Come vanno i vostri pneumatici

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
piacione82
Bravista
Bravista
Messaggi: 124
Iscritto il: 25 giu 2007 18:12
Località: Avezzano

Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da piacione82 »

Ciao ragazzi voglio aprire un forum sulla durata dei vostri pneumatici qualsiasi tipo su qualsiasi versione
io ho 1.9 120 cv pack sport gomme continental sport contact 3
225/45 r17 ho 19900km ho invertito una volta le gomme avanti dietro ed ora sono quasi alla frutta, penso possano fare ancora 5000 km più o meno
io faccio soprattutto strade extraurbane ed autostrade,l'autostrada ha l'asfalto "drenante" penso che consumi un po le gomme
aspetto i vostri riscontri...
ciao ciao
KILLER
Avatar utente
Ninja306
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 79
Iscritto il: 19 nov 2007 14:58
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Mjet 150cv
Località: San Marino

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da Ninja306 »

Io con la mia sono arrivato a 22.000 km, ho i cerchi da 18" e per il momento sono soddisfatto delle gomme (Continental originali come le tue) anche sul bagnato. Come consumo le ho già girate (solo avanti-dietro, non sul cerchio) e penso di riuscire a portarle a 30.000 km... però io faccio anche dell'autostrada. :roll:
Il mio garage:
- Fiat Bravo Mjet 150 Sport - Vw Golf GTI 1.8 gruppo A - Peugeot 306 Rallye gruppo N


Moderatore del forum Peugeot Rallyesportclub
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da Manuel88 »

madonna ragazzuoli. ma mescola di quelle gomme deve essere abbastanza morbida!
anche le yokohama fanno piu strada che sostanzialmente sono di mescola morbida!! :eek:

come mai ve le magnate cosi tanto? :D :D
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Avatar utente
Spaccamiccia
Bravista
Bravista
Messaggi: 112
Iscritto il: 25 ott 2007 18:31
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da Spaccamiccia »

Penso che minimo dovreste arrivare almeno sui 40000-50000 km con quelle gomme, forse sarà un caso eccezzionale. forse perchè ho la vecchia bravo e tutte le altre considerazioni ma con quelle gomme io sono arrivato a 90000....non dico di arrivare a questo chilometraggio ma 20000 sono un po pochini.
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da Manuel88 »

beh oddio magari 90.000 km con un treno di gomme mi sembrano un po troppi :gren: :gren:
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
asba
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 81
Iscritto il: 22 nov 2007 13:42
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 90cv

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da asba »

come hai fatto a fare 90000km co 4 gomme? e in quanto tempo li hai fatti 90000 km? una gomma anche se cammina poco o molto comunque gia dopo 2-3 anni si indurisce e cala molto di prestazioni. nn oso immaginare una gomma che ha percorso 90000 km come potesse stare.

cmq riguardo alle continental al contrario degli altri nn vedo l'ora di cambiarle: bassa arenza sull'asciutto per nn parlare del bagnato. forse a voi sono le sport quindi sono piu performanti. finiti 20000 km penso di cambiarle sempre se ci arrivano. perfino le mie kumho andavano che una favola rispetto a queste gomme(misura gomma 205/55 r16)
Avatar utente
Spaccamiccia
Bravista
Bravista
Messaggi: 112
Iscritto il: 25 ott 2007 18:31
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da Spaccamiccia »

Diaciamo che alla fine le gomme erano diventate un po durette quindi sul bagnato l'aderenza era assente ,però tutto sommato sull'asciutto erano ancora decenti; cmq i 90.000 li ho fatti con 2 anni e mezzo mi sembra, dopo di che le ho cambiate con un treno di uniroyal rally 550, che sul bagnato sono spettacolari e sull'asciutto leggermento meno ma sempre buone, però con quest'ultime non riuscirei mai ad arrivare a quel kilometraggio......penso di arrivare ad un massimo di 55-60.000.
asba
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 81
Iscritto il: 22 nov 2007 13:42
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 90cv

