Regolatore Power Boost Valve

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
Amad
Presidente
Messaggi: 5543
Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Località: Forlimpopoli (FC)
Contatta:

Re: Regolatore Power Boost Valve

Messaggio da Amad »

fatto sta che in autostrada beve come una spugna! Ma il problema è che simo con lo stesso cambio sta 4500 giri in 5° ai 120 e 4000 giri in 6° sempre ai 120...
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Regolatore Power Boost Valve

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Strano.. avrebbe piu' senso almeno 500 giri di differenza... Mica abbiano fatto lavori di spstituzione (insensata) alla 6 marcia...
Avatar utente
Amad
Presidente
Messaggi: 5543
Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Località: Forlimpopoli (FC)
Contatta:

Re: Regolatore Power Boost Valve

Messaggio da Amad »

Non so che dirti, i due cambi dovrebbero essere identici. Cosa può influire? Cerchi? gomme? scarico? filtro?
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Regolatore Power Boost Valve

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

nulla, solo l'ingranaggio all'interno del cambio...
Avatar utente
Amad
Presidente
Messaggi: 5543
Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Località: Forlimpopoli (FC)
Contatta:

Re: Regolatore Power Boost Valve

Messaggio da Amad »

Stasera apro un topic allora....
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Regolatore Power Boost Valve

Messaggio da Flagello »

Non vorrei sbagliarmi, ma se ben ricordo le punto II (188) avevano sofferto di problemi al cambio e fiat ne aveva richiamato numerose per la sostituzione di un pezzo difettoso del cambio 6 marce...
sempre che il tuo venga fuori da una punto II.
Io mi riferisco a quello per Stilo 1.2 6 speed quando dico 2800 g\min in sesta ed è identico esteriormente.
Un mio amico con la Punto II Sporting lo ha cambiato con quello di una Stilo 1.2 6 speed perché il motore è più rilassato e consuma meno. Ha trovato i dati su una prova del "Quattroruote" di una Stilo 1.2 6 speed in Autostrada.
Appena lo becco gli chiedo se ricorda l'anno e il mese del Quattroruote in questione e lo posto.
Rispondi