Maaa il 20v su nuova bravo?

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uspp77787
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Maaa il 20v su nuova bravo?

Messaggio da uspp77787 »

Un mio amico l'altro giorno ha provato la mia HGT, non voleva piu ridarmela indietro, si è innamorato del suono del 5 cilindri :D , parlando poi mi aveva chiesto cosa costasse il solo motore e dopo una ricerca abbiamo visto che motori sani e garantiti completi di tutto con poco (relativamente) si prendono, lui ha una Bravo nuova 1.6 multijet e mi ha chiesto se è possibile swappargli il 20v o addirittura il T20 restando nei 5 6000 € di spesa.... Sapete se qualcuno ha già fatto e se ne vale la pena?
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Re: Maaa il 20v su nuova bravo?

Messaggio da DaveDevil »

non penso sia fattibile, le nuove bravo sono cablate fino al buco della marmitta, c'è la centralina abs, il body computer, centralina clima, centralina motore, centralina di qua, centralina di là...

tutto interconnesso con il CAN-BUS

il che significa che togliere la centralina motore, l'auto magari andrà anche, ma perdi tutti gli altri servizi dato che la linea è stata interrotta.

per di più credo che la nuova bravo abbia un altro tipo di pianale quindi come attacchi motore dovrebbe essere tutta un'altra cosa
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Maaa il 20v su nuova bravo?

Messaggio da uspp77787 »

Ok si tiene il suo polmone a gasolio come lo chiama lui :-)
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Re: Maaa il 20v su nuova bravo?

Messaggio da DaveDevil »

beh ma un turbo diesel non è difficilissimo farlo correre... consuma ben meno di un'hgt, paga meno di bollo e assicurazione rispetto all'hgt, e con poca spesa l'hgt sta dietro...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Maaa il 20v su nuova bravo?

Messaggio da Flagello »

In effetti.
Dovrebbe far rimuovere il fap e bloccare chiusa la swirl, ciecare l'egr.
Rimuovere cat e precat sostituendone almeno uno con uno sportivo (poer non perdere troppa contropressione.
Rimappatura con esclusione egr, swirl e dpf.
Emulatore sulla seconda sonda lambda.
Poi filtro a cono e scarico sportivo completo.

Andrebbe tranquillamente oltre i 160 cv..

E' che dovrebbe fare un'unico step, e non è economicissimo, ma nemmeno esagerato..
Credo che con 1000 € fa tutto (a me ne avanzerebbero parecchi).
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Re: Maaa il 20v su nuova bravo?

Messaggio da uspp77787 »

A lui della mia piace il sound e il fatto che il motore si svegli dove la sua sta già morendo
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Re: Maaa il 20v su nuova bravo?

Messaggio da midnight »

Beh per quello basta una buona mappa..magari non allunga come un aspirato benzina, ma il motore dopo i lavori suggeriti da Gian e una mappa come si deve renderanno il motore "bello sveglio"..
Per il sound però, un diesel è sempre un po trattorino ahahahh


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