cavi bobine scambiati e scoppi

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
simon85rm
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 90
Iscritto il: 14 feb 2016 16:57
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v

cavi bobine scambiati e scoppi

Messaggio da simon85rm »

bravo 1.6 16v :
pisciava presuntamente da un iniettore ... smonto candele ... 4 cilindro candela bagnata e scura ... boh...pulisco... vedo che ho scambiato il primo col quarto cavo della bobina ... rimetto in moto e fa scoppi , non va molto bene , boh ... credo di aver rovinato le candele comunque ... credete per autoadattivita' devo girar un po' cosi' e tornera' a posto o c'è qualcosa? domani ricompro le candele e vi aggiorno.
Avatar utente
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2942
Iscritto il: 22 gen 2006 02:00
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Località: BG
Contatta:

Re: cavi bobine scambiati e scoppi

Messaggio da nixx »

Scusa ma stai scherzando? Fermati subito!
Non ho capito cosa hai combinato con i cavi.. se prima andava "bene" e adesso scoppietta chiaramente hai sbagliato qualcosa, forse li hai collegati in modo errato :stordita:
simon85rm
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 90
Iscritto il: 14 feb 2016 16:57
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v

Re: cavi bobine scambiati e scoppi

Messaggio da simon85rm »

Paradossale..avevo scambiato 4con1... Adesso sto camminando a benzina ma...non mi sembra andar bene..cambio ancora le candele e vi aggiorno. Che palle.
simon85rm
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 90
Iscritto il: 14 feb 2016 16:57
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v

Re: cavi bobine scambiati e scoppi

Messaggio da simon85rm »

candele cambiate e tutto rimigliorato ... pero' ... il 4 cilindro aveva la candela scura mezza bagnata e non mi piace per nulla...auto puzza di benzina troppo. Credo che perde un inettore...domani vedo : la sera andro' a gpl ... stacco rele pompa iniezione e vedro' se l'auto andra' bene dopo domani ... IO sospetto che si sia rotto iniettore del 4 cilindro. Posto le foto delle candele



Immagine

Immagine


host image
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: cavi bobine scambiati e scoppi

Messaggio da Flagello »

Certo che per usarla a gpl hai proprio delle candele del menga!!!

Ma lo sai che perdi almeno il 20% delle prestazioni usando quelle candele con alimentazione a gpl???

Mah... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
simon85rm
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 90
Iscritto il: 14 feb 2016 16:57
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v

Re: cavi bobine scambiati e scoppi

Messaggio da simon85rm »

Chiedo. Scusa Flagello se uso queste candele..provo a giustificarmi;; sono in10.000km la 4 serie che cambio perché bruciando male si crepettano, quasi si rompe l'elettrodo..se avevo le iridio avrei speso un patrimonio!!! Appena si consumano ed ho risolto metto le platino . Iridio80€ so tantissimi soldi credo.

Ho saldato prima il nero sul negativo bobina quello piccolo che e' il sensore giri del Gpl... Adesso va meglio..domanda: Dove comincia quel filetto nero? Si attacca al negativo bobina ma dove comincia?? Voglio sostituirlo totalmente e provare... Sospetto sia mezzo interrotto da qualche curva che nn vedo... Eventualmente..il sensore giri dove posso attaccarlo se non voglio al negativo della bobina??? GRAZIE.
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: cavi bobine scambiati e scoppi

Messaggio da Flagello »

Se è certamente negativo, collegalo a massa.
Una qualsiasi posizione tra le masse del telaio è perfettamente funzionale..
Rispondi