Differenza tra 155CV E 147CV

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

lelesporting
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 20
Iscritto il: 13 gen 2008 17:36
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: Roma - Sfascio City

Re: Differenza tra 155CV E 147CV

Messaggio da lelesporting »

Manuel88 ha scritto:
lelesporting ha scritto::roll: Tra 1 e 2 serie dell HGT cambiano :

Collettori di aspirazione , il VIS , i collettori di scarico e le rapportature del cambio ;) e ovviamente la mappatura (perke cambiano le centraline) la prima serie monta diciamo normali con eeprom... la secondo microibrida :hola:

Possibilmente...se uno deve scegliere sarebbe meglio la 2 serie...perke relativamente sn piu nuove e hanno meno km...oltre alcuni ritokki estetici (interni ed esterni)

lele sicuro che cambiano anche i collettori di aspirazione?
a me sembrano uguali :D

il cambio mesa che è proprio lo stesso però !! :pernacchia:
;) gia ha risposto vinz sui colli ...anke il cambio mi sembra cambi proprio la coppia conica leggermente piu corta nella prima serie...confronto la seconda serie

Cmq come dice giustamente vinz...se si vuole mettere mano...e anke pesantemente meglio la prima serie...la 2 troppa elettronica...comporta degli svantaggi ;)
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Re: Differenza tra 155CV E 147CV

Messaggio da P86 »

Manuel88 ha scritto:sisi lo so che ho la prima serie :pernacchia: :pernacchia:

solo che non sapevo che l hgt seconda serie li avesse di plastica, perche quelli di vincenzo me li riccordo uguali ai miei :D :D
quella di enzo è un misto tra prima e seconda... :gren: :gren: :gren:
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Re: Differenza tra 155CV E 147CV

Messaggio da Vinz_O_Lion »

si....ERA un MISTOdi IMPORTAZIONE....tra le altre cose.........
:gren: :gren: :gren:
Avatar utente
w200i
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 13
Iscritto il: 21 gen 2008 15:28
Fiat: Bravo
Modello: 155 HGT

Re: Differenza tra 155CV E 147CV

Messaggio da w200i »

smithfzs81 ha scritto:ma parliamo di velocita effettive??perche il 1.8 effettivo fa 191km/h
il 1.6 fa 180Km/h e il 2000 147cv fa 210Km/h sono valori presi pari pari dalla monografia autorizzata fiat...avranno le loro approssimazioni....ma basti dire che la mia 1.8 con il solo filtro a cono e candele a 4punte da conta km fa 220 e passa....tentuto conto che ho il sensore velocita e il conta km nuovo....


Ragazzi ciao a tutti,innanzi tutto.Vi seguo da un pò,ma solo ora mi sono iscritto.dunque mi pare di capire che smithfzs81 fa 220 e passa con un 1.8 a cui ha cambiato solo il filtrino e le candelette??????????? :tongue:
SPIEGATEMELA BENE QUESTA COSA....allora un hgt preparato anke in modo soft,quanto farebbe 300 km/h???? :no:
FIAT BRAVO HGT 230 CV
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Re: Differenza tra 155CV E 147CV

Messaggio da Manuel88 »

w200i ha scritto:
smithfzs81 ha scritto:ma parliamo di velocita effettive??perche il 1.8 effettivo fa 191km/h
il 1.6 fa 180Km/h e il 2000 147cv fa 210Km/h sono valori presi pari pari dalla monografia autorizzata fiat...avranno le loro approssimazioni....ma basti dire che la mia 1.8 con il solo filtro a cono e candele a 4punte da conta km fa 220 e passa....tentuto conto che ho il sensore velocita e il conta km nuovo....


Ragazzi ciao a tutti,innanzi tutto.Vi seguo da un pò,ma solo ora mi sono iscritto.dunque mi pare di capire che smithfzs81 fa 220 e passa con un 1.8 a cui ha cambiato solo il filtrino e le candelette??????????? :tongue:
SPIEGATEMELA BENE QUESTA COSA....allora un hgt preparato anke in modo soft,quanto farebbe 300 km/h???? :no:
ciao benvenuto :D

smithfzs81 probabilmente si riferiva alla segnalazione che gli da il suo contakilometri, che come tutte, hanno uno scarto per eccesso, chi piu e chi meno ;) :D
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Re: Differenza tra 155CV E 147CV

Messaggio da Vinz_O_Lion »

quoto..... ;)
Avatar utente
w200i
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 13
Iscritto il: 21 gen 2008 15:28
Fiat: Bravo
Modello: 155 HGT

Re: Differenza tra 155CV E 147CV

Messaggio da w200i »

Manuel88 ha scritto:
w200i ha scritto:
smithfzs81 ha scritto:ma parliamo di velocita effettive??perche il 1.8 effettivo fa 191km/h
il 1.6 fa 180Km/h e il 2000 147cv fa 210Km/h sono valori presi pari pari dalla monografia autorizzata fiat...avranno le loro approssimazioni....ma basti dire che la mia 1.8 con il solo filtro a cono e candele a 4punte da conta km fa 220 e passa....tentuto conto che ho il sensore velocita e il conta km nuovo....


