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erogazione

Inviato: 30 gen 2010 22:08
da raf
ho un problema di irregolarita di erogazione del motore 1.2,dopo svariati tentativi nessuno mi ha saputo dire cose provochi quei fastidiosi strappi ai regimi medio/bassi soprattutto in ripresa.qualcuno ne sa qualcosa per caso...... :tongue:

Re: erogazione

Inviato: 30 gen 2010 22:14
da happydiedboy
cavi candele e candele sono stati sostituiti?

Re: erogazione

Inviato: 31 gen 2010 13:19
da raf
le candele si ma non credo che dipenda da loro

Re: erogazione

Inviato: 31 gen 2010 14:31
da happydiedboy
e i cavi? quanti km hanno? sono screpolati, un pò secchi?

Re: erogazione

Inviato: 31 gen 2010 18:42
da raf
quasi 120mila km. i cavi sono quelli di serie ma non sono male

Re: erogazione

Inviato: 31 gen 2010 19:00
da grande fra
sono i cavi al 110 per cento... fidati..

Re: erogazione

Inviato: 31 gen 2010 20:37
da happydiedboy
sono i cavi, 120000km sono parecchi. 50 euro e risolvi.

Re: erogazione

Inviato: 01 feb 2010 12:39
da raf
tenete conto che il difetto era avvertibile anche da nuova. possibile che siano i cavi?tempo fa mi hanno detto di sostituire alcuni sensori che non sia un problema del genere?

Re: erogazione

Inviato: 01 feb 2010 12:43
da marcy
raf ha scritto:ho un problema di irregolarita di erogazione del motore 1.2,dopo svariati tentativi nessuno mi ha saputo dire cose provochi quei fastidiosi strappi ai regimi medio/bassi soprattutto in ripresa.qualcuno ne sa qualcosa per caso...... :tongue:

ciao raf, come hai un po di tempo passa alle presentazioni, cosi ti presenti a tutto il club :giusto:
la risposta di grande fra puo' essere la soluzione :bravo:

Re: erogazione

Inviato: 01 feb 2010 13:33
da ryo_di_shinjuku
Anche da nuova? Vuol dire che sono 110ooo km che vai avanti cosi'??????? :stordita:
Portebbero essere tante cose, frizione, filtri, candele...

Re: erogazione

Inviato: 01 feb 2010 20:13
da raf
frizione rifatta a 56mila, candele nuove filtri ok e continua a rompere... :ira:

Re: erogazione

Inviato: 01 feb 2010 20:22
da m4rc8
il 1.2 ha il sensore Aps,ma cmq strano sia quello,di solito crea solo un drastico calo di prestazioni... controlla bobine e cavi candela,o se proprio la massa collegata al basamento motore,e' un problema di accensioni irregolare il tuo..

Re: erogazione

Inviato: 01 feb 2010 20:53
da raf
io controllo i cavi e tutto il resto,ma che funzioni ha questo aps? credo che fosse quello il sensore da cambiare

Re: erogazione

Inviato: 03 feb 2010 00:10
da grande fra
ripeto sono i cavi............. prova a mettere la 4 a 50 allora e allellera di brutto.. se lo fa' tanto sono i cavi al 110 per cento... in quanto cosi' metti sotto carico il motore e se non gli arriva bene la corrente seghetta via...

Re: erogazione

Inviato: 03 feb 2010 20:13
da m4rc8
raf ha scritto:io controllo i cavi e tutto il resto,ma che funzioni ha questo aps? credo che fosse quello il sensore da cambiare

Absolute Pressure Sensor.. in poche parole misura la pressione assoluta presente nel collettore d'aspirazione,e calcola la quantita' d'aria che viene aspirata per regolare la carburazione.. cmq anch'io cambierei i cavi candela,e darei un occhiata alla massa del basamento motore..