BravoTURBO Pedro

Entra a far parte della nostra comunità, presentati!

Moderatore: Staff

Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: BravoTURBO Pedro

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

turbo e aspirato risentono diversamente dal kat anche come rumore
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: BravoTURBO Pedro

Messaggio da DaveDevil »

appunto. io sto parlando del t16.

tu non l'hai mai sentita senza kat
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: BravoTURBO Pedro

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Ah, pensavo quando ancora avevi l'aspirato! Cmq ho presente il t16 senza kat, poi dipende molto dal terminale.
Io l'avevo senza kat e con un terminale omologato remus, roberto in versione tutto artigianale e non omologato e fa un bordello esagerato, te non so...
Avatar utente
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 749
Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: T16 250cv
Località: Pendici dell'Etna

Re: BravoTURBO Pedro

Messaggio da Pedro80 »

io sono in configurazione SKAT, quindi senza catalizzatore...uno una piccola pancia nel centrale e un finale falso omologato...
fin quando la turbina non entra in pressione l'auto no nfa tanto rumore, poi si!
http://brunellando.blogspot.com
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista! :D
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: BravoTURBO Pedro

Messaggio da DaveDevil »

quindi hai anche un centrale tu...

a me interessava sapere se un diametro 76 fosse troppo esagerato... sarebbero 11mm in più dell'originale perchè se non ricordo male l'originale è 65...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4915
Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: Alcamo TP

Re: BravoTURBO Pedro

Messaggio da austin81 »

Pedro80 ha scritto:io sono in configurazione SKAT, quindi senza catalizzatore...uno una piccola pancia nel centrale e un finale falso omologato...
fin quando la turbina non entra in pressione l'auto no nfa tanto rumore, poi si!
ottimo!!! :D

cmq una buona idea.... secondo me hai la bravo + potente d'italia.... ci sarebbe solo quella di vincenzo di leo....

sarebbe bello vedere una gara di accelerazione tra i 2 mostri !!! :)
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: BravoTURBO Pedro

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Vicepreside, magari evitiamo di parlare di gente bannata da questo forum...
Avatar utente
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4915
Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: Alcamo TP

Re: BravoTURBO Pedro

Messaggio da austin81 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Vicepreside, magari evitiamo di parlare di gente bannata da questo forum...
no; non è bannato... sono amico di vinz; quando vuole le porte di casa sono sempre aperte per lui....

non entro in merito il passato è passato.... ma se ai tempi ero io il vice di sicuro non ci sarebbe stata questa situazione qui...

cmq chiuso OT.

cmq resto dell'idea che questa gara di accelerazione fra le 2 bravo sarebbe stupenda!!!
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: BravoTURBO Pedro

Messaggio da DaveDevil »

spetta che torna dave e poi ne riparliamo.



comunque sono abbastanza sicuro che vinz le prenderebbe di brutto.

probabilmente all'inizio sta davanti, ma appena si scalda o fonde tutto, o comunque perde di prestazioni.

il t20 è troppo grosso per la bravo come dimensioni, l'auto non respira.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 749
Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: T16 250cv
Località: Pendici dell'Etna

Re: BravoTURBO Pedro

Messaggio da Pedro80 »

ricordo che Vinz tempo fa diceva:
ma dove devi andare con quel motore vetusto, il T20 e' avanti di 1000 anni....
o una cosa del genere...

beh, il T20 e' un gran motore e ne ha molto di piu' SE paragonato ad un T16 stock che in configurazione Coupe' e' veramente pietoso....

ma vi assicuro che il T16 con 4 minchiate, per altro molto poco costose, va veramente forte e il T20 per stare avanti lo puo' fare SOLO con la GT2860rs...

tra l'altro il T20, gran bel motoruccio cmq, e' molto limitato nella scelta della turbina...il frazionamento a 5 cilindri ne limita le capacita' di carico...un T16, per quanto vecchio di concezione possa essere, riesce a caricare quasi tutte le turbine...cmq sono due filosofie doverse, non mi addentro nel dire che il T16 e' migliore del T20 o viceversa, sarebbe una discussione senza uscita e molto rischiosa, dico solo che sono due motori con concezioni diverse....che vanno amati in modo diverso e che regalano sensazioni diverse...e soprattutto che, chi dice che il T16 e' un motore "vetusto" dice una mezza bugia...e' vero che e' vecchiotto, ma cammina ancora di brutto...credetemi sulla parola!
http://brunellando.blogspot.com
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista! :D
Avatar utente
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 749
Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: T16 250cv
Località: Pendici dell'Etna

Re: BravoTURBO Pedro

Messaggio da Pedro80 »

per quanto invece riguarda il discorso "confronto" tra la mia T16 e la trudy di Vinz, beh, sarebbe molto bello verificarlo in pista, ma purtroppo le spese che dovrei affrontare per salire la mia bravozza a Monza o circuiti del centro Italia, la gestione, il pernottamento e tutto il resto, sarebbero eccessive e non posso permettermelo....ma credetemi sulla parola quando dico che se potessi lo farei domani stesso! :(
http://brunellando.blogspot.com
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista! :D
Avatar utente
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4915
Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: Alcamo TP

Re: BravoTURBO Pedro

Messaggio da austin81 »

Pedro80 ha scritto:per quanto invece riguarda il discorso "confronto" tra la mia T16 e la trudy di Vinz, beh, sarebbe molto bello verificarlo in pista, ma purtroppo le spese che dovrei affrontare per salire la mia bravozza a Monza o circuiti del centro Italia, la gestione, il pernottamento e tutto il resto, sarebbero eccessive e non posso permettermelo....ma credetemi sulla parola quando dico che se potessi lo farei domani stesso! :(
non preoccuparti pedro!

conosco la tua bravo; lo so che è un proiettile!! :D

PS: magari scende vinz qualke volta!! :)
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
Avatar utente
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 749
Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: T16 250cv
Località: Pendici dell'Etna

Re: BravoTURBO Pedro

Messaggio da Pedro80 »

beh, un proiettile...non esageriamo...ci sono auto molto piu' prestazionali della mia bravozza....

l'altra sera ho tentato di pedinare una Carrera 4S, devo dire che riuscivo a stargli relativamente dietro....ma sempre dietro stavo! :D :D
http://brunellando.blogspot.com
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista! :D
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: BravoTURBO Pedro

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

per stare davanti ad una carrera 4 con un motore T16 devi averne non meno di 350 di cavallucci solo per provarci...
Avatar utente
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 749
Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: T16 250cv
Località: Pendici dell'Etna

Re: BravoTURBO Pedro

Messaggio da Pedro80 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:per stare davanti ad una carrera 4 con un motore T16 devi averne non meno di 350 di cavallucci solo per provarci...
infatti ho detto che stavo dietro! :D
http://brunellando.blogspot.com
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista! :D
Rispondi