Ragazzi ciao a tutti,innanzi tutto.Vi seguo da un pò,ma solo ora mi sono iscritto.dunque mi pare di capire che smithfzs81 fa 220 e passa con un 1.8 a cui ha cambiato solo il filtrino e le candelette??????????? :tongue:
SPIEGATEMELA BENE QUESTA COSA....allora un hgt preparato anke in modo soft,quanto farebbe 300 km/h???? :no:

Capisco,ma non per essere ripetitivo,mi sembra esagerato lo stesso 220km/h...mi sembra un dato un pò GONFIATO(fermorestando ciò ke dici tu ;) )
Allora mi sembra molto + veritiero il dato ke fornisce AKIS(200cv jtd),bancando le 2 HGT.Ke poi voglio dire si sta parlando di 203km/h e 210km/h,NON mi pare siano BRUSCOLINI...Cmq grazie lo stesso x la spiegazione :hola:
FIAT BRAVO HGT 230 CV
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Re: Differenza tra 155CV E 147CV

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Io con la Mia.....Filtro Scarico e Centralazza 232 km/h di GPS......nn so darvi altri dati....adesso francamente nn saprei,dato che oltre i 210 di Tachimetro n l'ho mai tirata...ma presumo che i 240 All'ora(nn di piu' per motivi di CAMBIO) nn siano irreali,vista cilindrata e potenza.....
:to:
Avatar utente
BravoGt86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 983
Iscritto il: 26 nov 2007 21:50
Fiat: Bravo
Modello: 1.8+gpl+16
Località: Fiorano (MO)--->Aprilia(LT)

Re: Differenza tra 155CV E 147CV

Messaggio da BravoGt86 »

smithfzs81 ha scritto:ma parliamo di velocita effettive??perche il 1.8 effettivo fa 191km/h
il 1.6 fa 180Km/h e il 2000 147cv fa 210Km/h sono valori presi pari pari dalla monografia autorizzata fiat...avranno le loro approssimazioni....ma basti dire che la mia 1.8 con il solo filtro a cono e candele a 4punte da conta km fa 220 e passa....tentuto conto che ho il sensore velocita e il conta km nuovo....
ragazzio io ho un 1.8 e sono in procinto di cambiare le candele, ho già comprato ngk a doppia punte, ma se dite ke quelle a 4 punte sono molto meglio prendo quelle(ovvio ke le ricompro solo se la differenza è notevole)...
per il filtro cosa mi consigliate?ne ho visto alcuni universali a 30€, vanno bene o meglio qualcosa di specifico?saluti a tutti................ :bravo: :bravo:
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Re: Differenza tra 155CV E 147CV

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Compra K&N,Sprint Filter Ecc...nn RISPARIMARE sul FILTRO.... ;)
Ottimo per te il CDA.........

Ma a Cono o a Pannello o cosa???
Avatar utente
BravoGt86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 983
Iscritto il: 26 nov 2007 21:50
Fiat: Bravo
Modello: 1.8+gpl+16
Località: Fiorano (MO)--->Aprilia(LT)

Re: Differenza tra 155CV E 147CV

Messaggio da BravoGt86 »

Vinz_O_Lion ha scritto:Compra K&N,Sprint Filter Ecc...nn RISPARIMARE sul FILTRO.... ;)
Ottimo per te il CDA.........

Ma a Cono o a Pannello o cosa???
quello ke ho visto a 30€ era a cono, ma io non ho preferenze particolari...quindi te mi consigli CDA?a cono o a pannello?thanks for the answer... :giusto:
:bravo:
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Re: Differenza tra 155CV E 147CV

Messaggio da Vinz_O_Lion »

CDA BMC per la tua...e vai alla GRANDISSIMA....gia' visto sul 1.8 di CLAPIZ.
:hola:
Avatar utente
BravoGt86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 983
Iscritto il: 26 nov 2007 21:50
Fiat: Bravo
Modello: 1.8+gpl+16
Località: Fiorano (MO)--->Aprilia(LT)

Re: Differenza tra 155CV E 147CV

Messaggio da BravoGt86 »

Vinz_O_Lion ha scritto:CDA BMC per la tua...e vai alla GRANDISSIMA....gia' visto sul 1.8 di CLAPIZ.
:hola:
ottimo, metto in coda agli acquisti da fare...
per le candele cosa mi consigliate, tengo le 2 punte o ricompro quelle a 4? :hola:
:bravo:
anes
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2169
Iscritto il: 20 giu 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: hgt
Località: milano

Re: Differenza tra 155CV E 147CV

Messaggio da anes »

io penso che dovresti passare al jtd così la prepari e corri dietro ai porsche ...
sai comè con i benza non si va molto forte !!!!
poi tu col 1.8 cosa fai i 125kmh??!!!!! ;) ;) :D :D
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
Immagine
Avatar utente
BravoGt86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 983
Iscritto il: 26 nov 2007 21:50
Fiat: Bravo
Modello: 1.8+gpl+16
Località: Fiorano (MO)--->Aprilia(LT)

Re: Differenza tra 155CV E 147CV

Messaggio da BravoGt86 »

anes ha scritto:io penso che dovresti passare al jtd così la prepari e corri dietro ai porsche ...
sai comè con i benza non si va molto forte !!!!
poi tu col 1.8 cosa fai i 125kmh??!!!!! ;) ;) :D :D
:quot: :quot: devo dire ke non l'ho mai tirata al limite, il max ke ho fatto sn 170/180 km/h e ancora andava, solo ke poi ho letto velocotà controllata e ho mollato l'accelleratore :gren: :gren:...
anke se due settimane dopo mi han ritirato la patente lo stesso per sorpasso in curva :ira: :ira:
:fuck: fdp
Bloccato