Come vanno i vostri pneumatici

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

Moderatore: Staff

Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

nicopei ha scritto:ragazzi ho montato delle Pirelli P7
sono favolose! hanno una tenuta paurosa a confronto delle originali... sono anke molto morbide quindi tocca far attenzione all'usura... ma per ora ho fatto 5000km e sn ancora nuovissime... a differenza delle originali ke dopo 10000km erano da cambiare...

Io oggi ho montato davanti le PZero Nere, ora appena lo strato oleoso molla le gomme vediamo i limiti della gomma (ovviamente in tenuta, in durata mi interessa relativamente)
Poco fa ho un attimo esagerato ma ero a 30 km di vita e in effetti hanno avuto ragione a darmi quel sottosterzo paura... Ne riparleremo fra un paio di giorni...
Avatar utente
baibaz
Bravista
Bravista
Messaggi: 175
Iscritto il: 29 apr 2008 01:20
Fiat: Nuova Bravo
Modello: T-Jet

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da baibaz »

per ora sono solo a quasi 9.000 km, ma devo dire che le sport contact3 vanno veramente bene. passati i primi chilometri di rodaggio (e neanche pochi) si sono incollata all'asfalto! quest'estate scendendo dal
Giau verso Cortina, dove l' asfalto è scivoloso e le curve non ti danno tregua, mi sembrava di avere in mano un kart! reativissima nell'ingresso curva, mai una perdita di aderenza e rollio quasi nullo... ho voglia di rifarla quella strada.
paoloz
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 25
Iscritto il: 17 giu 2008 12:14
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150cv

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da paoloz »

ryo_di_shinjuku ha scritto:
paoloz ha scritto:io ho le bridgestone 225/45 r17 (il modello non lo ricordo), quelle che son uscite di serie, e devo dire che hanno una tenuta veramente ottima anche se credo che non farò più di 30.000 km...vedremo

ora ho montato le invernali della dunlop e sul bagnato sono fantastiche, sull'asciutto un po' meno
Le potenza o le turanza?
le potenza
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Mai provate le potenza nuove ma mi hanno detto che non sono il massimo della vita, quelle vecchie invece erano una...potenza!!
paoloz
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 25
Iscritto il: 17 giu 2008 12:14
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150cv

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da paoloz »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Mai provate le potenza nuove ma mi hanno detto che non sono il massimo della vita, quelle vecchie invece erano una...potenza!!
bè io le potenza vecchie non le ho mai provate...ora, io non sono un espertone però le trovo molto buone
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Allora, dovrei averci fatto fra i 500 e i 1000 km con le PZero al momento, devo dire che mi aspettavo decisamente di piu' visto quanto sono osannate...
Forse devo farci altra strada perche' arrivino al top delle prestazioni, ma mi son trovato decisamente meglio con le vecchie Michelin Pilot Exalto 1...
Staremo a vedere...
ARTURO88
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 20
Iscritto il: 05 feb 2010 20:01
Fiat: Bravo
Modello: sport 16v

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da ARTURO88 »

ciao....
io ho sulla mia le sport contact 3 225/40/18 xo' devo dirvi ke non sono particolarmente soddisfatto...sopratutto dalla tenuta di strada.....le prossime gomme penso di montare su le goodyear eagle f1 xke me l'hanno consigliate in tanti e poi hanno un disegno veramente bello....
ciao bravisti....
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da clatro »

Le goodyear eagle f1 sono uscite di produzione da tempo ormai.
Se le trovi sono rimanenze di magazzino e quindi molto prob sono indurite.
Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

ARTURO88 ha scritto:ciao....
io ho sulla mia le sport contact 3 225/40/18 xo' devo dirvi ke non sono particolarmente soddisfatto...sopratutto dalla tenuta di strada.....le prossime gomme penso di montare su le goodyear eagle f1 xke me l'hanno consigliate in tanti e poi hanno un disegno veramente bello....
ciao bravisti....
Lasciale perdere! Io le avevo dietro appunto perche' non tenevano un cavolo e le usavo per driftare un po'! Monta Michelin Exalto, Yokohama S-Drive o Parada oppure Toyo Proxter se vuoi stare in strada!
Avatar utente
nicopei
Bravista
Bravista
Messaggi: 375
Iscritto il: 03 ott 2007 17:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 M-Jet
Località: Riccione
Contatta:

