bravo hgt 150mila km

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

cucamod
Tuner
Tuner
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 apr 2008 13:56
Fiat: Bravo
Modello: hgt

bravo hgt 150mila km

Messaggio da cucamod »

ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto.
prima di tutto spero di aver postato nella sewzione giusta.
Mi chiamo Gianluca e sono un nuovo iscritto.
devo assolutamente concludere entro il 30 aprile l'acquisto di un auto.
budjet inferiore a 5mila euro. non voglio gettarci lo stipendio quindi se prendo un benzina ci metto su il gpl.
Allo stesso tempo mi piace la guida sportiva ma con la sicurezza prima di tutto.
Purtroppo ho girato i concessionari nella mia città ma non ho trovato molto!
ho trovato su internet l'annuncio di questa bravo nera hgt del 99 con 150mila km circa a 1500€.
Non conosco come si comporta la bravo nella guida , non conosco questo motore e perciò mi affido a voi.
sarebbe conveniente?
Io vorrei un auto che fosse almeno come la Delta II che guido ora. è di mia nonna purtroppo un td da 90cv però fa il suo lavoro e sopratutto nella guida ci fa...poi la comodità anche, bracciolo e larghezza...
che dite?
centauro73
Bravista
Bravista
Messaggi: 207
Iscritto il: 04 set 2007 00:24
Località: salerno

Re: bravo hgt 150mila km

Messaggio da centauro73 »

puo' interessarti una jtd100 euro3 grigio steel perfetta anno 2002 118000km???
Falken
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 feb 2008 23:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.8 16v GT
Località: San Mauro Torinese (TO)

Re: bravo hgt 150mila km

Messaggio da Falken »

Be, di sicuro non avrai i consumi della delta td90 che usi adesso...la HGT è un 2.0 20v benzina 155CV :D Di sicuro però ti darà parecchie soddisfazioni, soprattutto se ami la guida sportiva, benchè come bollo assicurazione e manutenzione (soprattutto visto che ha 150000km) non so quanto possa essere conveniente...la mia 1.8 quando l'ho presa aveva 84000km circa e ci ho gia dovuto fare mille mila cose, dipende tutto da come è stata usata dal precedente proprietario, in ogni caso è una gran bella macchina, poi la HGT ha gia un assetto particolare fatto dalla casa madre quindi sta anche bene in strada!!

Poi, per quanto riguarda la comodità, a mio parere la Bravo sotto questo aspetto è stupenda: trovo l'abitacolo molto spazioso e la posizione di guida è confortevole, sono quasi pronto a dire che è piu comoda della Laguna di mio padre :D

Se non la compri tu, quasi quasi ci faccio un pensierino e me la vengo a prendere io, così fa compagnia alla mia 1.8 (sempre nera) :D
Immagine
Immagine
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Re: bravo hgt 150mila km

Messaggio da Manuel88 »

150.000 km per una hgt non sono pochi fai un controllo generale, freni, ammortizzatori, e fai controllare anche la guarnizione della testa, non ne soffre l hgt, però di solito chi ha questa makkina tende a schiacciare parecchio e potresti trovarti dopo 5.000 km a dover rifare la testa !
controlla tutto ! ;)
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
cucamod
Tuner
Tuner
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 apr 2008 13:56
Fiat: Bravo
Modello: hgt

Re: bravo hgt 150mila km

Messaggio da cucamod »

andrò a provarla con un amico che ci smanetta con i motori. almeno ne saprà piu di me.
la bravo in questione mi è comoda anche perchè con la rimanenza del budjet mi faccio il gpl.
vorrei informarmi meglio su questa hgt, link su cui indirizzarmi? grazie per le dritte..
però è anche vero che ho trovato un allettante offerta..4000euro per una golf IV tdi (non so ancora i km)..:( voi che dite?consiglI?
grazie
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: bravo hgt 150mila km

Messaggio da djcalo »

Oggi come oggi prendere un diesel non conviene piu'... :sbagliato:
Punta su un benzina con impianto gpl.
Se giri bene se ne trovano anche di Bravo 1,8 - 2,0 con impianto GPL.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
giorgio
Bravista
Bravista
Messaggi: 194
Iscritto il: 07 giu 2007 23:12
Fiat: Bravo
Modello: jtd 100
Località: Lissone(Mi)

Re: bravo hgt 150mila km

Messaggio da giorgio »

cucamod guarda nella sezione mercatino c'e' un socio che vende la sua bravo...per me e' meglio che ti compri un 1.8 o un jtd.Queste hgt se non sei facoltoso ti svuotano il portafoglio, 7km/litro in citta' e benza a 1,5 euro/litro...se sei ricco comprala pure e portala ai raduni cosi' la vediamo tutti
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Re: bravo hgt 150mila km

Messaggio da Manuel88 »

giorgio ha scritto:cucamod guarda nella sezione mercatino c'e' un socio che vende la sua bravo...per me e' meglio che ti compri un 1.8 o un jtd.Queste hgt se non sei facoltoso ti svuotano il portafoglio, 7km/litro in citta' e benza a 1,5 euro/litro...se sei ricco comprala pure e portala ai raduni cosi' la vediamo tutti
caro giorgio ti sbagli la mia con qualche ritocatina a livello meccanico mi fa 10 al litro andando tranquillo, certo se poi tiri anche la 1.6 fa 7 km/lt :gren:

quanto ci vorresti spender su questa bravo hgt?
dimmi il tuo budget ;)
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: bravo hgt 150mila km

