Pagina 3 di 3

Re: Jhonny's MX-5

Inviato: 11 set 2013 10:34
da jhonnybravo
ero tentato di prenderlo la settimana scorsa, costava 25€ al beps quello della 3m che si usa col trapano, ma avevo paura di fare peggio.
Se dici che funziona lo prendo.
Sennò un carrozziere quanto si prenderà per sistemarli?

Re: Jhonny's MX-5

Inviato: 11 set 2013 11:55
da simo85
funziona, da qualche parte dovrei avere le foto, ovviamente viene rigrattata la plastica e lucidata, meglio sarebbe dare sopra il trasparente però la maggiorparte dei carrozieri usano normale trasparente anziché quello apposito per fanali che è uno schifo

Re: Jhonny's MX-5

Inviato: 08 giu 2014 19:21
da jhonnybravo
Eccomi qua con qualche aggiornamento dopo quasi un anno :D
Nel frattempo ho montato l'assetto a ghiera Vmaxx, i cerchi Centra type 11 a canale rovesciato 7x15 et25 coi dadi in ergal blu della Blox, il rollbar fatto su ordinazione dalla Sassa rollbar, il tow hook anteriore Trs, il volante da 31cm di marca ignota con scritto solo "made in italy".
Sto finendo di montare un radiatore dell'olio della Mocal da 13 vie con rilocazione del filtro olio e sono ormai mesi che rimando il montaggio dello scarico.

Da parte mia sto iniziando a prendere abbastanza confidenza con la macchina i cui limiti per il drift sono ancora molto al di sopra delle mie possibilità. Nel senso che ho ancora molto da imparare con questa e non sento ancora nessun bisogno di cambiare auto o di avere maggior potenza.

Qualche settimana fa ho avuto un incidentino al pontelongo rally show. Il percorso era molto stretto e pieno di ostacoli, adatto più ad auto da demolition derby che da drift o rally e a piloti la cui idea di dare spettacolo è prendere auto da 300cv e fare esplodere gomme da fermi davanti al pubblico, anche se di solito il pubblico non apprezza affatto queste stronzate e infatti non ricevono mai un applauso. La gente vuole vedere piloti che sanno guidare non che sanno solo buttare soldi su m3 da distruggere. A distanza di 10 anni si vede subito chi ha iniziato da macchine come l'mx5 o l'ae86 e chi ha iniziato da silvia o m3 con 300cv. Uno ha imparato a guidare mentre all'altro è sempre bastato schiacciare l'acceleratore.

Comunque in uscita da una curva ho toccato col posteriore una balla di fieno. I danni si limitano a una botta sul passaruota posteriore destro che ho sapientemente sistemato a martellate :gren: :gren: :gren: e il paraurti anteriore che si è un pò storto col contraccolpo. Sono uscito tra gli applausi che mi hanno tirato un pò su il morale.
Adesso per me è ancora più bella :D

Intanto lascio un video e appena la connessione me lo consente carico qualche foto.



[Edit moderatore - Flagello]
Video sistemato :giusto:

Re: Jhonny's MX-5

Inviato: 08 giu 2014 20:20
da Flagello
We jhonny, ma che fine avevi fatto???
Ok che la bravo l'hai venduta, ma almeno farsi vivo più spesso per due chiacchere fa sempre piacere, eh???

Per il video, è incredibile, drift a go go, e nessuna alfa romeo a rappresentare più che degnamente la tp :eek: :eek: :eek: non siamo profeti in patria.... :( :(

Vedo che ti stai sbizzarrendo con la nuova macchina, è come se il btc ti ha trasmesso qualcosa che poi stai riscoprendo sulla tua nuova auto, la passione per il tuning.

Per il resto tutto bene, lavoro???

A presto :hola:

Re: Jhonny's MX-5

Inviato: 10 giu 2014 10:57
da jhonnybravo
Ciao Flagello, finalmente sei diventato moderatore :bravo:
Purtroppo in questo periodo il tempo scarseggia e uso il computer ormai molto raramente. Ogni tanto però do un'occhiata al forum e seguo spesso i gruppi facebook e watsapp.

Eh si con la macchina nuova mi sto divertendo parecchio e ogni tanto le faccio un regalino. Poi da quando ho scoperto lo stile jdm mi sono appassionato ancora di più al tuning.
Però anche quando avevo la bravo ho sempre preferito le modifiche e gli adattamenti meccanici a quelli estetici che faccio se avanzano soldi o se trovo occasioni.

Per la storia delle Alfa nel drift, da amatore delle alfa devo dirti che non sono adatte a questa disciplina.
Oltre a costare troppo all'acquisto costano ancora di più in mantenimento, nel senso che se in un drift day si rompe una macchina quasi sicuramente è una 75 e quando succede vedo che per mesi non si fanno più vivi (o non riescono a trovare il ricambio o ci rinunciano e la vendono a pezzi). Troppo delicate, il telaio non è adatto e spesso non regge gli stress se non è stato irrigidito e rinforzato.

Per il resto a lavoro tutto apposto, ultimamente ho avuto qualche problemino di salute che non mi sarei aspettato ma insomma ogniuno ha i suo problemi, questa è la vita.

Carico qualche foto della macchinina.

Volante e termometro olio
Immagine

Assetto appena fatto
Immagine

Cerchi nuovi
Immagine

Immagine

L'ultima foto con la macchina immacolata, fatta appena in tempo. Il giorno dopo l'ho ammaccata :gren:
Immagine

Qualche foto del Japanese Cars Meeting di Modena...
Immagine

... col rollbar finito di montare e verniciare la sera prima :metallica:
Immagine

Immagine

La grande botta. Prima...
Immagine

... e dopo. Pensavo di scriverci qualcosa tipo #becausedrift o "no show car, sorry"
Immagine

Re: Jhonny's MX-5

Inviato: 10 giu 2014 11:07
da DaveDevil
#becausedrift me piasce!

Re: Jhonny's MX-5

Inviato: 10 giu 2014 11:15
da jhonnybravo
ah mi sono dimenticato di scriverlo...
Notare cosa indicano le frecce sulla 8° foto

Re: Jhonny's MX-5

Inviato: 10 giu 2014 12:38
da Amad
Bellissima quella sotto al rimorchio!!

Re: Jhonny's MX-5

Inviato: 10 giu 2014 20:24
da jhonnybravo
Vero? :)
Purtroppo per la fretta di andarmene non ho visto che avevo l'iso della fotocamera altissimo ed è venuta male. Poi la rifaccio con calma

Re: Jhonny's MX-5

Inviato: 18 giu 2014 18:49
da jhonnybravo
Immagine

Immagine