Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata

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brava100hp
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata

Messaggio da brava100hp »

Grazie mille credo che faro cosi
legione
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata

Messaggio da legione »

leggendo un bel pò il thread e guardando il sito che veniva consigliato ho visto che è in commercio GARRETT GT1544 MODIFICATA CON GIRNATE IN AVIONAL OLTRE 200CV
ha senso l'acquisto per una jtd 100 cv? o meglio la mitsubishi td o4 consigliata in precedenza? servirebbero solo gli adattatori per i collettori per montarla in questo caso?
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Flagello
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata

Messaggio da Flagello »

Entrambe hanno senso, dipende da cosa vuoi ottenere dalla tua auto.

Ricorda che la Garrett ha il core assy su bronzine, quindi lavora per strisciamento, per cui è comunque soggetta ad accentuato turbo lag.
La mitsubishi invece ha il core assy su cuscinetti, quindi lavorando su rotolamento ha una risposta più pronta sia nel prendere giri che nel perderli, quindi bassissimo turbo lag.

Ricorda anche che prima di fare queste modifiche, sarà bene che sostituisci l'intercooler originale con uno frontale (visto che notoriamente quello della bravo è montato in una posizione del menga ed è piccolo di litraggio.

Altrettanto importante sarà la sostituzione del girotubi mandata turbina, utilizzando del tubo inox o di alluminio e manicotti siliconici.

Infine ma primo per importanza, la rastrematura dei condotti di scarico è un'operazione sempre trascurata, ma che è in grado di donare cavalli ed elasticità maggiore al propulsore.

Cat e egr ovviamente andranno rimosse, nel caso della 101 l'egr andrà esclusa anche da mappatura, oltre che meccanicamente tappandola e\o rimuovendola fisicamente.
legione
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata

Messaggio da legione »

Della turbina del pajero ci son diversi modelli, per es questa andrebbe bene?
http://www.ebay.it/itm/Turbocompressore ... SwpDdU9R44
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Flagello
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata

Messaggio da Flagello »

Si esatto, è lei!!
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata

Messaggio da legione »

ottimo :) mentre per quanto riguarda intercooler (sul forum ho letto di quello domorace ma credo non sia + in produzione) potresti indicarmi dove guardare? su ebay ho visto che han la posizione dell'attacco differente tipo questo
http://www.ebay.it/itm/DIRENZA-FIAT-PUN ... SwDuJW0CxT
o questo http://www.ebay.it/itm/FIAT-PUNTO-GT-BR ... SwaNBUfGyq
mentre per i tubi ho letto non ci sono kit specifici ma una cosa del genere va bene?
http://www.ebay.it/itm/DIRENZA-FIAT-COU ... xyThVTYOzn :confused:
thanks
brava100hp
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata

Messaggio da brava100hp »

Per quanto riguarda l intercooler,potresti pensare a quello del Iveco daily :D ,questa e la soluzione che mi anno consigliato anche a me che devo fare il lavoro... :)
legione
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata

Messaggio da legione »

brava100hp ha scritto:Per quanto riguarda l intercooler,potresti pensare a quello del Iveco daily :D ,questa e la soluzione che mi anno consigliato anche a me che devo fare il lavoro... :)
Avevo letto di questa soluzione ma cercavo qualcosa di qualitativamente migliore
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata

Messaggio da Flagello »

Legione va benissimo tutto. ma come dice Brava100hp potresti prendere un intercooler di daily che è davvero grosso per dimensioni ma monta a pennello..

Immagine

Difficile trovare qualcosa che superi la qualità manifatturiera della Iveco, sia chiaro.
legione
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata

Messaggio da legione »

Ah però non pensavo allora inizio a cercarne uno :) e per i tubi? quelli postati potrebbero andar bene?
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata

Messaggio da Flagello »

Chiaramente si, e sono anche di ottima qualità!!
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata

Messaggio da legione »

Flagello ha scritto:Chiaramente si, e sono anche di ottima qualità!!
L unico dubbio è che.ci sono da 2,25 - 2,5 e 3 pollici quale andrebbe meglio?
la lista della spesa inizia a prender forma :)
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata

Messaggio da brava100hp »

Io per i tubi o usato,quelli della samco,cioe curve tubi diritti,e per le giunzioni semplici tubi acciaio inox. :) :D
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata

Messaggio da Flagello »

legione ha scritto:L'unico dubbio è che.ci sono da 2,25 - 2,5 e 3 pollici quale andrebbe meglio?
la lista della spesa inizia a prender forma :)
Uscita turbina ---> ingresso intercooler 2,5"

Uscita intercooler ---> ingresso collettore 2,25"

Questo se usi l'intercooler iveco, che ha ingresso caldo da 60 mm e uscita fredda da 50 mm.
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