Sound HGT 147 cavalli al limite dello street legal

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
uspp77787
Bravista
Bravista
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Numero Socio: 227
Località: Mantova

Sound HGT 147 cavalli al limite dello street legal

Messaggio da uspp77787 »

Buongiorno fratelli Bravisti! Sto ancora finendo il T20... Tanti lavoretti da fare, e nel frattempo sto valutando se tenere l'hgt di serie come auto di tutti i giorni e comprare una Jappo trazione post per il Week end o turbizzare la mia e tenere solo quella, anche perchè ho chi mi pagherebbe il t20 revisionato profumatamente... ma questa è un altra storia e sto finendo OT...

Volevo nel mentre aspettavo dare degna voce all'aspiratone, come ha consigliato Dave ho cavato su tutti i risuonatori dal cofano, fatto un terminale tipo moto da 90 di uscita e 50 di ingresso per 480 di lunghezza e adesso... Sento solo il cono! il rumore è veramente bello, ai bassi brontola sordo e poi a salire è sempre bello pieno e pulsante ma... Vorrei riuscire a rendere il sound un pò graffiante con magari qualche scoppiettio secco del motore (ora li fa ma smorzati, rimbombano dentro e non li lascia uscire), la domanda è...

Se rimuovo kat e il pancione tra kat e silenziatore lo faccio silenziato ma diretto il ruomre diventa improponibile? Per i cagabicchieri non me ne frega tanto se vogliono rompere rompono anche con lo scarico omologato, trucchi per avere il sound più bello dal 5 cilindri????
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!

L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!

RM 125 MAD RPM
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Sound HGT 147 cavalli al limite dello street legal

Messaggio da DaveDevil »

il catalizzatore smorza tantissimo sia rumori che prestazioni agli alti giri, quindi prima lo togli meglio è, e per come è fatto, riduce tantissimo anche i ritorni di fiamma, anzi li azzera completamente...

il centrale invece non fa perdere prestazioni o altro, ma di sicuro silenzia parecchio
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
uspp77787
Bravista
Bravista
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Numero Socio: 227
Località: Mantova

Re: Sound HGT 147 cavalli al limite dello street legal

Messaggio da uspp77787 »

Dave se fossi donna ti darei un bacino sul sederino... :-) Apparteglischerzi... non ricordo se la lambda ce l'ho sul kat o sui colli.. qualcuno lo sa??? se tolgo il kat il rumore diventa assordante o resta quasi sopportabile?
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!

L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!

RM 125 MAD RPM
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Sound HGT 147 cavalli al limite dello street legal

Messaggio da Flagello »

La lambda nella hgt prima serie è montata nella seconda parte dei colli, vicinissimo al cat.
Io al tuo posto sostituirei il cat tagliandolo con un silenziatore diretto (di tipo A).

Il centrale lo lascerei, è anch'esso di tipo A e quindi diretto, sebbene al suo interno la canna forata faccia una curva di 76° e quindi il fluido nel percorrerlo viene frenato dalle turbolenze (come dice Dave). Al limite lo sostituisci con un silenziatore diretto rettilineo.
Avatar utente
uspp77787
Bravista
Bravista
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Numero Socio: 227
Località: Mantova

Re: Sound HGT 147 cavalli al limite dello street legal

Messaggio da uspp77787 »

Mi ha detto un ragazzo che ha la 155 cv che se si tolgono finale e kat la macchina sfiamma dallo scarico... è una stupidata spero... come fa un 2000 NA a sfiammare??? vorrei evitare di incuriosire troppo le FDO
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!

L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!

RM 125 MAD RPM
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Sound HGT 147 cavalli al limite dello street legal

Messaggio da Flagello »

Mi sa tanto di bufala, non ho mai sentito altri con hgt che già hanno fatto sta modifica di questo particolare....
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Sound HGT 147 cavalli al limite dello street legal

Messaggio da DaveDevil »

guarda io avevo tutto dritto fino al terminale, e il terminale era un csc. dipende dalla mappatura ma non sfiamma così facilmente, certo al rilascio scoppietta che è una favola, e magari chi sta dietro vede pure un po' di "rosso" sul buco dello scarico ma non è che fa il lanciafiamme...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
uspp77787
Bravista
Bravista
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Numero Socio: 227
Località: Mantova

Re: Sound HGT 147 cavalli al limite dello street legal

Messaggio da uspp77787 »

Ah meno male... mi sapeva di bimbominkiata... ero un attimo impensierito perchè il mustang della mia morosa quando gli abbiamo fatto lo scarico fiammava eccome, ma quello è un 4000 v6, solo che se ne sono accorte proprio le FDO... Macchina in revisione istantaneamente e più di 200 di multa... vorrei evitare se posso
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!

L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!

RM 125 MAD RPM
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Sound HGT 147 cavalli al limite dello street legal

Messaggio da DaveDevil »

non c'entra moltissimo la cilindrata, quanto l'iniezione e l'accensione...

se rimappi l'hgt in modo che al cutoff spari mezzo litro di benzina e non l'accenda, vedi come sfiamma
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
uspp77787
Bravista
Bravista
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Numero Socio: 227
Località: Mantova

Re: Sound HGT 147 cavalli al limite dello street legal

Messaggio da uspp77787 »

A chiudere il topic... Bufalata da Bar, non sfiamma, ma picchia dei ritorni che sembra un Mauser! Cioè, mitraglia proprio! Una roba tipo BOOOOOOOOOOOOPOPOPOPOOOPOOOPOOOOOOORPOPPPOROOO PAK! non so se rendo :D :D :D :D Ma :ira: nada... solo l'altra sera un mio amico in coda ha visto qualcosina dentro al sile ma poco e nulla...
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!

L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!

RM 125 MAD RPM
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Sound HGT 147 cavalli al limite dello street legal

Messaggio da Flagello »

Se ci metti un brain 200 celle sei persino a norma con i gas di scarico...
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Sound HGT 147 cavalli al limite dello street legal

Messaggio da DaveDevil »

e quanto bello è quando scoppietta...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
uspp77787
Bravista
Bravista
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Numero Socio: 227
Località: Mantova

Re: Sound HGT 147 cavalli al limite dello street legal

Messaggio da uspp77787 »

Da sturbo Dave... Dicano quel che gli pare, ma la benzina rende sportiva anche una panda 900, il gasolio è fatto per fare strada e inquinare in maniera abberrante... sogno un mondo senza diesel dove anche le navi siano turbo benza con l'antilag!!!!!!!! :metallica: :metallica: :metallica: :metallica: :metallica: :metallica:
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!

L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!

RM 125 MAD RPM
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Sound HGT 147 cavalli al limite dello street legal

Messaggio da DaveDevil »

mi immagino una nave con un 100 mila litri di cilindrata con turbine da aerei come possa fare con l'antilag... una bomba nucleare farebbe meno fracasso!!

ma sarebbe godurioso sentirlo buahahahaha
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
uspp77787
Bravista
Bravista
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Numero Socio: 227
Località: Mantova

Re: Sound HGT 147 cavalli al limite dello street legal

Messaggio da uspp77787 »

Pensa se drifta a limitatore nel porto! :-)
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!

L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!

RM 125 MAD RPM
Rispondi