impianto frenante

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spago
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impianto frenante

Messaggio da spago »

allora facciamo come i fari, vediamo di fare ordine

le prime serie di bravo 1.4-1.6-td75 montavano dischi da 257x12mm e tambuti dietro

le 1.8 1.9td100 montavano ventilati da 257x20 tamburi dietro

hgt 280x22 e dischi da 240x11 dietro(stessi della punto 55 anteriori)

con la seconda serie hanno aggiornato anche l'impianto frenante mettendo a tutte le bravo i ventilati anteriori.

l'hgt avendo + cv e molto + peso ha tutta la struttura delle sospensioni bracci mozzi e quant'altro + grosso(esempio il cusinetto è da 80mm anzichè 72 come le altre serie)

x montare l'impianto dell'hgt và preso tutto il gruppo sospensioni e tutto il semiasse una spesa troppo onerosa.

a mio avviso conviene montare il kit maggiorato della punto gt prima serie che produce la tar-ox composto da pinze a 6 pompanti,staffe di ancoraggio delle pinze,tubi in maglina,pastigli e dischi da 280x22mm ovvero il diametro degli hgt.
il costo del kit si aggira dai 950 ai 1050 euro.

questo è l'unico sistema x frenare forte e sempre.
in alternativa al kit va benissimo un bel disco forato e baffato assieme farà un pò di rumore ma è il top in frenata

da ora in poi cancelleremo tutti i 3d inerenti a freni, se avete domande scrivete quà.

spero di essere stato abbastanza chiaro buona frenata a tutti
Ultima modifica di spago il 12 giu 2007 13:45, modificato 1 volta in totale.
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Dreamweaver
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Messaggio da Dreamweaver »

Aggiungo l'impianto frenante delle due JTD (100 e 105) che è il medesimo del 1.8 e del TD100:

dischi ventilati da 257x20 all'anteriore e tamburi al posteriore.
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Messaggio da Puma »

Spago ma tu cosa ne pensi del kit junior della tarox quello a 4 pompanti.

:tongue: :tongue:
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Messaggio da Puma »

Ragazzi ma per il posteriore cosa possiamo fare per migliorarlo.
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Messaggio da m4rc8 »

per il posteriore l'unica cosa attuabile e' il montaggio dei dischi..cmq la maggior parte dell'azione frenante viene sull'anteriore..il posteriore essendo scarico ha poca disponibilita' di grip
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Messaggio da Puma »

Si ai ragione forse mi son spiegato male . Io ho gia' i dischi volevo sapere se montanto un modello baffato si migliora qualcosa.
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Messaggio da m4rc8 »

miglioreresti ma in maniera minima... i problemi maggiori di fading si hanno all'anteriore
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

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Messaggio da spago »

Puma ha scritto:Spago ma tu cosa ne pensi del kit junior della tarox quello a 4 pompanti.

:tongue: :tongue:
4 o 6 pompanti son sempre meglio di uno solo......

è una bella spesa ma nel tempo vien ripagata.....
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Messaggio da Puma »

Ma a volte frequentando raduni e sentento un po' in giro si dice che la tarox a volte da problemi. Voi cosa dite a rigurdo.
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Messaggio da spago »

l'ho sentito anch'io ma dicono solo sui dischi e pastiglie, sui kit completi ho sentito pareri favorevoli
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Messaggio da Dreamweaver »

Forse chi lo dice tiene su i tubi in gomma originali (magari nemmeno mai sostituiti) e poi da la colpa ai dischi o alle pasticche...

Oppure montano le pasticche Tarox sui dischi di serie e si aspettano miracoli...

Io comunque mi trovo molto bene... sicuramente un kit completo è la cosa migliore però
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Re: impianto frenante

Messaggio da fox_039 »

spago ha scritto: con la seconda serie hanno aggiornato anche l'impianto frenante mettendo a tutte le bravo i ventilati anteriori.
Giusto per non creare confusione, volevo dire che anche sulla seconda serie i dischi di alcune versioni sono i classici 257 non ventilati, almeno per i 1.6 ne sono sicuro.
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Messaggio da nanofast »

dream, tu monti tarox?
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Messaggio da Dreamweaver »

Anteriore: dischi Tarox G88 con pasticche originali (al prossimo cambio pasticche monto le Tarox Strada)

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Posteriore: tamburi di serie (quando mi alleggerisco di un po' di spese passo ai dischi)

nanofast hai PM :P
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Messaggio da nanofast »

visto... gli stessi che volevo montare io.
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