Differenza tra 155CV E 147CV

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
Alex
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 ott 2007 00:33
Fiat: Bravo
Modello: jtd e3

Re: Differenza tra 155CV E 147CV

Messaggio da Alex »

anes ha scritto:io penso che dovresti passare al jtd così la prepari e corri dietro ai porsche ...
sai comè con i benza non si va molto forte !!!!
poi tu col 1.8 cosa fai i 125kmh??!!!!! ;) ;) :D :D

Perkè NON fai una sfidarella con AKIS e magari vi giocate pure la makkina? :giusto:
anes
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2169
Iscritto il: 20 giu 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: hgt
Località: milano

Re: Differenza tra 155CV E 147CV

Messaggio da anes »

guarda peccato ke la mia è rotta e sto a 1000 e passa km di distanza ...
cmq io sono a imola i primi di aprile se volete mi trovate lì!!!!
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
Immagine
Avatar utente
Alex
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 ott 2007 00:33
Fiat: Bravo
Modello: jtd e3

Re: Differenza tra 155CV E 147CV

Messaggio da Alex »

anes ha scritto:guarda peccato ke la mia è rotta e sto a 1000 e passa km di distanza ...
cmq io sono a imola i primi di aprile se volete mi trovate lì!!!!
NON preoccuparti,abbiamo molti amici lassù.Ti troviamo Noi. ;)
anes
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2169
Iscritto il: 20 giu 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: hgt
Località: milano

Re: Differenza tra 155CV E 147CV

Messaggio da anes »

BravoGt86 ha scritto:
anes ha scritto:io penso che dovresti passare al jtd così la prepari e corri dietro ai porsche ...
sai comè con i benza non si va molto forte !!!!
poi tu col 1.8 cosa fai i 125kmh??!!!!! ;) ;) :D :D
:quot: :quot: devo dire ke non l'ho mai tirata al limite, il max ke ho fatto sn 170/180 km/h e ancora andava, solo ke poi ho letto velocotà controllata e ho mollato l'accelleratore :gren: :gren:...
anke se due settimane dopo mi han ritirato la patente lo stesso per sorpasso in curva :ira: :ira:
:fuck: fdp
anche se siamo OT ...
brutta cosa il ritiro di patente !!!
ci son passato pure io!!!
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
Immagine
anes
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2169
Iscritto il: 20 giu 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: hgt
Località: milano

Re: Differenza tra 155CV E 147CV

Messaggio da anes »

Alex ha scritto:
anes ha scritto:guarda peccato ke la mia è rotta e sto a 1000 e passa km di distanza ...
cmq io sono a imola i primi di aprile se volete mi trovate lì!!!!
NON preoccuparti,abbiamo molti amici lassù.Ti troviamo Noi. ;)

eheheh ma se ogni messaggio mi cambi avatar non ti riconosco ...
cmq quando si vuole purkè in pista!!!
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
Immagine
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Re: Differenza tra 155CV E 147CV

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Ora mi avete SCOCCIATO.....vi prendo TUTTI,HGT,JTD,PPT,PPF,il cavolo che ve pare e ve CAPPOTTO co' TRUDY........cosi' state ZITTI....BASTA OTTONI... :to:
anes
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2169
Iscritto il: 20 giu 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: hgt
Località: milano

Re: Differenza tra 155CV E 147CV

Messaggio da anes »

Vinz_O_Lion ha scritto:Ora mi avete SCOCCIATO.....vi prendo TUTTI,HGT,JTD,PPT,PPF,il cavolo che ve pare e ve CAPPOTTO co' TRUDY........cosi' state ZITTI....BASTA OTTONI... :to:
:rage: :rage:
non è giusto solo perchè per colpa di problemi non ho potuto finire la mia adesso non è che mi puoi sverniciare così ad ogni passaggio :gren: :gren: :gren:
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
Immagine
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Re: Differenza tra 155CV E 147CV

Messaggio da Vinz_O_Lion »

:pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia:
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Re: Differenza tra 155CV E 147CV

Messaggio da Quetzalcoatl »

Vinz_O_Lion ha scritto:.....vi prendo TUTTI,HGT,JTD,PPT,PPF,il cavolo che ve pare e ve CAPPOTTO co' TRUDY........cosi' state ZITTI....BASTA OTTONI... :to:
HJTD RULEZZzzzZZZzzzZZzZzzZzZZ :metallica:

:gren:

In ALLUNGO HJTD batte HGTABARTH :metallica:

Quetz: 200 fissi
VinZ: 240-benzinaio-240-benzinaio :gren:

Scherzi a parte, e tornando ON...
Se la seconda serie ha i rapporti leggermente più lunghi, non sarebbe meglio, rispetto alla prima, se si decide di elaborarla?
E... visto che FIAT ha fatto tanti piccoli aggiustamente dalla 147 alla 155cv... non poteva pensare a togliere qualche strozzatura? Soprattutto all'aspirazione... il filtro STANDARD di tutte le Bravo, sulla HGT, è semplicemente ridicolo... secondo me già sul 1800 è sottodimensionato, ma su JTD e HGT è RIDICOLO... possibile che in FIAT nessuno abbia sollevato la questione? :tongue:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
anes
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2169
Iscritto il: 20 giu 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: hgt
Località: milano

Re: Differenza tra 155CV E 147CV

Messaggio da anes »

scusa l Ot quetz ma alla fine hai swappato?????
com è ora il bolide??!!!!!!
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
Immagine
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Re: Differenza tra 155CV E 147CV

