Pagina 1 di 1

Centrale di scarico

Inviato: 08 ott 2006 20:31
da Ross79
Ho l'intenzione di togliere anche il secondo filtro al centrale (ho già tolto la prima pancia, quella + piccola), lasciando un tubo dritto fino al terminale.
A parte una piccola perdita ai bassi, avrò un incremento generale?
La parola a chi ha già provato sul 1.6 103cv.

Inviato: 08 ott 2006 20:45
da mrcnet
incremento? di rumore sicuroooooooooooo :metallica:

Inviato: 08 ott 2006 21:08
da Ross79
Quello lo so già anche se dovrebbe essere non fastidioso, avendo un finale omologato.

Inviato: 08 ott 2006 21:42
da bravaevo81
di sicuro hai un beneficio perchè elimini delle paratie che frenano i gas di scarico!!!occhio pero' alle contropressioni!!

ciao

Inviato: 08 ott 2006 23:35
da Bravojtd100
toliendo il centrale avrai una perdita ai bassi x un guadagno agli alti.xo bisogna poi vedere in quanto tempo il motore allunga i giri rispetto a prima,xke se svuoti troppo poi hai un motore quasi morto sotto sforzo.
io consiglio ho di togliere la pancia grossa ma rimettere quella piccola ke poi si trova + vicino al motore,quindi in fase di incrocio la contro pressione risucchia + gas e quindi ti ritrovi con almeno un po di tiro ai bassi.
oppure di mettere un centrale + piccolo.
io quando ho preso lo scarico mi hanno,vabbe obligato,preso un centrale piccolo,se vai nella mia galleria lo vedi,e circa come una bottiglia di coca-cola da 2L

Inviato: 08 ott 2006 23:38
da Ross79
ok, domani proverò senza niente e se vedrò molta differenza monterò il piccolo.

Inviato: 09 ott 2006 13:30
da Ross79
Dunque torno proprio ora dall'esperimento... ho tolto anche la seconda pancia e come sound era non male (tipo vekkie Ritmo smarmittate) con tono metallico. Facendo un giro di prova mi sono però cadute le braccia: sotto i 4500/5000 giri la perdita di tiro è stata notevole!
Per questo motivo ho deciso di rimontare la pancia tolta: andava male e rendeva pochissimo!

Inviato: 09 ott 2006 13:33
da Bravojtd100
ke ti avevo detto? troppo libero si svuota ai bassi.
prova a rimettere il centrale piccolo e prova senza quello grande

Inviato: 09 ott 2006 13:35
da Ross79
già ho buttato 20€... la lascio così che sta bene :]

Inviato: 09 ott 2006 13:37
da Bravojtd100
eheheh

Inviato: 12 nov 2006 17:45
da MeloS
Scusate se riapro dopo tanto...

voi avete parlato di perdere troppa contropressione senza silenziatore sul centrale... e perciò di spostare la coppia, alzando troppo il tiro agli alti e perdendolo ai bassi.
Però voi questo discorso l'avete fatto solo sui motori benzina aspirati!

Cosa succede invece su un TurboDiesel???
E' vero che (come ho sentito in giro) su un turbo, quanto più è libero lo scarico tanto meglio è l'erogazione di potenza? O è una fesseria?
Ha lo stesso effetto di un aspirato o cambia qualcosa?

Grassie

Sciau :hola:

Inviato: 12 nov 2006 18:51
da Ross79
sul turbo benzina è vero che + è libero e meglio è, ma dipende dalle potenze in gioco anche. Sui turbodiesel non so risponderti.

Inviato: 12 nov 2006 20:22
da Bravojtd100
anke sui turbodiesel sposti la coppia in alto svuotando un po i bassi.io ho dovuto x forza rimappare x togliere il gap ke mi ha dato lo scarico libero.

lo scaruico libero e ottimo x i motori turbo x il fatto ke esso nn sforza senza il rischio di surriscaldarsi troppo.

cmq la differenza di svuto sui turbo e meno evidente rispetto agli aspuirati ma si sente lo stesso