Messaggio da djcalo »

giorgio ha scritto:cucamod guarda nella sezione mercatino c'e' un socio che vende la sua bravo...per me e' meglio che ti compri un 1.8 o un jtd.Queste hgt se non sei facoltoso ti svuotano il portafoglio, 7km/litro in citta' e benza a 1,5 euro/litro...se sei ricco comprala pure e portala ai raduni cosi' la vediamo tutti
Parli della Bravo jtd di Bravosparco? Se ti riferisci a lei..quello si che e' un affarone da prendere al volo e con occhi chiusi! Conosco bene quell'auto..ci sono pure salito!
Un missile tanto da darle pure all'HGt (prova del raduno a monza :D )
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Re: bravo hgt 150mila km

Messaggio da Manuel88 »

djcalo ha scritto:
giorgio ha scritto:cucamod guarda nella sezione mercatino c'e' un socio che vende la sua bravo...per me e' meglio che ti compri un 1.8 o un jtd.Queste hgt se non sei facoltoso ti svuotano il portafoglio, 7km/litro in citta' e benza a 1,5 euro/litro...se sei ricco comprala pure e portala ai raduni cosi' la vediamo tutti
Parli della Bravo jtd di Bravosparco? Se ti riferisci a lei..quello si che e' un affarone da prendere al volo e con occhi chiusi! Conosco bene quell'auto..ci sono pure salito!
Un missile tanto da darle pure all'HGt (prova del raduno a monza :D )
non esagermo eh !! :no: :no: :gren: :pernacchia:
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: bravo hgt 150mila km

Messaggio da djcalo »

Peccato che piu' di 10 persone mi hanno confermato questo! :gren: :to: :pernacchia:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
giorgio
Bravista
Bravista
Messaggi: 194
Iscritto il: 07 giu 2007 23:12
Fiat: Bravo
Modello: jtd 100
Località: Lissone(Mi)

Re: bravo hgt 150mila km

Messaggio da giorgio »

si intendevo quella auto.peccato,se ero un facoltoso benestante me la compravo senza nemmeno provarla, solo dalla descrizione delle modifiche tuning che ha!
cucamod
Tuner
Tuner
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 apr 2008 13:56
Fiat: Bravo
Modello: hgt

Re: bravo hgt 150mila km

Messaggio da cucamod »

ve lo dico papale. ho 3500euro! e sto gia racciumulando per l'assicurazione a parte..
dato che l'hgt che ho trovato viene 1500€, con il resto mi faccio l'impianto!
devo valutare anche un a3 1.8 sempre da gpllare..:)
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: bravo hgt 150mila km

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Secondo me se vuoi stare tranquillo devi prenderti un Jtd, vero che non conviene piu' il diesel, ma se è originale e non rimappata ci fai senza problemi anche 500.ooo km, 300.ooo a occhi chiusi!
I benzina troppi problemi e incognite!
Se se iabituato al 90 td, passa al jtd, magari ne trovi anche a 2000 euro, o 2500.
Poi ti costerebbe meno, consumi assicurazione, bollo, e se vuoi farci qualcusina con pochi euro di una rimappatura passi i 130 cv e ci guadagni in consumi.
La mia jtd ha provato a farmi i 17 km/l in autostrada, in citta' anche i 15 se non schiacci troppo.
Se hai 1500 per la macchina e poi ci voleve fare l'impianto gpl che costa circa 1300 se ben ricordo, con lo stesso budget ti compri una jtd.
Consiglio spassionato.
150k km per una hgt che non consoci, magari prima serie non li spenderei proprio... Almeno la seconda serie aveva il variatore di fare ed era molto piu' pronta sotto, resta di fatto che è una scommessa quel tipo di macchina...
Ciao
mko84
Bravista
Bravista
Messaggi: 189
Iscritto il: 07 mar 2007 16:04
Località: Gaglianico

Re: bravo hgt 150mila km

Messaggio da mko84 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Secondo me se vuoi stare tranquillo devi prenderti un Jtd, vero che non conviene piu' il diesel, ma se è originale e non rimappata ci fai senza problemi anche 500.ooo km, 300.ooo a occhi chiusi!
I benzina troppi problemi e incognite!
Se se iabituato al 90 td, passa al jtd, magari ne trovi anche a 2000 euro, o 2500.
Poi ti costerebbe meno, consumi assicurazione, bollo, e se vuoi farci qualcusina con pochi euro di una rimappatura passi i 130 cv e ci guadagni in consumi.
La mia jtd ha provato a farmi i 17 km/l in autostrada, in citta' anche i 15 se non schiacci troppo.
Se hai 1500 per la macchina e poi ci voleve fare l'impianto gpl che costa circa 1300 se ben ricordo, con lo stesso budget ti compri una jtd.
Consiglio spassionato.
150k km per una hgt che non consoci, magari prima serie non li spenderei proprio... Almeno la seconda serie aveva il variatore di fare ed era molto piu' pronta sotto, resta di fatto che è una scommessa quel tipo di macchina...
Ciao
Non direi.
Se un motore benza viene fatto adeguatamente scaldare e viene usato bene, fa tanti km lo stesso.
COsì come un diesel se lo usi come lo usan tutti, ne farà molti meno di quelli pronosticati.
L'unica cosa importante, sarebbe sapere come è stata usata quella macchina, tutto li.
Io in ogni caso mi cercherei un 1.6 1.8 massimo, mai un 155 cv. Costa troppo, in tutto, e lui ha un badget bassissimo.

TRanto vale...
Rispondi