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Quetzalcoatl ha scritto:
Vinz_O_Lion ha scritto:.....vi prendo TUTTI,HGT,JTD,PPT,PPF,il cavolo che ve pare e ve CAPPOTTO co' TRUDY........cosi' state ZITTI....BASTA OTTONI... :to:
HJTD RULEZZzzzZZZzzzZZzZzzZzZZ :metallica:

:gren:

In ALLUNGO HJTD batte HGTABARTH :metallica:

Quetz: 200 fissi
VinZ: 240-benzinaio-240-benzinaio :gren:

Scherzi a parte, e tornando ON...
Se la seconda serie ha i rapporti leggermente più lunghi, non sarebbe meglio, rispetto alla prima, se si decide di elaborarla?
E... visto che FIAT ha fatto tanti piccoli aggiustamente dalla 147 alla 155cv... non poteva pensare a togliere qualche strozzatura? Soprattutto all'aspirazione... il filtro STANDARD di tutte le Bravo, sulla HGT, è semplicemente ridicolo... secondo me già sul 1800 è sottodimensionato, ma su JTD e HGT è RIDICOLO... possibile che in FIAT nessuno abbia sollevato la questione? :tongue:
Quetz fidati per l'elaborazione la prima serie e' meglio.....per motivi di elettronica....e per i Colli di aspirazione in PLASTICA(!) della seconda...e meno male che la mia l'hanno fatta coi FONDI di MAGAZZINO dell'UNa e DELL'ALTRA..... :gren:
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Differenza tra 155CV E 147CV

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

anes ha scritto:io penso che dovresti passare al jtd così la prepari e corri dietro ai porsche ...
sai comè con i benza non si va molto forte !!!!
poi tu col 1.8 cosa fai i 125kmh??!!!!! ;) ;) :D :D
Problemi? :D
Va che nessuno dice di stare dietro al Porsche (davanti semmai)
Ma se vuoi stare davanti ad una Jtd stock, con un altra bravo, devi andare a prendere almeno l'hgt, tutte le altre, stanno dietro!
Ed essendo turbo, si sa quanto poco ci basta a portarla agli stessi cv dell'hgt (e ripeto stock) e a parita' di cv la jtd stara' sempre davanti
(fine ot perche' qui proprio non c'entra ma se stuzzicate...)
RIpeto, l'unico problema della Hgt, oltre al V cilindro che a poco serve, è l'essere aspirata, altrimenti mi sarei preso volentieri un hgt turbo 16!
Poi se c'e' chi col 1800 con solo candele e filtro prende 20km/h allora magari ci ripenso e mi faccio la 1800...
Io con la Tipo 1800 16v, che aveva stock 131cv (cv+ cv-) con centralina filtro e marmitta completa avevo preso di tachimetro neanche 10km/h e ora non venitemi a dire che è questione di cx
Ultima modifica di ryo_di_shinjuku il 23 gen 2008 14:27, modificato 1 volta in totale.
anes
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2169
Iscritto il: 20 giu 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: hgt
Località: milano

Re: Differenza tra 155CV E 147CV

Messaggio da anes »

Vinz_O_Lion ha scritto:
Quetzalcoatl ha scritto:
Vinz_O_Lion ha scritto:.....vi prendo TUTTI,HGT,JTD,PPT,PPF,il cavolo che ve pare e ve CAPPOTTO co' TRUDY........cosi' state ZITTI....BASTA OTTONI... :to:
HJTD RULEZZzzzZZZzzzZZzZzzZzZZ :metallica:

:gren:

In ALLUNGO HJTD batte HGTABARTH :metallica:

Quetz: 200 fissi
VinZ: 240-benzinaio-240-benzinaio :gren:

Scherzi a parte, e tornando ON...
Se la seconda serie ha i rapporti leggermente più lunghi, non sarebbe meglio, rispetto alla prima, se si decide di elaborarla?
E... visto che FIAT ha fatto tanti piccoli aggiustamente dalla 147 alla 155cv... non poteva pensare a togliere qualche strozzatura? Soprattutto all'aspirazione... il filtro STANDARD di tutte le Bravo, sulla HGT, è semplicemente ridicolo... secondo me già sul 1800 è sottodimensionato, ma su JTD e HGT è RIDICOLO... possibile che in FIAT nessuno abbia sollevato la questione? :tongue:
Quetz fidati per l'elaborazione la prima serie e' meglio.....per motivi di elettronica....e per i Colli di aspirazione in PLASTICA(!) della seconda...e meno male che la mia l'hanno fatta coi FONDI di MAGAZZINO dell'UNa e DELL'ALTRA..... :gren:
difatti a furia di usare fondi han fatto un bidone :gren: :gren: :gren: :gren:
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
Immagine
anes
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2169
Iscritto il: 20 giu 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: hgt
Località: milano

Re: Differenza tra 155CV E 147CV

Messaggio da anes »

scusa ma a parità un aspirata sarà sempre più performante di un turbo ...
o tutti i preparatori sono dei pirla ad affermarlo!!???!!??!!
cmq io appunto posseggo un hgt ...
:P :P

poi io affermo di stare dietro ai porsche perchè davanti me lo sogno (a meno che non sia il classico vecchiaccio che va a 50km/h) :gren: :gren:
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Differenza tra 155CV E 147CV

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Io ho detto che a parita' di cv un turbo diesel sta davanti a un benzina per il semplice motivo che a parita' di cv un turbo diesel ha + coppia di un aspirato benza, e questo è un dato di fatto che nessun preparatore potra' mai smentire.
Ovviamente paragonando auto simili, se vai a prendere un aspirato da 800 kg e un jtd(tdi da 1400 chiaro che non regge il confronto.
Quindi una bravo hgt da 250 cv aspitata, stara' dietro a una jtd da 250 cv.
Dato di fatto
Bloccato