staccare iniezione bravo 1.6 103cv RELE'???

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
simon85rm
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 90
Iscritto il: 14 feb 2016 16:57
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v

staccare iniezione bravo 1.6 103cv RELE'???

Messaggio da simon85rm »

ciao a tutti ,
vorrei verificare se ho una perdita da parte di un iniettore benzina e vorrei interrompere l'alimenttazione usandola solo a gpl ... come posso fare??? ho sentito del relè ..quale è e dove sarebbe?
GRAZIE a chi mi rispondera'.
al mattino fativa ad accendersi e pare scendere la lancetta benzina anche solo andando a gpl ...credo perda un inettore e voglio far sta prova. AIUTATEMI per favore ;)
Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: staccare iniezione bravo 1.6 103cv RELE'???

Messaggio da army64 »

Leggi qua. Flagello lo ha descritto proprio ieri
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.p ... 59#p282359
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
simon85rm
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 90
Iscritto il: 14 feb 2016 16:57
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v

Re: staccare iniezione bravo 1.6 103cv RELE'???

Messaggio da simon85rm »

GRAZIE MA ...
non ho possibilita' di entrare in diagnosi e fare le prove di Flagello ...
so' che c'è un relè che , staccandolo interrompe la pompa benzina e gli iniettori ... la mia idea è di staccarlo cosicchè il giorno dopo verifico se mi parte bene a gpl e vedro' indi la perdita di un iniettore o meno . dite funzionerebbe???
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: staccare iniezione bravo 1.6 103cv RELE'???

Messaggio da Flagello »

Si, il relè c'è, ma non so quale sia. Se vuoi, puoi staccare la spina della pompa benzina.

Bagagliaio:

- Rimuovi il tappettino che separa il lato caricabile dal vano ruota di scorta.

- Sotto un lembo di ulteriore rivestimento trovi un tappo nero fissato con 3 viti, lato destro.

- Lo rimuovi e vedrai il cestello pompa.

- Lo spinotto che vedi è quello che alimenta la pompa e manda il segnale del galleggiante: staccalo.

- Così il tuo impianto iniezione benzina è disalimentato dalla pompa e quindi non manderà in pressione il circuito.

- Fai un'accensione a benzina per finire di svuotare il rail degli iniettori, e poi puoi fare la tua prova.

Con questa prova puoi soltanto presumere che gli iniettori benzina perdono, ma non puoi averne reale certezza perchè di fatto sono esclusi dal test.. E' un sistema alquanto contorto... quasi da "meccanico di pupù" :quot: :quot: :quot: :quot:
Rispondi