bravo113
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 10
Iscritto il: 06 giu 2010 14:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 mjt

Re: PROBLEMA SCATOLA STERZO

Messaggio da bravo113 »

Ciao!
anche sulla mia bravo si è presentato questo problema solo che la mia non ha 20000km ma ne ha molti meno: 6500.
Il meccanico ti ha detto che è un problema grave e se si può risolvere in garanzia? è molto fastidioso soprattutto perchè la macchina è nuova e con pochi km!
luigib86
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 17
Iscritto il: 13 set 2009 20:28
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 16v

Re: PROBLEMA SCATOLA STERZO

Messaggio da luigib86 »

sisi certo che va in garanzia.
domani la devo portare in officina !!

speriamo che sia quello il problema e che risolvo :roll:
bravo113
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 10
Iscritto il: 06 giu 2010 14:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 mjt

Re: PROBLEMA SCATOLA STERZO

Messaggio da bravo113 »

Ehi!allora?cosa hai risolto il problema?? :hola:
luigib86
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 17
Iscritto il: 13 set 2009 20:28
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 16v

Re: PROBLEMA SCATOLA STERZO

Messaggio da luigib86 »

dopo 8 giorni in officina per cambiare la scatola dello sterzo !1 :roll:

Comunque si problema risolto ora non fa più rumore !!!

Adesso invece come ho già scritto in un altro post, mi hanno smontato la radio per mandarla a riparare , e io adesso giro per 15 gg senza stereo :tongue:

NORMALE SECONDO VOI ???

FIAT :no:
bravo113
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 10
Iscritto il: 06 giu 2010 14:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 mjt

Re: PROBLEMA SCATOLA STERZO

Messaggio da bravo113 »

15giorni senza stereo???facevano prima a cambiarti tutta la macchina!!bah sta fiat!la mia ha anche qualche problema con lo stereo: a volte appena si accende si sente disturbato poi si spegne e torna normale. Troppe volte invece mi è successo che non si visualizzasse il display. La cosa che mi fa più innervosire è il rumore sui dossi, al primo tagliando la faccio controllare
luigib86
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 17
Iscritto il: 13 set 2009 20:28
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 16v

Re: PROBLEMA SCATOLA STERZO

Messaggio da luigib86 »

ALLORA HAI LO STESSO PROBLEMA CHE AVEVO PURE IO !
Fatti cambiare la scatola dello sterzo....vedi che risolvi ! :)

Io non sento più rumori !!
:hola:
bravo113
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 10
Iscritto il: 06 giu 2010 14:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 mjt

Re: PROBLEMA SCATOLA STERZO

Messaggio da bravo113 »

si appena posso la porto perchè non si può proprio stare con quei rumori! Spero soltanto che non la tengono una settimana come hanno fatto con la tua auto! Grazie delle informazioni :)
rossoblu
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 25
Iscritto il: 26 ago 2010 16:04
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 16V

Re: PROBLEMA SCATOLA STERZO

Messaggio da rossoblu »

Buongiorno a tutti,sono nuovo in questo forum e ne approfitto per salutare tutti.Sulla mia nuova bravo 1.4 gpl ho notato che quando spunto da fermo su una bella salita fa dei rumori,provenienti proprio da sotto lo sterzo,come se ci fosse della ghiaia all'interno di un cestello di lavatrice in rotazione non so se rendo l'idea,rumore che poi passa del tutto quando la macchina ritorna in piano e di conseguenza diminuisce lo sforzo.Questo problema però non lo riscontro nè quando prendo buche o dossi o ne in marcia normale!é una cosa fisiologica dettata dal particolare sforzo a cui viene sottoposta in quel momento o è un problema? :)
bravo113
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 10
Iscritto il: 06 giu 2010 14:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 mjt

Re: PROBLEMA SCATOLA STERZO

Messaggio da bravo113 »

rossoblu ha scritto:Buongiorno a tutti,sono nuovo in questo forum e ne approfitto per salutare tutti.Sulla mia nuova bravo 1.4 gpl ho notato che quando spunto da fermo su una bella salita fa dei rumori,provenienti proprio da sotto lo sterzo,come se ci fosse della ghiaia all'interno di un cestello di lavatrice in rotazione non so se rendo l'idea,rumore che poi passa del tutto quando la macchina ritorna in piano e di conseguenza diminuisce lo sforzo.Questo problema però non lo riscontro nè quando prendo buche o dossi o ne in marcia normale!é una cosa fisiologica dettata dal particolare sforzo a cui viene sottoposta in quel momento o è un problema? :)
guarda io di rumori come quelli che senti tu, in salita non ne sento, ed in salita mi sono ritrovato spesse volte!
Come detto nei precedenti post sento solo degli scricchiolii quando si passa su dossi o sdrade non in perfette condizioni. Fossi in te, la porterei in officina, ma io alla mia Bravo ci tengo troppo per qualsiasi cosa la porterei in officina! :D
bravo113
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 10
Iscritto il: 06 giu 2010 14:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 mjt