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da nicopei »

buon giorno a tutti...
io raga ho montato 4 potenza RE-050A e vi dico ke durano pochino avevo 65mila km e le ho cambiate davanti a 72mila... ora ne ho quasi 74mila e vi dico ke avendo fatto a sto giro anche la riequilibratura e facendo dare molto più sovrasterzo di prima adesso è una scheggia.... venerdì sera pagine alla 500-abarth: dritta di 2 km fumata proprio l'ho lasciata riprendermi all primo curvone veloce poi altra staccata, gas a fondo e 2 curve e l'avevo a più di 100 metri... sto EDIT AUTOMATICO mi aveva fatto innervosire xkè mi si era incollato al culo e mi sfanalava.... meritava la pupù!!!!
domenica pome invece g.punto abarth nera tutta sbocchinata... pagone in autostrada... è un treno quella bravo ora.... assetto da pista -6 cerchi 225-45-17 con le potenza re-050A mi sebra davvero ke sia un treno... l'unica cosa ke scoccia è ke ci ho fatto 2mila km con queste e davanti sn già a 3/4anke metà quasi... uffa... però le pago 100€a gomma quindi va bn.... ahhaha
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Posso capire la foga, ma prova a rileggeti e dimmi quanto capisci di quello che hai scritto....
Comuqneu ti invito ad evitare di scrivere di gare e paghe varie su circuiti che non siano chiusi al pubblico. Qui siamo in aria pubblica e chiunque puo' leggere...
Avatar utente
nicopei
Bravista
Bravista
Messaggi: 375
Iscritto il: 03 ott 2007 17:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 M-Jet
Località: Riccione
Contatta:

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da nicopei »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Posso capire la foga, ma prova a rileggeti e dimmi quanto capisci di quello che hai scritto....
Comuqneu ti invito ad evitare di scrivere di gare e paghe varie su circuiti che non siano chiusi al pubblico. Qui siamo in aria pubblica e chiunque puo' leggere...
beh ovvio stavo parlando di santamonica... il circuito...e poi ho rispettato i limiti... a san marino ci sono i limiti molto alti confronto all'italia...
Avatar utente
ginterista
Bravista
Bravista
Messaggi: 368
Iscritto il: 23 apr 2008 18:38
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150
Località: Pescia (PT)

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da ginterista »

ciao a tutti,
dopo 90.000km posso solo dire che, avendo avuto pirelli e goodyear, "PIRELLI TUTTA LA VITA"...

nn so voi ma come tengono le pirelli nn ce ne per la precisione pirelli pzero rosso 225/45 r17 nuove 160 euro l'una durata 35.000km.

goodyear sconsigliatisslme bridgestone e continental cosi cosi le uniche che possono competere sono toyo yokohama e falken.

fine settimana monto le falken poi vi racconto!!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
nicopei
Bravista
Bravista
Messaggi: 375
Iscritto il: 03 ott 2007 17:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 M-Jet
Località: Riccione
Contatta:

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da nicopei »

ginterista ha scritto:ciao a tutti,
dopo 90.000km posso solo dire che, avendo avuto pirelli e goodyear, "PIRELLI TUTTA LA VITA"...

nn so voi ma come tengono le pirelli nn ce ne per la precisione pirelli pzero rosso 225/45 r17 nuove 160 euro l'una durata 35.000km.

goodyear sconsigliatisslme bridgestone e continental cosi cosi le uniche che possono competere sono toyo yokohama e falken.

fine settimana monto le falken poi vi racconto!!!
le hai pagate un po' troppo ste Pzero rosso... io montate da qualsiasi gommista più di 120€ cadauna non le pago... e se le pigli su internet risparmi ancora anke 10€ a gomma... (ovviamente su siti affidabili ke nn vendono gomme di vecchia data)
Avatar utente
mareatd75
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 19 dic 2009 04:59
Fiat: Marea
Modello: Td75 sx

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da mareatd75 »

nicopei ha scritto:
ginterista ha scritto:ciao a tutti,
dopo 90.000km posso solo dire che, avendo avuto pirelli e goodyear, "PIRELLI TUTTA LA VITA"...

nn so voi ma come tengono le pirelli nn ce ne per la precisione pirelli pzero rosso 225/45 r17 nuove 160 euro l'una durata 35.000km.

goodyear sconsigliatisslme bridgestone e continental cosi cosi le uniche che possono competere sono toyo yokohama e falken.

fine settimana monto le falken poi vi racconto!!!
le hai pagate un po' troppo ste Pzero rosso... io montate da qualsiasi gommista più di 120€ cadauna non le pago... e se le pigli su internet risparmi ancora anke 10€ a gomma... (ovviamente su siti affidabili ke nn vendono gomme di vecchia data)
beh il risparmio dai gommisti dipende dalla zona..dalla richiesta e così via.
comunque i pzero rosso ho avuto modo di provarli sulla bora di mio cognato e vanno bene.
i pzero nero li aveva mio fratello sulla 156..quelli mi son sembrati un pelo meno difficili..quelle gomme si adattano al tuo stile di guida,io al momento ho delle good year sulla marea(nct5 se non erro)e sono una ciofeca..vengo dai toyo proxes t1r,che son durati pochino,ma erano meglio dell'attack!
Rispondi