Il posteriore sbanda

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
mirkaccio
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 49
Iscritto il: 21 mag 2012 19:28
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 16v

Il posteriore sbanda

Messaggio da mirkaccio »

Buongiorno,stamattina ho comprato il kit revisione bracci posteriore consigliato da flagello..Spero sia per questo che l'auto sbanda ed e' diventata incontrollabile dopo montato i bracci posteriori completi di dischi del coupe'..potrebbero essere anche i bracci storti?

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Il posteriore sbanda

Messaggio da Flagello »

A mio parere no, se no vedresti le ruote poggiare a terra in posizioni diverse. Questo perchè se sono stori significa che hanno preso un'impatto, e questo non è assolutamente possibile che li deformi allo stesso modo.

Se vai da un gommista, fai alzare l'auto e può vefificare il gioco dei bracci...
Avatar utente
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1565
Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2
Località: Lucca
Contatta:

Re: Il posteriore sbanda

Messaggio da simo85 »

Be dipende se avessero preso un colpo, ipotizza fai un freno a mano e picchi con il cerchio in un muretto, nulla di che xo potresti aver piegato di poco il braccio aprendo la convergenza, con la convergenza aperta al posteriore l auto gira k e una bellezza e diventa piu agile di contro sul dritto a velocita sostenuta diventa difficile da tenere dritta, se è aperta solo su un lato tende a girare dal lato opposto

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
Avatar utente
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1565
Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2
Località: Lucca
Contatta:

Re: Il posteriore sbanda

Messaggio da simo85 »

Ovviamente come dice flagello è difficile che siano entrambi piegati e xgiunta allo stesso modo, quindo x toglierti qualsiasi dubbio dopo che hai sostituito i silentblock vai a farti controllare la convergenza al posteriore, spesso sottovalutata ma che incide parecchio sul comportamento dell auto

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
Avatar utente
mirkaccio
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 49
Iscritto il: 21 mag 2012 19:28
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 16v

Re: Il posteriore sbanda

Messaggio da mirkaccio »

Grazie ragazzi..appena li monto vado a fare la convergenza e devo anche mettere 4 Bridgestone potenza s 001 e vedo se risolvo

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
Rispondi