spia freni

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

Moderatore: Staff

Rispondi
vagabundo
Tuner
Tuner
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 lug 2010 14:59
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 105cv

spia freni

Messaggio da vagabundo »

ciao ho una fiat bravo 1.6 105cv active del 2008 volevo sapere se c'è una spia che mi avverte quando si consumano le pasticche.la macchina ha 42000km e non le ho mai cambiate e quando freno le pastiglie fischiano!!!! :confused: :confused: :confused: :confused:
Avatar utente
virus
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1249
Iscritto il: 14 dic 2007 11:29
Fiat: Bravo
Modello: jtd 105 gt
Località: torino

Re: spia freni

Messaggio da virus »

mi pare strano che non ci sia la spia usura, controlla il libretto uso e manuntenzione.
il fatto che fischiano può essere dovuto al materiale della pasticca
Immagine

>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<
Immagine
N° 195
presentazione !?
Avatar utente
Giordy86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 827
Iscritto il: 22 ott 2009 19:49
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport
Numero Socio: 192
Località: Fermo

Re: spia freni

Messaggio da Giordy86 »

La spia c'è al 200%....
Il fatto che fischiano i freni non è associabile a le pastiglie freni finite ma ad altri fattori del tipo composto della pastiglia freno che purtroppo dopo l'eliminazione del amianto il materiale che lo sotituisce, in alcuni casi fischia... oppure può fischiare perche il materiale della pastiglia inseguito ad una frenata troppo brusca si è surriscaldato ed cotto...
Immagine

O nostro grande Celeste Spirito... noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con i cuscinetti a sfera e le molle delle valvole in titanio... AMEN!
vagabundo
Tuner
Tuner
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 lug 2010 14:59
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 105cv

Re: spia freni

Messaggio da vagabundo »

grazie ragazzi!!!!ma quindi che faccio???le cambio o aspetto che si accendi la spia??
Avatar utente
piacione82
Bravista
Bravista
Messaggi: 124
Iscritto il: 25 giu 2007 18:12
Località: Avezzano

Re: spia freni

Messaggio da piacione82 »

Ciao allora ti posso assicurare che il sensore c'e' io le pasticche le ho sostituite a 80000 km circa quando un giorno mi si è accesa la spia!con mio grande stupore ho smontato la gomma e mi sono accorto che anche i dischi freni erano belli usurati! Saro ripetitivo forse ma la qualita dei materiali della fiat resta moltooooo scarsaaaa!!!ciao ciao
KILLER
Rispondi