Re: PROBLEMA SCATOLA STERZO

Messaggio da bravo113 »

rossoblu ha scritto:Buongiorno a tutti,sono nuovo in questo forum e ne approfitto per salutare tutti.Sulla mia nuova bravo 1.4 gpl ho notato che quando spunto da fermo su una bella salita fa dei rumori,provenienti proprio da sotto lo sterzo,come se ci fosse della ghiaia all'interno di un cestello di lavatrice in rotazione non so se rendo l'idea,rumore che poi passa del tutto quando la macchina ritorna in piano e di conseguenza diminuisce lo sforzo.Questo problema però non lo riscontro nè quando prendo buche o dossi o ne in marcia normale!é una cosa fisiologica dettata dal particolare sforzo a cui viene sottoposta in quel momento o è un problema? :)
guarda io di rumori come quelli che senti tu, in salita non ne sento, ed in salita mi sono ritrovato spesse volte!
Come detto nei precedenti post sento solo degli scricchiolii quando si passa su dossi o sdrade non in perfette condizioni. Fossi in te, la porterei in officina, ma io alla mia Bravo ci tengo troppo per qualsiasi cosa la porterei in officina! :D
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 845
Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL
Località: Prov. Parma

Re: PROBLEMA SCATOLA STERZO

Messaggio da pao81 »

bravo113 ha scritto:
rossoblu ha scritto:Buongiorno a tutti,sono nuovo in questo forum e ne approfitto per salutare tutti.Sulla mia nuova bravo 1.4 gpl ho notato che quando spunto da fermo su una bella salita fa dei rumori,provenienti proprio da sotto lo sterzo,come se ci fosse della ghiaia all'interno di un cestello di lavatrice in rotazione non so se rendo l'idea,rumore che poi passa del tutto quando la macchina ritorna in piano e di conseguenza diminuisce lo sforzo.Questo problema però non lo riscontro nè quando prendo buche o dossi o ne in marcia normale!é una cosa fisiologica dettata dal particolare sforzo a cui viene sottoposta in quel momento o è un problema? :)
guarda io di rumori come quelli che senti tu, in salita non ne sento, ed in salita mi sono ritrovato spesse volte!
Come detto nei precedenti post sento solo degli scricchiolii quando si passa su dossi o sdrade non in perfette condizioni. Fossi in te, la porterei in officina, ma io alla mia Bravo ci tengo troppo per qualsiasi cosa la porterei in officina! :D
Concordo, falla vedere perchè non è una cosa bellissima secondo me :roll:

Io fin'ora non ho riscontrato nessun problema o rumore strano all'avantreno, solo dietro :D
RIC65
Tuner
Tuner
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 apr 2009 12:16
Fiat: Bravo
Modello: 105 CV

Re: PROBLEMA SCATOLA STERZO

Messaggio da RIC65 »

Sono in possesso di una Bravo JTD 105CV in data 23/02/2010 è stato sostituito Dispositivo Elettrocomando Sterzo + albero sterzo elettrocomando come riportato sulla fattura (intervento in garanzia).
Per il momento il problema è stato risolto.
rossoblu
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 25
Iscritto il: 26 ago 2010 16:04
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 16V

Re: PROBLEMA SCATOLA STERZO

Messaggio da rossoblu »

rossoblu ha scritto:Buongiorno a tutti,sono nuovo in questo forum e ne approfitto per salutare tutti.Sulla mia nuova bravo 1.4 gpl ho notato che quando spunto da fermo su una bella salita fa dei rumori,provenienti proprio da sotto lo sterzo,come se ci fosse della ghiaia all'interno di un cestello di lavatrice in rotazione non so se rendo l'idea,rumore che poi passa del tutto quando la macchina ritorna in piano e di conseguenza diminuisce lo sforzo.Questo problema però non lo riscontro nè quando prendo buche o dossi o ne in marcia normale!é una cosa fisiologica dettata dal particolare sforzo a cui viene sottoposta in quel momento o è un problema? :)
Allora portata in officina la settimana scorsa il rumore era dovuto ai cavi del cambio che vibrando andavano a sbattare.Sono stati stretti con delle fasciette e ora il problema sembra risolto.Grazie a tutti
Rispondi