trasformazione da td 100 a 1.9 jtd
Moderatore: Staff
- subarino85
- Bravista inesperto
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 02 mar 2007 15:04
- Località: catania
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1841
- Iscritto il: 29 mar 2007 20:07
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: Sport Mjet
- Località: Prov. di Taranto
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1841
- Iscritto il: 29 mar 2007 20:07
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: Sport Mjet
- Località: Prov. di Taranto
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Località: Roma
- Contatta:
Se devo swappare a sto punto invece del 1.3 mi metto il 1.9 MJet 150 cv
Swappare per mettere un motore con meno cavalli non ne vale la pena... e dei consumi mi accontento di quelli attuali ... sicuramente inferiori a qualsiasi motore benzina sovralimentato o comunque elaborato

Swappare per mettere un motore con meno cavalli non ne vale la pena... e dei consumi mi accontento di quelli attuali ... sicuramente inferiori a qualsiasi motore benzina sovralimentato o comunque elaborato



Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
Puro vangelo!!!Dreamweaver ha scritto:Se devo swappare a sto punto invece del 1.3 mi metto il 1.9 MJet 150 cv![]()
Swappare per mettere un motore con meno cavalli non ne vale la pena... e dei consumi mi accontento di quelli attuali ... sicuramente inferiori a qualsiasi motore benzina sovralimentato o comunque elaborato
Avere un motore modificato da 130cv CIRCA che fa 15 al litro penso sia un sogno irrealizzabile per qualunque BENZINISTA

Però il 1.9MJ

O il 2.4

O il 427 Big Block

No, quello non c'entra

Nel senso che non è undiesel e non c'entra con l'argomento... e che NON C'ENTRA PROPRIO nel cofano della Bravo

13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! 
BRAZILIAN STYLE
(una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER 





- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Località: Roma
- Contatta:


ma motori diesel a V pensate ne faranno mai?
o magari un motore Wankel a diesel?
giusto per avere qualcosa di nuovo e con qualche cavallo in più



Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
Mi pare che la VW Touareg abbia sia un V10 che un V8 a gasolio, no?Dreamweaver ha scritto:o perchè no un bel W16
ma motori diesel a V pensate ne faranno mai?
o magari un motore Wankel a diesel?
giusto per avere qualcosa di nuovo e con qualche cavallo in più
Comunque non inquiniamo il forum con i CRAUTI, plz

Un conto è parlare di BIG BLOCK, un altro di TEDESCATE senza capo nè coda

E giusto perchè ce l'ho scritto in firma...

13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! 
BRAZILIAN STYLE
(una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER 





- subarino85
- Bravista inesperto
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 02 mar 2007 15:04
- Località: catania
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
Lo sapevo che anche la Subby sarebbe stata inquinata dalla NAFTA prima o poi
Con tutto che adoro alla follia il mio JTD sporcaccione, ma certe auto nascono turbobenza e muoiono turbobenza...
Tra l'altro, la nuova Impreza esteticamente ricorda una KIA RIO, quindi è con sommo dispiacere che stavolta nell'eterna lotta a due, ha stravinto la Lancer
Tornando a noi... se arretro i sedili anteriori e il criscotto, forse ce la faccio a mettere il 427
O no?

Con tutto che adoro alla follia il mio JTD sporcaccione, ma certe auto nascono turbobenza e muoiono turbobenza...
Tra l'altro, la nuova Impreza esteticamente ricorda una KIA RIO, quindi è con sommo dispiacere che stavolta nell'eterna lotta a due, ha stravinto la Lancer

Tornando a noi... se arretro i sedili anteriori e il criscotto, forse ce la faccio a mettere il 427

O no?

13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! 
BRAZILIAN STYLE
(una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER 





- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Anche io voglio il 6 marce ma il problema è quello dei rapporti e della coppia conica, ovviamente con i cv a disposizione non credo che sia un problema, bisogna solo vedere come girerebbe poi la macchina con TUTTI i rapporti modificati si avrebbero magari marce piu' o meno lunghe di prima, cioe' potremmo trovarci con una 1 piu' corta, una seconda piu' lunga, una 3 piu'0 lunga una 4 piu' corta una 5 lunghissima e una 6 corta.... che magari il modello sul quale è montato gestisce bene ma la nostra magari no, no per potenza ma per come gira il motore proprio...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
VinZ, Ma davvero ci tieni a comparare la REGINA delle Bravo con un naftone? No, perchè io finchè si scherza, scherzo... (chete so stato dietro in ripresa di 4° e ho pure lasciato è vero, ma come dicevi tu, io ero da solo, tu in 4 e con il clima acceso... e cmq poi me sei sparito...)
Se si parla sul serio, RESPECT per il FINTO DINO
I6 SEGATO
Poi se vuoi fare uno sparo in autostrada, vinco io di certo... perchè tu a metà strada resti a corto di VUPAUAH
PS: me so rotto le palle, se cambio lavoro una HGT me sa che me tocca fammela
PPS: però sempre BLU HERALDIC
Se si parla sul serio, RESPECT per il FINTO DINO

I6 SEGATO

Poi se vuoi fare uno sparo in autostrada, vinco io di certo... perchè tu a metà strada resti a corto di VUPAUAH



PS: me so rotto le palle, se cambio lavoro una HGT me sa che me tocca fammela

PPS: però sempre BLU HERALDIC

13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! 
BRAZILIAN STYLE
(una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER 




