1.9 mtj 8v 120 cv problema avviamento a freddo

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
ghizlane
Tuner
Tuner
Messaggi: 8
Iscritto il: 08 ago 2010 20:55
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 mjet

1.9 mtj 8v 120 cv problema avviamento a freddo

Messaggio da ghizlane »

ciao a tutti voi, come ho gia scritto nella mia presentazione oltre al problema della pompa gasolio risolto in garanzia dalla fiat non riescono ad eliminare lo scossone che si ha al primo avviamento, se spengo subito il motore e riavvio il difetto si ripete, per atenuare il sobbalzo una volta acceso il quadro attendo 10-15 sec. e poi efetuo l'avviamento,a motore caldo il difetto non si presenta. in fiat hanno fatto l'aggiornamento della centralina ma non hanno risolto nulla, eseguendo la diagniosi non viene segnalato nessun errore. non mi resta che mettermi nei vostri suggerimenti grazie.
hertz89
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 11
Iscritto il: 05 apr 2010 09:40
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 Mjet

Re: 1.9 mtj 8v 120 cv problema avviamento a freddo

Messaggio da hertz89 »

Lo fa anche a me.... e questo solo a freddo... ma alla fine vogliamo definirlo un problema?
ghizlane
Tuner
Tuner
Messaggi: 8
Iscritto il: 08 ago 2010 20:55
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 mjet

Re: 1.9 mtj 8v 120 cv problema avviamento a freddo

Messaggio da ghizlane »

si direi un grosso problema perchè lo scossone che ha sembra che il motore si voglia staccare dai supporti, difatti regolarmente devo far dare dare una ripassata ai bulloni dei supporti perchè le vibrazioni durante la marcia sono insopportabili
snorky
Bravista
Bravista
Messaggi: 219
Iscritto il: 01 apr 2009 23:01
Fiat: Bravo
Modello: 1.9mjt150

Re: 1.9 mtj 8v 120 cv problema avviamento a freddo

Messaggio da snorky »

Se avvertite uno scossone all accensione fate controllare il motorino di avviamento....c'è anche una campagna di richiamo su questo pezzo...
Fiat Bravo Mjt Sport 150
ImmagineImmagineImmagine
AlexAlfista
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 lug 2010 19:02
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 MJT 8V

Re: 1.9 mtj 8v 120 cv problema avviamento a freddo

Messaggio da AlexAlfista »

La mia Bravo del 2007 aveva questo difetto. In garanzia ho fatto sostituire il motorino di avviamento ed adesso è tutto ok ;)
Fiat Nuova Bravo 1.9 Multijet 120 CV Emotion, Grigio Caldo metallizzato. Optional: filtro DPF antiparticolato, specchietti abbattibili elettricamente, sensori pioggia e fari, batticalcagno Lineaccessori Fiat, tappetini Lineaccessori Fiat con piastrina color marmotta, terminale di scarico cromato Lineaccessori Fiat, antennino da 7 cm orig. Fiat
ghizlane
Tuner
Tuner
Messaggi: 8
Iscritto il: 08 ago 2010 20:55
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 mjet

Re: 1.9 mtj 8v 120 cv problema avviamento a freddo

Messaggio da ghizlane »

grazie snorky e alex alfista proverò dopo le ferie a portarla in officina, ma voi avevate questo difetto anche a caldo?
snorky
Bravista
Bravista
Messaggi: 219
Iscritto il: 01 apr 2009 23:01
Fiat: Bravo
Modello: 1.9mjt150

Re: 1.9 mtj 8v 120 cv problema avviamento a freddo

Messaggio da snorky »

No sui 150cv questo problema non e stato riscontrato solo sui 120cv
Fiat Bravo Mjt Sport 150
ImmagineImmagineImmagine
AlexAlfista
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 lug 2010 19:02
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 MJT 8V

Re: 1.9 mtj 8v 120 cv problema avviamento a freddo

Messaggio da AlexAlfista »

A caldo era perfetta, anche senza "spegnere le candelette" si accendeva bene. Stesso difetto riscontrato sulla mia Ex-Stilo Multiwagon, con lo stesso motore e dello stesso anno della mia Bravo...
Fiat Nuova Bravo 1.9 Multijet 120 CV Emotion, Grigio Caldo metallizzato. Optional: filtro DPF antiparticolato, specchietti abbattibili elettricamente, sensori pioggia e fari, batticalcagno Lineaccessori Fiat, tappetini Lineaccessori Fiat con piastrina color marmotta, terminale di scarico cromato Lineaccessori Fiat, antennino da 7 cm orig. Fiat
darklite
Tuner
Tuner
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 ott 2010 22:50
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 120cv

Re: 1.9 mtj 8v 120 cv problema avviamento a freddo

Messaggio da darklite »

ciao io ho una bravo come la tua lo faceva anke a me ma dopo che ho fatto il tagliando dei 60,000 nn lo ha piu fatto il motorino d'avviamento funziona benissimo e adesso nn da piu nessun problema anzi l'unica cosa e che la ventola abitacolo mi va solo su 1,2,4 la 3 velocita nn la caga neanche cmq il mio meccanico ha detto che probabilmente era un problema del filtro dell'olio parlo x me ma dopo il tagliando nn lo ha piu fatto
19bravo90
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 19
Iscritto il: 01 nov 2010 18:30
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9mjet120

Re: 1.9 mtj 8v 120 cv problema avviamento a freddo

Messaggio da 19bravo90 »

;( ;( a me lo fa quando l'accendo per la prima volta della giornata sembra che il motore balli nel cofano fa uno scossone così forte che vibra tutta la macchina||| :confused: :confused: :confused: nn so cosa sia???!!!???
darklite
Tuner
Tuner
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 ott 2010 22:50
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 120cv

Re: 1.9 mtj 8v 120 cv problema avviamento a freddo

Messaggio da darklite »

lo so treanqui tremano tutti gli interni conosco la sensazione lo faceva anke a me dopo il tagliando nn lo ha piu fatto
106kilowatt
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 giu 2014 14:45
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 120 cv

Re: 1.9 mtj 8v 120 cv problema avviamento a freddo

Messaggio da 106kilowatt »

Ho dato un' occhiata in rete ma non ho trovato nulla.......

Sapete dirmi quale campagna di richiamo per il difetto in questione?

Grazie!
Rispondi