Bravo 1.6 16V Benza - GPL, come tirar fuori cavalli

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

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DaveDevil
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Bravo 1.6 16V Benza - GPL, come tirar fuori cavalli

Messaggio da DaveDevil »

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum come iscrizione, ma lo leggo già da molto tempo, ma ora che ho l'adsl posso finalmente partecipare.

Ho letto molti dei forum, ma ho solo più confusione di prima: io ho l'impianto a GPL, con 26 euro se la usa il babbo fa 420km, se la uso io (cambiata a 3000 e rarissime tirate a 4000) ne faccio 370... la macchina è assolutamente verginissima per quanto riguarda la meccanica, mi sono limitato a oscurare vetri, fare l'impianto audio, colorare le pinze dei freni.

Non riesco a capire però come fare per acquistare cavalli, anche perchè molti mi dicono che è rischioso anche solo il cambio del filtro con l'impianto a gpl...non ricordo di che tipo è, so solo che è quello che fa perdere meno prestazioni, ma comunque la differenza tra gpl e benzina si sente, eccome...ha circa 110 mila km, aiutatemi a renderla più scattante vi prego... un mio amico col peugeot 106 1000 mi passa senza problemi... ;( ;( ;(
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umbus
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Messaggio da umbus »

metti un filtro a pannello della bmc e vai tranquillo... io ho il kigdragon ed ho pure l'impianto a gas... Magari puoi montarci un bello scarico omologato...
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Re: Bravo 1.6 16V Benza - GPL, come tirar fuori cavalli

Messaggio da m4rc8 »

DaveDevil ha scritto:un mio amico col peugeot 106 1000 mi passa senza problemi... ;( ;( ;(
beh..un automobilina da 950 kg in ordine di marcia con un bel cambio corto come consuetudine di Pug non e' un chiodino... ovvio che poi muore a 150 orari :P
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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umbus
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Messaggio da umbus »

cmq avrai un impianto a gas di tipo vecchio... per intenderci col polmoncino... non è senz'altro ne un sequenziale ne un iniezione gassosa... quello a miscelatore senza eletytronica in effetti perde del 10% in prestazioni.... io ho un lovato sequenziale tutto elettronico... e va benone... non perdo niente...
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Messaggio da Manuel88 »

di solito ai benzina si mette uno scarico diretto un filtrino e una mappa..
ma scusate io mi chiedo na cosa :
il GPL ha una centralina che regola la mandata del gas giusto?
e se questa centralina viene rimappata aumentando la portata del gas ? che succede?
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umbus
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Messaggio da umbus »

puo' succedere che si affoga peggio... cmq ... se la macchian non va puo' dipendere anche dal sensore della lambda...

cmq a quanto pare la sua non ha la centralina del gas... ma sembra che abbia un semplice miscelatore... meccanico...
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Messaggio da DaveDevil »

No no, l'impianto è nuovissimo di fine anno scorso, dovrebbe essere a iniezione...ho speso 1800 euro perchè per l'altro dovevo sostituire il collettore in plastica con quello meccanico..ed ho una centralina a parte che va a comandare quella a benzina..
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umbus
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Messaggio da umbus »

allora un consiglio... controlla la guarnizione del collettore della marmitta...a me sfiatava e non mi faceva andare bene la car... costa quattro soldi... ma serve in perfetta efficienza.. (per intenderci è come un lamierino sagomato con i fori del collettore..)
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Messaggio da FANTASY »

un consiglio invece di riempire le bombole di gpl...le riempi di nos....allora la si che vai e il leoncino del tuo amico nn lo vedi neppure dagli specchietti....
:gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren:
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Messaggio da umbus »

fantasy, normalmente si danno consigli utili, non inutili.. cmq... apprezziamo l'umorismo... :quot:
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Messaggio da dragotuning »

-edit- simpatica la battuta ma se leggi il regolamento questo tuo comportamento e' vietato...

impariamo la lezione grazie


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Messaggio da DaveDevil »

si mi ricordo che tempo fa ross girava con l'idea delle rimappature...quindi ora le rimappa bene?

l'unica paura mia è che se rimappo la centralina principale, dato che quella a gpl interagisce con la prima, le prestazioni a gpl degenerino...l'ideale sarebbe avere una macchina che a gpl faccia i suoi 100 cavalli di serie, a benza se ci si aggiunge uno zero in coda non piango :D :D
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Messaggio da task »

tanto ross è dietro l'angolo rispetto a Padova no!? :gren: :gren:
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Messaggio da DaveDevil »

umbus ha scritto:[...] controlla la guarnizione del collettore della marmitta [...]
scusa il niubbismo..sarebbe la guarnizione tra motore e collettore di scarico no?
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Messaggio da umbus »

si... io la cambiai perchè era rovinava e sfiatava.... dopo la macchina andava di lusso....
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