teuta e sospensioni

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

Moderatore: Staff

Rispondi
maffico89
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 29
Iscritto il: 03 apr 2009 13:47
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 90cv

teuta e sospensioni

Messaggio da maffico89 »

dunque... premettiamo che per natura ho il piede parecchio pesante... purtroppo la nuova bravozza è stata presa per risparmaire ed è la versione a 90cv gpl e non ha molte prestazioni ma in curva mi piace far affondare le sospensioni ^^. Non so se qualcuno di voi ce l'ha per le mani e se anche rispetto al 1.4 120 cv l'assetto sia diverso perchè a mio parere si muove troppo !!! eppure la pressione gomme è giusta e anche i vari controlli effettuati nn hanno evidenziato problemi (bilanciatura ecc...) è un problema mio ?? del mio piede?? o effettivamente è un pò scarsa in tenuta?? N.B: cerchi da 16"

fose sarà meglio spostarla in mecchanica vedano i mod...
maffico89
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 29
Iscritto il: 03 apr 2009 13:47
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 90cv

Re: teuta e sospensioni

Messaggio da maffico89 »

ah un particolare che forse non va tralasciato la macchina ha 15 giorni circa di fabbrica... e le gomme sono pirelli p7 (le ultime credo)
Avatar utente
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1329
Iscritto il: 07 gen 2009 12:16
Fiat: Bravo
Modello: TURBO

Re: teuta e sospensioni

Messaggio da kratos1873 »

Bè secondo me hai semplicemente una tenuta ORIGINALE e quindi stradale, pertanto NN ti aspettare più di tanto, anzi stai attento.... ;)
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
maffico89
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 29
Iscritto il: 03 apr 2009 13:47
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 90cv

Re: teuta e sospensioni

Messaggio da maffico89 »

sì ok che ha la tenuta originale ma per dire l'alfa 147 di un mio amico 1.9 mjt 120 cv porta i cerchi da 15" le gomme più strette eppure è molto più incollata rispetto alla mia... che consigli di fare?? basterebbe mntare i 17"?? o c'è da lavorare anche sull'assetto?? i distanziali li escludo xkè qua sono piuttosto attenti a qste minchiate... :(
Avatar utente
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1329
Iscritto il: 07 gen 2009 12:16
Fiat: Bravo
Modello: TURBO

Re: teuta e sospensioni

Messaggio da kratos1873 »

maffico89 ha scritto:sì ok che ha la tenuta originale ma per dire l'alfa 147 di un mio amico 1.9 mjt 120 cv porta i cerchi da 15" le gomme più strette eppure è molto più incollata rispetto alla mia... che consigli di fare?? basterebbe mntare i 17"?? o c'è da lavorare anche sull'assetto?? i distanziali li escludo xkè qua sono piuttosto attenti a qste minchiate... :(

Mah ke dirti: la 147 sarà magari un pelino meglio, ma credimi ke anke essa ha tenuta stradale... :no:
Fossi in te, visto ke ti piace cosi tanto, cerca di fare un bell assettino con molle H&R (meno 3.5-3) e ammo accorciati( ovviamente più duri degli originali skifosi...). Vedrai ke migliori la cosa sensibilmente.
Certo poi NN lamentarti di mal di reni per ogni fossa ke bekki.
;)
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
maffico89
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 29
Iscritto il: 03 apr 2009 13:47
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 90cv

Re: teuta e sospensioni

Messaggio da maffico89 »

haha :D ok ci farò un pensierino... e per quel che riguarda i cerchi ... cambierebbe nulla montando i 17" con una gommatura un pò più larga??
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: teuta e sospensioni

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Se ne hai la possibilita' prova altre bravo.
Le P7 fanno cagare cmq. quindi o punti su una gomma diversa, piu' morbida e sportiva (magari vendendo le tue visto che sono nuove) oppure almeno butta sotto 4 molle tedesche serie... H&R, KW, Eibach...
Coi 17 cambia di sicuro, ma non è quello che fa la grande differenza. Certo, se hai soldi da buttare, monta i 17 con una bella Yokohama o Michelin o Toyo...
Rispondi