Testata crepata?

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
pippett91
Bravista
Bravista
Messaggi: 242
Iscritto il: 17 giu 2014 12:48
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: Toritto

Testata crepata?

Messaggio da pippett91 »

Allora ho cambiato la guarnizione e,per mia sfortuna l'acqua nella vaschetta continua ancora a scendere di livello,non so piu che fare ho cambiato radiatore interno ,pompa acqua ,termostato e non so piu che fare.
L'unica cosa che mi viene in mente e che sia crepata la testa stessa oppure i perni della testata non sono stati strinti a dovere il meccanico dice che il lavoro è stato fatto regolarmente bo ma io non so piu,che pesci prendere .gli unici che possono chiarirmi le idee siete voi.. grazie per eventuali consigli

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Testata crepata?

Messaggio da Flagello »

Domanda da 1 milione di €...

Il tuo meccanico ha fatto verificare l'integrità della testata PRIMA di fare una spianatura, tramite una prova idraulica della testata??

Questo per evitare di farti spendere inutilmente soldi per spianatura, guarnizioni, distribuzione e mano d'opera per un'oggetto danneggiato che non è più in grado di svolgere la sua funzione e quindi andava sostituito.

Ovviamente se è un vero meccanico e non un ciarlatano....

Anche perchè io al tuo posto se scopro che non ha effettuato l'operazione e la testa è effettivamente danneggiata, gli cercherei un'altra testata usata a mie spese, e però gli chiederei di rifare tutto il lavoro di sostituzione a sue spese, visto che come un'idiota per risparmiare 30 merdosissimi € non ha fatto fare la prova idraulica e il problema si è ripresentato con ulteriore rottura di bolas e ulteriori giorni con automobile ferma.

Gli darei tante di quelle urla che chiamerebbe aiuto...
Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: Testata crepata?

Messaggio da army64 »

Quoto Flagello
Hai controllato se perde il radiatore?
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Testata crepata?

Messaggio da Flagello »

E i tappi di fusione sono stati verificati per capire se non fossero loro a perdere??

Pippet, quando ti affidi a un meccanico devi chiedergli che ti risolvano il problema.. :gren: :gren:
Se loro lavorano soltanto per il fine di lucro senza risolvere il problema, scusa ma a chi serve tutto questo?? :tongue: :tongue:
Sicuramente non a te, che hai speso senza veder risolto il problema... :roll:

:occhio: :occhio: SVEGLIA!!! :occhio: :occhio:
Rispondi