turbina rotta fumo bianco

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DaveDevil
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Re: turbina rotta fumo bianco

Messaggio da DaveDevil »

60 mila km di durata mi sembrano un po pochini per una turbina su auto originale...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

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Re: turbina rotta fumo bianco

Messaggio da marchese »

tutto può essere dave,dipende da chi l'ha montata oppure se eran difettosa.

molte volte i meccanici sbagliano a montarle perchè tralasciano delle parti molto importanti,tipo il cambio del tubo che porta l'olio alla turbina e la verifica che arriva la giusta quantità,se il tubo è incrostato o non arriva la giusta quantità,la turbina si surriscalda morendo prima del previsto.

Oppure quando una turbina si sboccola girando ad alte le palette si mangiano,e quindi formano dei piccolissimi frammenti di metallo,che magari rimangono nel tubicino mandata olio,oppure nella coppa dell'olio,che normalmente quest'ultima prima del cambio d'olio vuole smontata e pulita,oppure i frammenti rimangono nei tubi ic.

Se questi frammenti non vengono eliminati rovinano la turbina prematuramente.

sono delle accortezze che molti non tengono in conto,infatti molti hanno problemi dopo il cambio della turbina.
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DaveDevil
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Re: turbina rotta fumo bianco

Messaggio da DaveDevil »

io parlo dei chilometraggi che fabio105 ha scritto per turbine originali uscite dalla fabbrica... non di sostituite
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: turbina rotta fumo bianco

Messaggio da fabio105 »

Attenzione scusatemi la mia auto non è originale .monto iniettori 119 della 147 mappa overboost e catalizzatore rimosso con la mappa e l overboost giravo ad 1.5
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Re: turbina rotta fumo bianco

Messaggio da DaveDevil »

ah beh qui cambia tutto... 1.5 bar non sono mica pochi. per carità c'è chi è completamente pazzo come fabiobestia che girava a 2 bar ma comunque 1.5 non sono certo come l'originale
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: turbina rotta fumo bianco

Messaggio da fabio105 »

La turbina e quasi giù domani dopo pranzo posto le foto un ultima cosa il supporto ke tiene la turbina e sotto vero?al centro...
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Re: turbina rotta fumo bianco

Messaggio da giaguar2 »

fabio105 ha scritto:La turbina e quasi giù domani dopo pranzo posto le foto un ultima cosa il supporto ke tiene la turbina e sotto vero?al centro...

Si, il supporto è tra la flangia di giunzione turbina-collettore di scarico e si appoggia poi sulla parete verticale del motore.
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Re: turbina rotta fumo bianco

Messaggio da fabio105 »

Un altra info la turbina della lancia musa e uguale a quella della stilo
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Re: turbina rotta fumo bianco

Messaggio da giaguar2 »

fabio105 ha scritto:Un altra info la turbina della lancia musa e uguale a quella della stilo

Sono turbine a geometria variabile e non puoi montarle sulla tua a meno che fai fare l'opportuna modifica da un centro specializzato di "turbine" :D
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Re: turbina rotta fumo bianco

Messaggio da fabio105 »

Raga mio meccanico mi a detto ke la mia auto monta anche il motore della 147... i codici della turbina oltre a quello del altra volta ce questo 716665-1 è mi esce ke è variabile della 147
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Re: turbina rotta fumo bianco

Messaggio da marchese »

si guardando anche a me risulta che è della 147,stilo e libra
per montare questa turbina senza molte modifiche si usano direttamente i collettori originali che calzano a pennello,quindi il tuo meccanico ha visto bene,sempre se il codice è quello
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Re: turbina rotta fumo bianco

Messaggio da fabio105 »

Si ma è della 115 o 140 cv
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Flagello
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Re: turbina rotta fumo bianco

Messaggio da Flagello »

fabio105 ha scritto:Raga mio meccanico mi a detto ke la mia auto monta anche il motore della 147... i codici della turbina oltre a quello del altra volta ce questo 716665-1 è mi esce ke è variabile della 147
Si ma allora te non hai la bravo jtd 105, ma la jtd 100 € 3, perchè se no, a meno di pesanti modifiche a quella turbina nonchè al downpipe, sulla jtd 105 monta una turbina diversa e una gestione della turbina meccanica, non regolata dalla valvola pierburg.
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