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impianto frenante

Inviato: 31 mag 2007 18:53
da spago
allora facciamo come i fari, vediamo di fare ordine

le prime serie di bravo 1.4-1.6-td75 montavano dischi da 257x12mm e tambuti dietro

le 1.8 1.9td100 montavano ventilati da 257x20 tamburi dietro

hgt 280x22 e dischi da 240x11 dietro(stessi della punto 55 anteriori)

con la seconda serie hanno aggiornato anche l'impianto frenante mettendo a tutte le bravo i ventilati anteriori.

l'hgt avendo + cv e molto + peso ha tutta la struttura delle sospensioni bracci mozzi e quant'altro + grosso(esempio il cusinetto è da 80mm anzichè 72 come le altre serie)

x montare l'impianto dell'hgt và preso tutto il gruppo sospensioni e tutto il semiasse una spesa troppo onerosa.

a mio avviso conviene montare il kit maggiorato della punto gt prima serie che produce la tar-ox composto da pinze a 6 pompanti,staffe di ancoraggio delle pinze,tubi in maglina,pastigli e dischi da 280x22mm ovvero il diametro degli hgt.
il costo del kit si aggira dai 950 ai 1050 euro.

questo è l'unico sistema x frenare forte e sempre.
in alternativa al kit va benissimo un bel disco forato e baffato assieme farà un pò di rumore ma è il top in frenata

da ora in poi cancelleremo tutti i 3d inerenti a freni, se avete domande scrivete quà.

spero di essere stato abbastanza chiaro buona frenata a tutti

Inviato: 01 giu 2007 09:31
da Dreamweaver
Aggiungo l'impianto frenante delle due JTD (100 e 105) che è il medesimo del 1.8 e del TD100:

dischi ventilati da 257x20 all'anteriore e tamburi al posteriore.

Inviato: 01 giu 2007 12:15
da Puma
Spago ma tu cosa ne pensi del kit junior della tarox quello a 4 pompanti.

:tongue: :tongue:

Inviato: 01 giu 2007 12:16
da Puma
Ragazzi ma per il posteriore cosa possiamo fare per migliorarlo.

Inviato: 01 giu 2007 12:27
da m4rc8
per il posteriore l'unica cosa attuabile e' il montaggio dei dischi..cmq la maggior parte dell'azione frenante viene sull'anteriore..il posteriore essendo scarico ha poca disponibilita' di grip

Inviato: 01 giu 2007 12:57
da Puma
Si ai ragione forse mi son spiegato male . Io ho gia' i dischi volevo sapere se montanto un modello baffato si migliora qualcosa.

Inviato: 01 giu 2007 12:58
da m4rc8
miglioreresti ma in maniera minima... i problemi maggiori di fading si hanno all'anteriore

Inviato: 01 giu 2007 13:09
da spago
Puma ha scritto:Spago ma tu cosa ne pensi del kit junior della tarox quello a 4 pompanti.

:tongue: :tongue:
4 o 6 pompanti son sempre meglio di uno solo......

è una bella spesa ma nel tempo vien ripagata.....

Inviato: 01 giu 2007 13:19
da Puma
Ma a volte frequentando raduni e sentento un po' in giro si dice che la tarox a volte da problemi. Voi cosa dite a rigurdo.

Inviato: 01 giu 2007 13:38
da spago
l'ho sentito anch'io ma dicono solo sui dischi e pastiglie, sui kit completi ho sentito pareri favorevoli

Inviato: 01 giu 2007 14:35
da Dreamweaver
Forse chi lo dice tiene su i tubi in gomma originali (magari nemmeno mai sostituiti) e poi da la colpa ai dischi o alle pasticche...

Oppure montano le pasticche Tarox sui dischi di serie e si aspettano miracoli...

Io comunque mi trovo molto bene... sicuramente un kit completo è la cosa migliore però

Re: impianto frenante

Inviato: 04 giu 2007 14:38
da fox_039
spago ha scritto: con la seconda serie hanno aggiornato anche l'impianto frenante mettendo a tutte le bravo i ventilati anteriori.
Giusto per non creare confusione, volevo dire che anche sulla seconda serie i dischi di alcune versioni sono i classici 257 non ventilati, almeno per i 1.6 ne sono sicuro.

Inviato: 04 giu 2007 21:18
da nanofast
dream, tu monti tarox?

Inviato: 07 giu 2007 09:47
da Dreamweaver
Anteriore: dischi Tarox G88 con pasticche originali (al prossimo cambio pasticche monto le Tarox Strada)

Immagine

Posteriore: tamburi di serie (quando mi alleggerisco di un po' di spese passo ai dischi)

nanofast hai PM :P

Inviato: 07 giu 2007 13:29
da nanofast
visto... gli stessi che volevo montare io.