Consiglio cerchi 18" >>> ha senso montare le termiche???

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

Moderatore: Staff

Rispondi
RuotaAlta
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 69
Iscritto il: 08 gen 2009 17:56
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 JTD165
Località: Ferrara / Rovigo

Consiglio cerchi 18" >>> ha senso montare le termiche???

Messaggio da RuotaAlta »

Ciao,

mi rendo conto che è una cosa ardita, ma mi hanno porposto dei cerchi da 18" ( io ho la 165 cv con già i 18") ad un prezzo incredibile.

marca Toora usati 1 settimana ( lo so di certo) e poi smontati.

Avrei 2 vantaggi:

1) dovendoi fare l'assetto ed essendo intenzionato a montare i distanziali, me li risparmio perchè il cerchio ha of sett minore ( risparmio anche "grane" ovviamente.

2) quyest'inverno avrei in avanzo i miei cerchi su cui poi monterei le termiche.

la domnanda è: hanno senso le termiche sui cerchi da 18?? ad di la del prezzo ovviamnete che è molto maggiore rispetto a quello di termiche da 17" o 16" ma vine compensato dal cerchio regalato (200€ per i 4 cerchi)
Avatar utente
Giordy86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 827
Iscritto il: 22 ott 2009 19:49
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport
Numero Socio: 192
Località: Fermo

Re: Consiglio cerchi 18" >>> ha senso montare le termiche???

Messaggio da Giordy86 »

Allora serebbe meglio per pneumatici invernali rispettare le misure indicate sul libretto sulla voce "pneumatici invernali" (ke sarebbe la misura consigliata invernale) ovviamente ti da la misura minima ke puoi montare e quella è doc. certamente i 18 pollici non sono catenabili, quindi se fa molta neve dalle tue parti, ke hai necessità di montare le catene, con quelli, NON le puoi montare, xò se nn fa molta neve e magari monti i pneumatici invernali per precauzione allora andrebbero bene anke i 18 pollici.
Immagine

O nostro grande Celeste Spirito... noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con i cuscinetti a sfera e le molle delle valvole in titanio... AMEN!
RuotaAlta
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 69
Iscritto il: 08 gen 2009 17:56
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 JTD165
Località: Ferrara / Rovigo

Re: Consiglio cerchi 18" >>> ha senso montare le termiche???

Messaggio da RuotaAlta »

verificherò sul libretto in merito alle invernali...ho molte misure ma ora nn ricordo....

comunque nn viene molta neve in pianura padana...non certo da catene.....

grazie intatnto
Avatar utente
Giordy86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 827
Iscritto il: 22 ott 2009 19:49
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport
Numero Socio: 192
Località: Fermo

Re: Consiglio cerchi 18" >>> ha senso montare le termiche???

Messaggio da Giordy86 »

allora se 6 in pianura padana e hai questi cerchi quasi a regalo sfrutta pure l'occasione...
Immagine

O nostro grande Celeste Spirito... noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con i cuscinetti a sfera e le molle delle valvole in titanio... AMEN!
Avatar utente
Humbert
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1789
Iscritto il: 16 nov 2009 22:54
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Numero Socio: 186
Località: Savona

Re: Consiglio cerchi 18" >>> ha senso montare le termiche???

Messaggio da Humbert »

Ciao
Io per esperienza personale, ti posso dire che sulla neve più piccola è la gomma, maggiore è la tenuta (ovviamente parlo di larghezza dello pneumatico)... logicamente come già detto devi vedere le specifiche riportate a libretto.
Io ti posso garantire che la gomma termica è una cosa ottima. Io percorro strade innevate 6 mesi all'anno da ormai 6 anni e fidati che da quando ho scoperto queste gomme, non ho MAI più usato le catene!!!!... finchè la macchina non tocca sotto, non c'è neve/ghiaccio che mi fermi (testato con 4 macchine diverse, tutte trazione anteriore e di 4 tipologie diverse di carrozzeria)
Ok che dalle tue parti non nevica molto, ma vuoi mettere la menata di dover mettere le catene :pern:
BRAVO TUNING CLUB SU FACEBOOK: http://www.facebook.com/pages/Bravo-Tun ... 7917795223
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!
Rispondi