Buonasera a tutti i ragazzi del forum da Luigi....

Entra a far parte della nostra comunità, presentati!

Moderatore: Staff

Rispondi
LUIGIHGT
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 lug 2009 00:15
Fiat: Bravo
Modello: 155 hgt

Buonasera a tutti i ragazzi del forum da Luigi....

Messaggio da LUIGIHGT »

Buonasera a tutti,mi chiamo Luigi,da molti anni consulto questo bellissimo sito dove si possono trovare consigli utili sulla fiat bravo/a/marea,ma non solo....io ho una fiat bravo 155 hgt grigio steel del 1999,precedentemente ho avuto una fiat bravo black ink 1800 gt.,per quasi sette anni ho avuto anche una fiat bravo 1600 sx che era di mio cugino,ma che avevo a disposizione quasi sempre quando lui partiva per tornare a casa...ho un bellissimo ricordo delle prime due,mentre adesso da quasi tre anni ho una fiat bravo hgt...Sono molto soddisfatto della mia auto credo che abbia un buon rapporto prezzo/qualità/prestazioni,tenendo conto che l'ho pagata 2000€,premetto che è totalmente di serie,tranne il filtro dell'aria (ho recuperato dal 1800 il filtro a pannello sparco),a livello estetico ho eliminato le scritte,ho montato le maniglie in tinta della fiat marea,ho tolto le frecce laterali arancioni e ho montato quelle grigie della nuova croma,ho montato anche la mascherina anteriore della fiat marea,ed infine ho montato i coprimozzi abarth cromati /gialli/neri della nuova punto abarth...quando la guido mi rilasso è gradevole da guidare soprattutto il rumore del cinque cilindri è molto particolare....non è una sportiva pura,ma un buon compromesso tra comodità e sportività,anche i consumi non sono eccessivi direi un pareggio con il 1800 che avevo prima...,cmq. appena si romperà lo scarico di serie,monterò il Supersprint doppia uscita...perchè ritengo che lo scarico di serie non sia all'altezza di quest'auto...che dire bellissimo motore,anche se paradossalmente il 1800 era più nervoso,mi istigava a tirare di più...,ma il cinque cilindri è un altro mondo sembra che non vada mai sotto sforzo,soprattutto in autostrada...non per niente è montato sotto le volanti della polizia (fiat marea 155),premetto che la bravo 1800 aveva le seguenti modifiche: assetto,scarico completo più catalizzatore csc,filtro aria Sparco....mi raccomando non fate l'errore che ho fatto io..:non togliete il cat.di serie...la macchina era "morta" ai bassi regimi,mi si accendeva la spia dell'iniezione,per passare la revisione ho dovuto rimontare il cat. di serie,emanava un odore nausiante....alla fine non ne vale la candela,con mille euro di differenza sono passato direttamente all'hgt...infatti l'unica modifica che farò è montare uno scarico omologato Supersprint,sono già soddisfatto così sia a livello di meccanica che a livello motoristico....anche perchè fra qualche anno mi piacerebbe omologarla all'ASI. la consiglio vivamente,anche perchè è un motore non esasperato,può macinare molti chilometri,facendovi anche divertire,avendo una macchina bella esteticamente,ma soprattutto mal che vada non investirete un capitale,ciao da Luigi.
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Re: Buonasera a tutti i ragazzi del forum da Luigi....

Messaggio da clatro »

Che presentazione ... :eek:
Ho impiegato 15 min per leggere tutto.
:D :D
Cmq benvenuto!
:bravo: :bravo:
Immagine
Avatar utente
preda
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1043
Iscritto il: 19 ago 2007 14:26
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 Jtd
Località: Porto Viro (Rovigo)

Re: Buonasera a tutti i ragazzi del forum da Luigi....

Messaggio da preda »

BUONASERA ANCHE DA PARTE MIA...!!!
:gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren:
KIMERA SOCIO N°160
PRESIDENTE - XTREME CORSE A.S.D. (RO) -
Vivo la mia vita a 1/4 di semi-asse alla volta, in quella rottura la mia kimera si sente libera!!!!
Facebook: Oliver Cooper Azzalin
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Buonasera a tutti i ragazzi del forum da Luigi....

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

clatro ha scritto:Che presentazione ... :eek:
Ho impiegato 15 min per leggere tutto.
:D :D
Cmq benvenuto!
:bravo: :bravo:
Allora non sei lento solo in strada!! Levati che ti sto sfanalando!!!
Benvenuto Luigi! :appla:
elpony
Bravista
Bravista
Messaggi: 216
Iscritto il: 22 mag 2009 20:55
Fiat: Bravo
Modello: 1.8 gt
Località: porto viro (Ro)

Re: Buonasera a tutti i ragazzi del forum da Luigi....

Messaggio da elpony »

benvenuto :appla: :appla: :appla: :appla: :appla: :appla: :appla: :appla:
Immagine
"non importa se vinci di un cm o di un km, l'importante è vincere"

Quel semaforo è ad 1/4 di miglio... al verde schiaccio l'accelleratore
Avatar utente
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4915
Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: Alcamo TP

Re: Buonasera a tutti i ragazzi del forum da Luigi....

Messaggio da austin81 »

benvenuto in famiglia!!

fotizza appena puoi !!!

W la Bravo!! :giusto:
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
LUIGIHGT
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 lug 2009 00:15
Fiat: Bravo
Modello: 155 hgt

Re: Buonasera a tutti i ragazzi del forum da Luigi....

Messaggio da LUIGIHGT »

Vi ringrazio tutti,scusatemi se vi rispondo adesso,ma sono tornato da pochi giorni dalle ferie purtroppo... naturalmente accompagnato dalla mia fedele bravo hgt...
Avatar utente
SimoneTuning
Bravista
Bravista
Messaggi: 235
Iscritto il: 29 feb 2008 19:13
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16V
Località: Cuneo

Re: Buonasera a tutti i ragazzi del forum da Luigi....

Messaggio da SimoneTuning »

Grandiosa presentazione!! :giusto: :giusto: :giusto:
Benvenuto e ricorda sempre....bravo is life!!!!!!!!!!!!!!!!! :metallica: :metallica:
...tuning will never die...
Rispondi