Come vanno i vostri pneumatici

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

Moderatore: Staff

grankionzo
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 51
Iscritto il: 18 dic 2007 01:44
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 120CV

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da grankionzo »

ragazzi io vi assillo, ma su gommadiretto.it ho visto che sono affiliati con il gommista che ho dietro casa :adhone: la ruota comincia a girare.. mi fate qualche nome di pneumatico che non mi costi una fortuna ma buono? Dai! una domanda, ma l'indice di velocità è una cosa importante da prendere in considerazione nell'acquisto delle nuove gomme? io per esemio ho 91w
Fulmini e tempeste attraverserò (grazie allo xenon) volerò tra i fulmini, per averti (e ora ti ho).. meravigliosa creatura sei sola al mondo..
Avatar utente
nicopei
Bravista
Bravista
Messaggi: 375
Iscritto il: 03 ott 2007 17:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 M-Jet
Località: Riccione
Contatta:

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da nicopei »

se prendi una gomma ke al massimo ci fai i 150 e tu fai anke i 200 ci arrivi da solo no???
se prendi delle gomme per fare i 300 e in realtà più dei 210 non potrai mai fare ci arrrivi da solo no? basta ke controlli la velocità...
grankionzo
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 51
Iscritto il: 18 dic 2007 01:44
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 120CV

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da grankionzo »

e su quali marche mi oriento per andare sul sicuro?? :hola:
Fulmini e tempeste attraverserò (grazie allo xenon) volerò tra i fulmini, per averti (e ora ti ho).. meravigliosa creatura sei sola al mondo..
Avatar utente
nicopei
Bravista
Bravista
Messaggi: 375
Iscritto il: 03 ott 2007 17:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 M-Jet
Località: Riccione
Contatta:

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da nicopei »

bridgeston e mischelen.... (o cm s scrivono :D)
sono ottime... cmq se vai dal gommista e gli dici: montami le gomme buone da spendere poco hai risolto il problema ke ti stai faceno....
almeno io da quello ke vado se gli dico così nn mi fa spendere molto.... poi se voglio mi apre il catalogo e me le fa vedere tutte.... ma è na perdita di tempo...
mazzabubu
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 81
Iscritto il: 16 mar 2008 12:44
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 120cv

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da mazzabubu »

azz... con quello che costano ;(
spero che le mie durino di più, prendo una bravo 1.6 120cv con cerchi da 17 e gomme 225/45 se non sbaglio
grankionzo
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 51
Iscritto il: 18 dic 2007 01:44
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 120CV

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da grankionzo »

le gomme le devo prendere da http://www.gommadiretto.com e farmele solo montare dal gommista. Che marche mi consigliate oltre alle bridgestone che costano abbastanza? Io mi stavo orientando verso le dunloft, dai datemi un raggio ampio su cui orientarmi, ce ne sono troppe e non so su che marchi affidarmi. Poi volevo cambiare.. oltre bridgestone.
Fulmini e tempeste attraverserò (grazie allo xenon) volerò tra i fulmini, per averti (e ora ti ho).. meravigliosa creatura sei sola al mondo..
Avatar utente
Spaccamiccia
Bravista
Bravista
Messaggi: 112
Iscritto il: 25 ott 2007 18:31
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da Spaccamiccia »

Ti dirò...le Continental non te le consiglio, a mio parere ed esperienza personale, non sono rimasto molto soddisfatto delle prestazioni, soprattutto sul bagnato che facevano proprio schifo.....; le Uniroyal invece a mio parere molto buone sia sul bagnato che sull'asciutto, anche come usura , hanno durato parecchio (molto dipende dallo stile di guida), in particolare ho montato le rally 550 che sono da pioggia ma che sull'asciutto sono molto buone lostesso....; le Firestone, sempre per esperienza sono gomme che si piazzano nella media , accettabili ma non eccezzionali, cmq sono miei punti di vista.... se hai un gommista di fiducia fatti consigliare da lui che sicuramente saprà il fatto suo...CIAO
grankionzo
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 51
Iscritto il: 18 dic 2007 01:44
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 120CV

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da grankionzo »

mi sono innamorato di questi.

