Son rimasto a piedi...
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Son rimasto a piedi...
Stasera vado a mettere in moto la mia bravozza dopo che è stata ferma in strada un paio d'ore ma... niente. Quando giro la chiave si accende il quadro, le candelette partono ma poi al successivo giro il nulla.... silenzio totale.. Controllo il voltmetro e segna 10.9 quindi la batteria c'è. E' morto il motorino d'avviamento vero?
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Re: Son rimasto a piedi...
uhm.....la batteria carica dovrebbe segnare 12.5 13
ha mi sa propio che è la batteria.....prova ad accenderla con il bloster poi ci fai sapere
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fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
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- SimoneTuning
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Re: Son rimasto a piedi...
A me era successa la stessa cosa e mi era partito il motorino di avviamento, anche perchè con la batteria a 10.9 lo spunto per l'accensione comunque dovrebbe darlo...
Facci sapere ciao!!

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Re: Son rimasto a piedi...
Concordo con simone, anche perchè la mia batteria segna sempre quel valore li circa (quando apro il baule mi si accendono 4 neon che comunque tirano giù un pochino). E poi al limite dovrebbe far fatica ma nn restare proprio muta.. Oggi dovrei avere la diagnosi..
Re: Son rimasto a piedi...
non credo sia il motorino di avviamento...
avresti avvertito odore acre di bruciato (come è successo a me poichè si bruciò l'indotto...)
vedi la batteria, la bobina , controlla che i cavi candela non siano rotti e non siano andati a massa per via di qualche spacco...
se il motorino non gira...al più fatti sostituire le spazzole interne...perchè con gli anni si usurano.. ma non si cambia così l'intero motorino...
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Re: Son rimasto a piedi...
anche a me a 10A la makkina non è partita, controlla che sicuramente hai qualche falso contatto o qualche massa lenta che ti frega la batteria



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Re: Son rimasto a piedi...
Manuel ma come faccio!? Mi passo tutta la macchina..?
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Re: Son rimasto a piedi...
Beh Manuel potrebbe avere ragione...il problema potrebbe essere anche le spazzole dell'alternatore al massimo inizia con quello
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Re: Son rimasto a piedi...
hai provato con una batteria nuova.....molte volte se non si elimina del tutto quella vecchia la macchina non parte ugualmente.....per caso quando dai l'avviamento senti un tac????
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Re: Son rimasto a piedi...
per come sono fisicamente fatte le batterie, a 10 volt è no vuota, di più...
sotto gli 11 già fa fatica a mettere in moto.
hai fatto caso se si sono resettati i km parziali?
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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Re: Son rimasto a piedi...
Allora nessun tac, nessun reset dei km e la batteria cmq ha 6 mesi di vita. Ma il valore che da nn dipende anche dalla grandezza della batteria? Cmq confermato che era il motorino di avviamento.
Adesso vedono se è recuperabile o se al limite metterlo usato o nuovo. Secondo voi quanto dovrei spendere?
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Re: Son rimasto a piedi...
A mio parere ti consiglierei di fare un giro in una demolizione, io l'ho trovato li ma ad essere sincero purtroppo non ricordo il prezzo....




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Re: Son rimasto a piedi...
il motorino ti consiglio di prenderlo nuovo/revisionato.....cmq tutte le batterie delle automobili non devono avere un voltaggio inferiore hai 12.5 v...se una batteria segna meno di 12.5 o è molto scarica o qualche elemento se ne andato....tra una batteria grossa e una piccola cambia solo l'amperiaggio.....più ne hai meglio è





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Re: Son rimasto a piedi...
fai revisionare il tuo.. se l'indotto è buono fai cambiare solo le spazzole...
meglio avere un pezzo che si conosce e sia originale che qualcosa che non si conosce.. e magari neanche originale...
se ti cambiano le spazzole e te lo montano su di nuovo non dovresti superare le 40/50 euro..
se poi devi prenderne uno dalla demolizione , facendo cambiare sempre le spazzole con delle nuove, una 50ina di euro+ una 30ina di montaggio...
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Re: Son rimasto a piedi...
attenzione all amperaggio che , almeno da quello che sapevo io, l alternatore carica fino ad un tot A, l importante è lo "spunto" della batteria
lo so marcolì, hai ragione in teoria dovresti sfilare uno ad uno i fusibili, cosa molto pallosa

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