18""?Alexnes ha scritto:ci metti na vita fai prima se la spingi io ci metto molto menobl4dez ha scritto:ma ? possibile che da 0 a 100 a metano ci metto 20 secondi???
>Motore 1.4 12v
Moderatore: Staff
Io ho comprato la bravo perche' la linea era molto piacevole, pero' i soldini di allora mi permettevano il 1.4 e quello ho comprato. Quando mi e' cominciato il virus fast and furious... ho fatto di tutto persino sostituito il motore e l'impianto a nos che da solo mi e' costato una follia. Adesso dopo aver rotto tutto ho messo di nuovo il motore di serie... e devo dire che tutto sommato e' un motore da capire, non avra' qualita e performance da poterci correre ma e' giusto per la citta evitando gli spari con cilindrate superiori... e poi date un'occhiata ai 1.4 da 75 cv che sono in giro adesso... quello della bravo anche se con 12 v e cmq piu' performante... quello della golf 5 ( o 5000 ) sta dietro!
concordo e sottoscrivo. In fin dei conti tutti i motori sono a riuscita. Io ho una 1.4 del 96 e va una bomba (190 a gas in configurazione originale ed impianto ad iniezione sequenziale lovato....)
molto fluido.
talvolta ? irregolare nelle partenze a freddo, ma chi non ha fretta, puo' riscaldare il motore ..... come me. senza sparare a freddo. Poi ..ha un bel sound....corposello.
Ma avete visto gli "aborti" tipo le cordoba 1.4 75 cv? 168 km /h di vel max?
io i 180 gli supero, con un 12 V.....
molto fluido.
talvolta ? irregolare nelle partenze a freddo, ma chi non ha fretta, puo' riscaldare il motore ..... come me. senza sparare a freddo. Poi ..ha un bel sound....corposello.
Ma avete visto gli "aborti" tipo le cordoba 1.4 75 cv? 168 km /h di vel max?
io i 180 gli supero, con un 12 V.....
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
ti dico anche che con scarico completo, albero, pistoni, e quant'altro si arriva a quasi 95 cv a banco "quasi". Il problema e' che poi il problema e' "fino a quando".... quindi se le parole "quasi" e "fino a quando?" non ti interessano... allora vale pena giocarci.
il mio quasi sono stati 93 cv e il mio fino a quando e' stato 4 mesi grazie anche al nos.
adesso sono a quasi 80 cv e fino a quando non la buttero' via....
Ho avuto una honda civic VTI 1.8 e vi assicuro che dopo aver provato quelle emozioni, meglio lasciar stare di preparare auto che non sono nate racing.
Cio nonstante e' proprio bella la bravo... peccato davvero per i motori, 1.4 1.6 1.8 2.0 poco piu di 10 cv per dividerli uno dall'altro ... cosa e' passato nella testa della fiat ?
ma poi 5 cilindri per fare 155 cv con un 2.0?
Bo... meno male che almeno in linea la bravo vince su molte anche a motore spento!!!
il mio quasi sono stati 93 cv e il mio fino a quando e' stato 4 mesi grazie anche al nos.
adesso sono a quasi 80 cv e fino a quando non la buttero' via....
Ho avuto una honda civic VTI 1.8 e vi assicuro che dopo aver provato quelle emozioni, meglio lasciar stare di preparare auto che non sono nate racing.
Cio nonstante e' proprio bella la bravo... peccato davvero per i motori, 1.4 1.6 1.8 2.0 poco piu di 10 cv per dividerli uno dall'altro ... cosa e' passato nella testa della fiat ?
Bo... meno male che almeno in linea la bravo vince su molte anche a motore spento!!!
- m4rc8
- Super Bravista

- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Località: Vescovato(Cr)
- Contatta:
Se lo legge Bravoman si mette a ridereMorgan ha scritto:ti dico anche che con scarico completo, albero, pistoni, e quant'altro si arriva a quasi 95 cv a banco "quasi". Il problema e' che poi il problema e' "fino a quando".... quindi se le parole "quasi" e "fino a quando?" non ti interessano... allora vale pena giocarci.
il mio quasi sono stati 93 cv e il mio fino a quando e' stato 4 mesi grazie anche al Nos
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
be io parlo di potenza alla ruota, non all'albero motore... motivo per il quale le potenze a volte non coincidono tra quelle di mobile.de e quelle scritte sui nostri libretti.
per i poco piu di 10 cv ... non intendevo offendere nessuno, solo mi pare poca la differenza tra il 1.6 e il 1.8 ... e in generale troppe motorizzazioni...
sarebbe interessante piuttosto sapere qualcosa dei nuovi motori turbo che equipaggeranno la nuova bravo... anche se come linee sicuramente non sara piu' cosi' azzeccata!
per i poco piu di 10 cv ... non intendevo offendere nessuno, solo mi pare poca la differenza tra il 1.6 e il 1.8 ... e in generale troppe motorizzazioni...
sarebbe interessante piuttosto sapere qualcosa dei nuovi motori turbo che equipaggeranno la nuova bravo... anche se come linee sicuramente non sara piu' cosi' azzeccata!
... e poi sappiate che i calcoli della potenza che si possono fare ad "occhio" vengono miserabilmente distrutti da una rullata a banco... far prendere cavalli ad un aspirato di bassa cilindrata non e' facile, ho sentito molti che credono che cambiando uno scarico completo mettendo un filtro conico e rimappando pensano di prendere almeno 20 cv con una bravo 1.4 .... e poi una bella rullata dice la meta....
Con questo non intendo minimizzare i risultati di nessuno, solo esperienze. E poi certo se uno mette il filtro e poi monta i cerchi da 15 con 195 .... gia' fa fatica a muoversi....
Quando ho montato il 1.8 un ritorno di fiamma del nos mi ha fatto esplodere il cassoncino dell'aria nel cofano e si e' aperto anche il filtro... be e' stata una cosa brutta ma stava tirando tutto e anche di piu....;-)
Con questo non intendo minimizzare i risultati di nessuno, solo esperienze. E poi certo se uno mette il filtro e poi monta i cerchi da 15 con 195 .... gia' fa fatica a muoversi....
Quando ho montato il 1.8 un ritorno di fiamma del nos mi ha fatto esplodere il cassoncino dell'aria nel cofano e si e' aperto anche il filtro... be e' stata una cosa brutta ma stava tirando tutto e anche di piu....;-)


