Buco in accelerazione "paralizzante"
Moderatore: Staff
Re: Buco in accelerazione "paralizzante"
Riesci a darmi qualche dritta su come fare?
Ti dico che è una seconda serie (dalla tua descrizione di prima...)
Grazie ancora!
Ti dico che è una seconda serie (dalla tua descrizione di prima...)
Grazie ancora!
- giangygt
- Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v gt
molto semplice smonti il tubo di gomma che arriva all airbox dove ce il filtro aria! ce una fascetta la sviti o la disincastri se sono quelle originali cioe pinzate! e tiri via il tubo dal lato motore e ti trovi in bella vista la farfalla
giangygt
Grazie, vedo se riesco a ritagliare uno spazio oggi.
Comunque ho usato l'auto tutta la mattina e posso riconfermarti che la ripresa è migliorata dopo la pulizia di quel sensore che mi hai indicato...........
Comunque ho usato l'auto tutta la mattina e posso riconfermarti che la ripresa è migliorata dopo la pulizia di quel sensore che mi hai indicato...........
- giangygt
- Bravista
meno male !!!!!! sono contento di averti aiutato ! ora prova la pulizia del corpo farfallato e magari delle candele anche e via
giangygt
- giangygt
- Bravista
meno male !!!!!! sono contento di averti aiutato ! ora prova la pulizia del corpo farfallato e magari delle candele anche e via
giangygt
Meglio che non ti dico cosa ho trovato da pulire per pubblica decenza........comunque ho fatto un giretto di prova, ecco la mia espressione:giangygt ha scritto:meno male !!!!!! sono contento di averti aiutato ! ora prova la pulizia del corpo farfallato e magari delle candele anche e via
Accelerazione migliorata ma soprattutto la ripresa. Le candele invece sono nuove, le ho montate della ngk lo scorso 2007, hanno pochissimi km. Stavo però pensando ai cavi candela che magari non sono mai stati sostituiti, che ne dici?
P.S.
Mi chiedo una cosa, se con la tua paziente guida virtuale l'auto è migliorata così evidentemente, queste operazioni semplicissime perché i vari meccanici dei tagliandi non le hanno fatte?
- giangygt
- Bravista
perche queste sono operazioni semplici e a volte non si fanno pagare ! invece altre operazioni le fannco cosi a muzzo per farti spendere solo soldi inutilmente!!! io ormai il 1600 lo conosco come le mie tasche non ha quasi piu segreti! si i cavi candele fai bene a cambiarli io li avevo sostituti insieme alla bobine visto che mi dava problemi all accensione cambiato quello la macchina era piu fluida e parte che e una scheggia! il costo dei cavi originali e sui 40 euro la bobina 80 euro due bulloni e due connettori tutto qui nulla di difficile ! spero di esserti stato nuovamente d'aiuto
giangygt
- giangygt
- Bravista
ps ogni tagliando dai una controllata a quel sensore della pressione tende molto a sporcarsi io ad ogni tagliando gli do una pulita
male non fa
male non fa
giangygt
Grazie per tutto, lo farò sicuramente di tenere pulito io tesso le cose di base, puoi scommetterci!
Ti spiace se in futuro ti disturbo per qualche info visto che conosci così bene il 1.6?
Ti spiace se in futuro ti disturbo per qualche info visto che conosci così bene il 1.6?
- stephanos
- Bravista
- Modello: JTD 135CV
ma x un jtd 105 come si pulisce la sonda lambda?e il corpo farfallato...?vorei farli ank io personalmente e cn le mie mani...
grazieee
grazieee
guarda e sicuramente avrai da ridire http://www.subito.it/vi/2388379.htm?ca=16_s&c=2
- djcalo
- Super Bravista
- Modello: JTD® GT
il corpo farfallato e' solo nei motori benzina. la sonda lambda nel jtd non esiste.
- stephanos
- Bravista
- Modello: JTD 135CV
ke figura di m..da
scusate l ignoranza!
scusate l ignoranza!
guarda e sicuramente avrai da ridire http://www.subito.it/vi/2388379.htm?ca=16_s&c=2