DUNLOP SP SPORT 01

che dite è una prova che non vale la pena fare?

C'è scritto che ha prestazioni eccezionali..
Fulmini e tempeste attraverserò (grazie allo xenon) volerò tra i fulmini, per averti (e ora ti ho).. meravigliosa creatura sei sola al mondo..
Avatar utente
nicopei
Bravista
Bravista
Messaggi: 375
Iscritto il: 03 ott 2007 17:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 M-Jet
Località: Riccione
Contatta:

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da nicopei »

grankionzo ha scritto:mi sono innamorato di questi.

DUNLOP SP SPORT 01

che dite è una prova che non vale la pena fare?

C'è scritto che ha prestazioni eccezionali..
sei un genio!
l'hai detto da solo: <C'è SCRITTO!>
fatevi consigliare dal gommista!
Potzy
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 52
Iscritto il: 14 feb 2008 22:07
Fiat: Nuova Bravo
Modello: dinamic

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da Potzy »

Raga, ma sono l'unico che sulla sua bravozza con pacchetto sport si è trovato montato DI SERIE delle belle bridgestone.. vi faccio presente che la macchina la ho ritirata 3 gg fa..
ciao

:pulp:
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da m4rc8 »

Potzy ha scritto:Raga, ma sono l'unico che sulla sua bravozza con pacchetto sport si è trovato montato DI SERIE delle belle bridgestone.. vi faccio presente che la macchina la ho ritirata 3 gg fa..
ciao

:pulp:
ultimamente pure sulle Gp montano le Bridg.. in Fiat imparano sempre piu' in fretta :gren:

peccato per la caduta di stile (leggasi Goodyear F1 ) sulla Pandina100 :roll:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Potzy
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 52
Iscritto il: 14 feb 2008 22:07
Fiat: Nuova Bravo
Modello: dinamic

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da Potzy »

m4rc8 ha scritto:
Potzy ha scritto:Raga, ma sono l'unico che sulla sua bravozza con pacchetto sport si è trovato montato DI SERIE delle belle bridgestone.. vi faccio presente che la macchina la ho ritirata 3 gg fa..
ciao

:pulp:
ultimamente pure sulle Gp montano le Bridg.. in Fiat imparano sempre piu' in fretta :gren:

peccato per la caduta di stile (leggasi Goodyear F1 ) sulla Pandina100 :roll:
Bene quindi deduco che chiunque prenda una bravo da ora in poi troverà le bridgestone.. la macchina sembra andare sulle rotaie, sembra di avere delle gomme da masticare che si appiccicano sull'asfalto sotto la macchina.. non si sposta neanche di un mm.
Sul bagnato non ho ancora avuto modo di provarla, e speriamo che durino.. al mio occhio 'inesperto' sinceramente sembra abbastanza sottile il battistrada, è tengono talmente tanto che ho paura che abbiano una mescola tipo gomme da tempo della moto gp. Vedremo..
maius
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 40
Iscritto il: 15 dic 2007 12:52
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 sport

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da maius »

confermo anche la mia mjet sport ha le bridgestone potenza e sembra di andare veramente su dei binari...molto molto buone!!!
grankionzo
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 51
Iscritto il: 18 dic 2007 01:44
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 120CV

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da grankionzo »

Anche la mia monta le bridgestone.. Cmq io torno a bridgestone dopo... vado sul sicuro e non rischio niente. :roll:
Fulmini e tempeste attraverserò (grazie allo xenon) volerò tra i fulmini, per averti (e ora ti ho).. meravigliosa creatura sei sola al mondo..
maius
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 40
Iscritto il: 15 dic 2007 12:52
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 sport

Re: Come vanno i vostri pneumatici

Messaggio da maius »

credo proprio anche io di far così...e poi ho trovato una super offerta...quindi rimonterò bridgestone...
Rispondi