Pagina 1 di 4

turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv

Inviato: 13 ago 2008 22:36
da Damianoo
differenze?

Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv

Inviato: 13 ago 2008 22:41
da djcalo
tante assai.. :D

Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv

Inviato: 14 ago 2008 11:23
da clatro
Na non è la garrett gt 1749v codice 716665-2 ? :tongue:
Se è questa credo proprio che sia quella che ho attualmente sotto. :roll:

Differenze?....
Cambia del tutto la car.
E' un'altra car con quella turbina...

Cambia anche con mappa originale.
:D

Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv

Inviato: 14 ago 2008 13:27
da Damianoo
si è lei, dunque mi assicuri che è meglio?

non si sanno un po' di dati tecnici sulle due turbine?

:hola:

Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv

Inviato: 14 ago 2008 15:54
da clatro
Meglio??!!...molto molto meglio... :D
Ti assicuro che la personalità della car cambia di molto.
Poi ognuno può fare delle scelte in base a che tipo di potenziale vuole esprimere con una turbina maggiorata del genere.
Io ho scelto valori molto soft, sia di mappa che di pressione turbina.

Punto ad avere un car decisamente stradale .
Consumi contenuti ed elasticità di marcia notevole.

La potenza è sempre ottima credo sia cmq intorno ai 150 cv.
Si possono spingere decisamente + cv in questa configurazione , ma a me va bene così.
D'altronde su strada io ho una guida decisamente prudente e non mi piace correre. :roll:
Quindi avere configurazioni spinte per il tipo di guida che adotto sarebbe inutile.

Le due turbine sono completamente diverse.
Una è fissa , l'altra è variabile.
Si differenziano per le giranti che sono nella gt 1749v molto + grandi sia in aspirazione che nello scarico delle giranti gt 1544 della Jtd di serie.
:hola:

Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv

Inviato: 14 ago 2008 18:09
da Damianoo
ottimo.. grazie delle info ;)

Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv

Inviato: 14 ago 2008 21:27
da clatro
Di niente. :D
Mi sposto nel topic coppia conica.
Interessante.
Un miglioramento alla rapportatura del cambio non farebbe male alla mia car .

:hola:

Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv

Inviato: 17 ago 2008 21:26
da MareaHLX
E quanto costa la turbinozza :) :) ???????????????????????

Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv

Inviato: 17 ago 2008 22:01
da clatro
Turbina nuova 800 €
Turbina revisionata 400 €
Turbina usata, dipende dallo stato cmq io credo che 200-250 € sia il costo giusto.
...cmq la soluzione migliore è questo ( + economica...)
Collettori Stilo115 cv + turbina Stilo 115 cv revisionata e maggiorata con girante 140 cv e down pipe stilo+bravo ( taglia incolla tra i due down pipe...)

Ti posto il topic dove spiego un pò di cose...

:hola:

http://bravotuning.it/forum/viewtopic.p ... 76&start=0

Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv

Inviato: 18 ago 2008 00:39
da ryo_di_shinjuku
Io vendo la mia perche' ho deciso che non voglio la geometria variabile, la curva della coppia sarebbe troppo morbida, e a me serve il calcio in chiappe che puo' dare solo una geometria fissa.
Se poi riesco davvero a montare il 2400 jtd (che dovrebbe essere fissa) vedro' se e cosa modificare ancora.

Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv

Inviato: 18 ago 2008 09:04
da Damianoo
ryo_di_shinjuku ha scritto:Io vendo la mia perche' ho deciso che non voglio la geometria variabile, la curva della coppia sarebbe troppo morbida, e a me serve il calcio in chiappe che puo' dare solo una geometria fissa.
Se poi riesco davvero a montare il 2400 jtd (che dovrebbe essere fissa) vedro' se e cosa modificare ancora.

il 2.4 ha una versione con la geometria fissa e una con la variabile mi pare

Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv

Inviato: 18 ago 2008 10:07
da clatro
ryo_di_shinjuku ha scritto:Io vendo la mia perche' ho deciso che non voglio la geometria variabile, la curva della coppia sarebbe troppo morbida, e a me serve il calcio in chiappe che puo' dare solo una geometria fissa.
Se poi riesco davvero a montare il 2400 jtd (che dovrebbe essere fissa) vedro' se e cosa modificare ancora.
Ti posso garantire che la turbina che avevo montato io inizialmente, e cioè proprio la tua modificata con la girante della 140 cv mi ha impressionato + di quella che ho sotto attualmente .
Sarà per la westegate tarata a 1,5 bar sarà per altro non so ,ma altro che calcio che si sentiva. :sbav:

Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv

Inviato: 18 ago 2008 14:22
da ryo_di_shinjuku
Forse la 2400 td, la versione 125 cv monta la fissa....
Andrebbe provata la tua macchina Cla...
Cmq se devo prorpio, passo al 2400 jtd e poi lavoro di mappa/cambio turbina e 6 marce, l'ideale sarebbe trovare una Brera disintegrata ma non anteriormente a 10000 euro ma la vedo dura...
Certo che quel motore da 200 cv :sbav:

Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv

Inviato: 18 ago 2008 15:44
da clatro
Io non ho avuto ancora il piacere di portare a valori alti la mia car. ( ...e credo che non lo farò mai... :gren: )
Sia di mappa che di prex turbina.
Adesso sotto ho caricato una mappa decisamente soft...anche se ne ho di mappe spinte... :roll:
Credo che il potenziale di questa turbina sia davvero elevato...

Calcola che è la stessa turbina con cui claudiofr ha tirato fuori 224 cv bancati dalla sua ibiza 130 cv.
A 180-190 cv noi ci si arriva di sicuro...

Per la tenuta del motore però non saprei ed in questo senso il motore 2400 jtd è forse + indicato.

Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv

Inviato: 18 ago 2008 17:25
da ryo_di_shinjuku
Pensare che io avrei gia' tutto il materiale tranne l'ic...