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da asba »

io direi che questi reggono fino a 20000 nn oltre. cmq pe curiosità: io sulle bravo ho visto di serie montate le pirelli, bridgestone e continental; c'è un criterio che seguono nel montare le gomme?
Avatar utente
piacione82
Bravista
Bravista
Messaggi: 124
Iscritto il: 25 giu 2007 18:12
Località: Avezzano

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da piacione82 »

ciao La mia macchina era una delle prime uscite ed ha le continental conti sport contact 3,ci sono rimasto male quando ho visto che un mesetto dopo una macchina identica alla mia montava le pirelli pzero nero........
A quanto pare xò mi sono ricreduto xchè gomme come queste non le ho mai viste, sia come tenuta su asciutto che su bagnato.....
x quel che riguarda i consumi in fiat mi avevano detto che il consumo sarebbe stato maggiore cioè circa 16000 km.......quindi x ora sono soddisfatto visto che queste gomme ora sono a 20300 e credo che sui 25000 ci dovrebbero arrivare.....
Per quel che dite voi che fate 90000km con le gomme vi dico che anche io con la mia opel corsa 800kg di auto ho fatto 80000 km con un paio di michelin 165/65 R13 le ho buttate xche erano un muro e non tenevano piu' un c...o.
ma qui stiamo parlando di altri pesi e altre misure 1300 kg circa 225/45 R 17 .
ah anche un gommista mi ha detto che l'auto per il peso che ha e per le gomme che monta le ha consumate uniformemente e normalmente,lui diceva che sarebbero durate circa 20000km....
anche voi che avete la bravo vecchia: non si possono paragonare i due modelli xche sono completamente diversi :sottutto: ..
Io volevo fare il paragone sui consumi delle gomme sulle nuove bravo.....
KILLER
Avatar utente
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 nov 2007 04:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: T-JET 150

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da Wastegate »

Io in 1000km mi sto mangiando le gomme vicino ai fianchi... e dire che non sto neanche esagerando.
Comunque anche io ho riscontrato che le Continental si consumano parecchio...
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da Dreamweaver »

Mi raccomando al prossimo cambio gomme non riprendete quella mondezza tedesca. Non dico di mettere Yokohama ma una Bridgestone o una Michelin non sarebbe male.
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Avatar utente
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 nov 2007 04:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: T-JET 150

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da Wastegate »

Magari mi avessero messo le Michelin...
Avatar utente
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4915
Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: Alcamo TP

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da austin81 »

distruggere 4 gomme in 20.000 kilometri :eek:

ragazzi ma come ci riuscite?

ecco alle mie macchine:

punto: 80.000 e ancora avevano tenuta

156: pirelli p zero sono a 30.000 e sono ancora nuove
l'auto ha una tenuta pazzesca ancora adesso

bravo: quelle originali le ho cambiate a 60.000

sono impressionato dalle pirelli e penso di metterle anche sulla bravo
p zero nero 205/45/16 :giusto:
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
asba
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 81
Iscritto il: 22 nov 2007 13:42
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 90cv

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da asba »

bhè dipende dallo stile di guida che uno tiene e sopratutto dalla qualità delle gomme: magari una gomma sportiva dura credo meno di una normale per via della mescola piu morbida sul battistrada per la tenuta.

poi con le gomme normali credo che dopo 40000 km non possono piu garantirti aderenza a causa dell'indurimento della stessa.

poi ci stanno le gomme che sono qualitativamente scarse come le continental che(almeno per me) da nuove non tengono per niente e la macchina tende a scivolare sull'asciutto e scivola per non dire altro sul bagnato.

poi ci stanno le pirelli p zero che sono un discorso a parte per qualità e tenuta
Avatar utente
nicopei
Bravista
Bravista
Messaggi: 375
Iscritto il: 03 ott 2007 17:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 M-Jet
Località: Riccione
Contatta:

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da nicopei »

io sono arrivato al limite davanti... nn ho fatto in tempo a girarle... e ho solo 12000km! vedete voi.... con la punto mi erano durate qualcosa in più....
penso sia il peso ke incide molto.... sopratutto la guida....
tipo io gli cancello la scritta sul bordo.... nn so se rendo l'idea.... e di rotonde nn ne faccio proprio!
Rispondi