Gomme invernali..

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

Moderatore: Staff

Rispondi
zman
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 23
Iscritto il: 03 mag 2007 21:57
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9jtd
Località: Langhirano PR

Gomme invernali..

Messaggio da zman »

Salve a tutti, vorrei montare gomme da neve per l'inverno sulla mia bravo, adesso ho su i cerchi da 18, ma vorrei prenderne un treno nuovo da 16 da usare per l'inverno con le coperture da neve...
Un gommista mi ha proposto dei cerchi in lega originali fiat, da 16 con 4 gomme nuove marca "DURO" per 700€ però ho qualche dubbio perchè è una marca mai sentita prima, qualcuno di voi le conosce? avete suggerimenti su alternative con un buon rapporto qualità/prezzo?
Grazie!!
Avatar utente
baibaz
Bravista
Bravista
Messaggi: 175
Iscritto il: 29 apr 2008 01:20
Fiat: Nuova Bravo
Modello: T-Jet

Re: Gomme invernali..

Messaggio da baibaz »

io sto optando per le nokian wr g2, prezzo poco più di 400€. i cerchi fiat si trovano sui 350€, forse anche meno, ma non molto. cerca un pò in rete e senti che ti dicono di ste gomme... altrimenti domandagli qualche altra marca.
Avatar utente
baibaz
Bravista
Bravista
Messaggi: 175
Iscritto il: 29 apr 2008 01:20
Fiat: Nuova Bravo
Modello: T-Jet

Re: Gomme invernali..

Messaggio da baibaz »

montato il tutto.... foto scadente ma fatta di fretta.

Immagine
Avatar utente
ginterista
Bravista
Bravista
Messaggi: 368
Iscritto il: 23 apr 2008 18:38
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150
Località: Pescia (PT)

Re: Gomme invernali..

Messaggio da ginterista »

zman ha scritto:Salve a tutti, vorrei montare gomme da neve per l'inverno sulla mia bravo, adesso ho su i cerchi da 18, ma vorrei prenderne un treno nuovo da 16 da usare per l'inverno con le coperture da neve...
Un gommista mi ha proposto dei cerchi in lega originali fiat, da 16 con 4 gomme nuove marca "DURO" per 700€ però ho qualche dubbio perchè è una marca mai sentita prima, qualcuno di voi le conosce? avete suggerimenti su alternative con un buon rapporto qualità/prezzo?
Grazie!!
:appla: PIRELLI SOTTOZERO 225/45 R17 250€ A GOMMA :appla:

Le ho montate l' inverno scorso ed ho fatto circa 10.000km sia su neve che su asfalto, sulla neve tengono piuttosto bene mentre sull' asfalto sembra di avere le solite gomme da strada anche a 220km/h.

Ora dopo 10.000km sono a metà battistrada ma se uno le usa con moderazione senza fare il pirla come me ne durano molti di più... :angel:

CONSIGLIATE!!!!!!!!!! :metallica: :metallica:
ImmagineImmagine
paoloz
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 25
Iscritto il: 17 giu 2008 12:14
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150cv

Re: Gomme invernali..

Messaggio da paoloz »

io lo scorso inverno ho montato delle dunlop 225/45 r17, il modello però non lo ricordo.

su neve o pioggia vanno da dio ma su asfalto asciutto fanno piuttosto pena!!! non prendetele!
Avatar utente
Ninja306
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 79
Iscritto il: 19 nov 2007 14:58
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Mjet 150cv
Località: San Marino

Re: Gomme invernali..

Messaggio da Ninja306 »

Anche io ho i cerchi da 18" e per le invernali ho optato per delle 15", abito in montagna e qui quando nevica non scherza per cui non mi fidavo delle "spalle basse". :D
Come gomme ho le Nokian WR G2, misura 195/65, le ho già testate su neve e ghiaccio e devo dire che si comportano molto bene. :giusto:
Il mio garage:
- Fiat Bravo Mjet 150 Sport - Vw Golf GTI 1.8 gruppo A - Peugeot 306 Rallye gruppo N


Moderatore del forum Peugeot Rallyesportclub
zman
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 23
Iscritto il: 03 mag 2007 21:57
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9jtd
Località: Langhirano PR

Re: Gomme invernali..

Messaggio da zman »

alla fine poi ho montato delle Matador (continental) con dei cerchi da 16" si sono comportate molto bene, le ho tolte ieri e sono tornato al 18" ma rimpiango un po il confort del 16" sto pensando di vendere o scambiare i 18 con dei 17... faccio una cazzata?? :D
Rispondi