Pagina 2 di 2

Re: consigli preparazione 1.2 16v

Inviato: 16 mag 2008 19:14
da ALFONE
si ma che senso ha ora che con 1000 euro ti pigli una hgt magari tenuta da un pensionato, poi se proprio vuoi elaborare parti daun motore serio!

Re: consigli preparazione 1.2 16v

Inviato: 16 mag 2008 23:17
da bravotrofeo
ho pensato anche a quello, ma se ti fai due conti conviene più preparare la tua, xkè se ti prendi un HGT dovrai pagare di più l'assicurazione io gia così pago 500 euro ogni 6 mesi!
poi mettici la benzina (con il prezzo che ci ritroviamo)!
senza parlare delle modifiche tuning che sicuramente andrò a fare...insomma non so se mi conviene...

Re: consigli preparazione 1.2 16v

Inviato: 16 mag 2008 23:32
da ALFONE
NON so' che assicurazione tu abbia, io ho direct line e pago 325 euro annuali per il 1.6.... un' alfa gt 3.2 v6 mi viene 450 euro annuali ....
l' unica differenza la fa il bollo auto , la benza non la conto nemmeno tanto aumenta ogni giorno ! :eek:

Lucida bene i collettori di aspirazione e il corpo farfallato , metti un filtro a pannello, poi i soldini li usi per assetto gomme e cerchi .
Se ti guardi in giro (ebay ecc...) con 500 euro fai tutto e avrai una macchina divertente da guidare (certo la potenza non aumenta) questo conviene fare sul 1.2

Re: consigli preparazione 1.2 16v

Inviato: 16 mag 2008 23:34
da ryo_di_shinjuku
bravotrofeo ha scritto:purtroppo questo amico mio ha solo il motore...
dovrei riuscire a trovare una bravo 1.6 intera così da prendere sia il motore che tutta l'elettronica....
Si, il consiglio è sempre quello di avere a disposizione una macchina intera, se ti manca un cablaggio stupido poi dove lo vai a trovare?
E fare impazzire il meccanico non è molto salutare, soprattutto per il portafoglio...

Re: consigli preparazione 1.2 16v

Inviato: 16 mag 2008 23:41
da DaveDevil
ryo_di_shinjuku ha scritto:
bravotrofeo ha scritto:purtroppo questo amico mio ha solo il motore...
dovrei riuscire a trovare una bravo 1.6 intera così da prendere sia il motore che tutta l'elettronica....
Si, il consiglio è sempre quello di avere a disposizione una macchina intera, se ti manca un cablaggio stupido poi dove lo vai a trovare?
E fare impazzire il meccanico non è molto salutare, soprattutto per il portafoglio...

secondo me... se vuoi fare il cambio del motore... conviene passare direttamente ad un turbo.

almeno poi non ti troverai a rimpiangere la scelta...

fidati, io ho il millesei, e sto facendo i preparativi per lo swap..

il consiglio mio è:

inizia a mettere le mani sulla macchina con cose "poco" costose (assetto, freni, pompa benzina, filtro a pannello, e poi con calma tutto lo scarico completo) e così già la tua funziona meglio...

poi se non basta, swappi con un bel T16, e poi vieni con me in aeroporto che facciamo i test di chi decolla per primo! :D

Re: consigli preparazione 1.2 16v

Inviato: 17 mag 2008 14:39
da bravotrofeo
DaveDevil ha scritto:
ryo_di_shinjuku ha scritto:
bravotrofeo ha scritto:purtroppo questo amico mio ha solo il motore...
dovrei riuscire a trovare una bravo 1.6 intera così da prendere sia il motore che tutta l'elettronica....
Si, il consiglio è sempre quello di avere a disposizione una macchina intera, se ti manca un cablaggio stupido poi dove lo vai a trovare?
E fare impazzire il meccanico non è molto salutare, soprattutto per il portafoglio...

secondo me... se vuoi fare il cambio del motore... conviene passare direttamente ad un turbo.

almeno poi non ti troverai a rimpiangere la scelta...

fidati, io ho il millesei, e sto facendo i preparativi per lo swap..

il consiglio mio è:

inizia a mettere le mani sulla macchina con cose "poco" costose (assetto, freni, pompa benzina, filtro a pannello, e poi con calma tutto lo scarico completo) e così già la tua funziona meglio...

poi se non basta, swappi con un bel T16, e poi vieni con me in aeroporto che facciamo i test di chi decolla per primo! :D

il tuo consiglio è il più divertente di tutti....???intendo nella parte finale...
cmq è da un pò che ho la bravo 1.2 ed ho..

Filtro diretto BMC
centralina
collettore di scarico cecam 4in1
freni anteriori tarox G88 (fra un pò passo a gli autoventilati, ho già le pinze)
Freni a disco posteriori del fiat Coupè
ammortizzatori con stelo corto e precaricati x assetto stradale
molle simoni rasing (le sto x cambiare con altre di "marca")
cerchi da 15" gomme 195/50 e distanziali da 2cm

invece internamente ho..

moquette dello stesso colore della macchina
sterzo sportivo simoni racing (carino)
interni completi della 147 in pelle
plastiche verniciate
ed altre cose che non ricordo...

cmq + o - quanto costa swappare l'auto e che motore è il T16?

sto valutando tutte le vostre proposte e mi scuso se vi rompo le scatole, ma chi meglio di voi può darmi consigli.....???

Re: consigli preparazione 1.2 16v

Inviato: 17 mag 2008 15:50
da ryo_di_shinjuku
Fuori la macchina o il motore piu' tutti i pezzi che ti servono, se trovi un meccanico onesto te la cavi con 2.ooo massimo 2.5oo euro...
Se vai da un preparatore di sicuro di piu'...
Io tempo fa dal mio meccanico per swappare il motore di un Delta evo sulla mia Tipo 1800 16v ho dato al meccanico circa 2.ooo.ooo/2.5oo.ooo delle vecchie lire...

Re: consigli preparazione 1.2 16v

Inviato: 17 mag 2008 19:12
da DaveDevil
ryo_di_shinjuku ha scritto:se trovi un meccanico onesto...

eh, trovarlo... :roll:

Re: consigli preparazione 1.2 16v

Inviato: 17 mag 2008 20:19
da bravotrofeo
in realtà ho un meccanico onesto, anche lui è appassionato di motori, pensa che ha una panda che fa 200, è stato lui ad aggiustarmi il cambio(avevo problemi con il sincronizzatore della seconda) e a renderlo più corto, praticamente mi ha tolto la 3, 4, 5 e mi ha montato le marce di una punto 1.2 8v e come sapete non è tanto facile smontare pezzo pezzo il cambio e rimontarlo funzionante!

il problema è dove lo trovo il motore e tutta l'elettronica di una delta, oppure un bel 2000 20V turbo?

come prezzo ci siamo sono disposto a spendere 2,000 euro ovviamente escluso il motore!

Re: consigli preparazione 1.2 16v

Inviato: 17 mag 2008 20:26
da ryo_di_shinjuku
Sconsiglio il turbo 20, meglio il turbo 16, piu' robusto, consociuto e consolidato come motore e preparazioni.
Non penso che farai molta fatica, cerca su ebay, autoscout24 o autosupermarket, spesso trovi Coupe' o Tema a prezzi stracciati perche' praticamente non hanno piu' valore, li acquisti senza voltura (rottamazione per esportazione all'estero) e ti porti via tutta la macchina...